mercoledì 20 gennaio 2010

Una pagina del Corriere per annunciare il funerale del proprio figlio

Davide è morto a 44 anni in un incidente stradale. Il padre dà appuntamento agli amici giovedì a Lambrate
MILANO - Ha acquistato una pagina intera a colori del Corriere della Sera (guarda) per annunciare il funerale del figlio, morto a 44 anni in un incidente stradale. Una grande foto al centro e un messaggio: «Hola Davide. Il mio angelo per sempre, papà». Segue l'annuncio per gli amici: «Per l'ultimo saluto a Davide ci troviamo domani, 21 gennaio, a Milano, cimitero di Lambrate, Sala multifunzioni dalle ore 9 alle 10.15». La pagina è gioiosa, a colori, con tante foto della vita avventurosa di Davide: con il parapendio, sulla mountain bike, su una moto a tre ruote e persino su un veicolo a vela.

Impossibile rimanere indifferenti davanti a una pagina come questa. L'iniziativa è del noto impresario e manager musicale Enrico Rovelli, fondatore di Radio Music (progenitrice di Radio DeeJay) e in seguito di celebri locali milanesi come il Rolling Stone, il City Square e l’Alcatraz. Enrico Rovelli ha organizzato in Italia concerti di Bruce Springsteen, Bob Dylan, Queen, Police, Clash e U2, ed è stato manager di artisti come Patty Pravo e Vasco Rossi (dal 1983 al 1997). Aveva già perso un altro figlio, Billy, nel 1997.

Il figlio Davide, imprenditore, è morto sabato notte in un incidente stradale verificatosi nei pressi di Merone (Co). Davide aveva trascorso la serata in un locale vicino a Erba, il noto «American Road». Alla guida della sua macchina sportiva, una Dodge Viper, all'altezza di un incrocio è uscito di strada, andando a sbattere contro un palo della luce nell'aiuola spartitraffico. Ha riportato un gravissimo trauma toracico-addominale ed è morto durante il trasporto in ospedale. In rete già si moltiplicano i messaggi di solidarietà, per esempio sul sito di Rockol e su un sito dedicato ai necrologi.
corriere

0 commenti: