martedì 19 gennaio 2010

Grande Fratello puntata lunedi 18-01-2010

Nel corso della diretta, assisteremo all’ingresso di un nuovo concorrente. Giorgio si confronterà con la stanza delle tre porte per ottenere una piacevole sorpresa da parte della fidanzata Giulia; si parlerà del rapporto intenso tra Mara e Alberto e di quello tra Veronica e Sarah (la prima ha confessato alla seconda di amarla e le ha chiesto di frequentarsi anche fuori dalla casa). Ed infine il Principe George chiederà alla sua Carmela di sposarlo, consegnandole un prezioso anello di fidanzamento. A tra poco per la diretta!

21.17 Direttamente da Chinatown (visto l’abbigliamento molto curato), Alessia Marcuzzi introduce i temi della puntata: la settimana difficile di Carmela senza George, il primo bacio tra Mara ed Alberto ed il nuovo ingresso di Gianluca. La conduttrice chiude ufficialmente il televoto.

21.22 Accolto da vincitore, Alessia Marcuzzi racconta la settimana televisiva di George, tra bugie, verità, amanti e scheletri dell’armadio. Il Principe si professa innamorato della bella siciliana. Collegandosi in casa, la donna manifesta l’intenzione di proseguire l’avventura e che starà al suo fianco nel combattere i problemi con la sua famiglia. Il concorrente spera di riallacciare i rapporti con l’ex compagna e dimostrare il proprio affetto al figlio Dan.

21.30 Un rvm molto commuovente riassume l’incontro tra George e i genitori di Carmela. L’uomo si è recato a Catania per chiedere la mano ai due coniugi con tutta l’intenzione di donargli un anello di famiglia molto prezioso. Fintamente spaesato, il loro amore “troppo maturo” non convince Alfonso Signorini, che spera non si esaurisca una volta spenti i riflettori del Grande Fratello.

21.41 Sarah è ancora in tugurio, come punizione per aver schiaffeggiato ripetutamente Mauro, e solo nel corso della serata, saprà se potrà ritornare tra i suoi compagni d’avventura. Nel frattempo, Carmela prende visione della seconda parte del filmato, in cui mamma e papà accolgono (a braccia aperte!?) il futuro genero. Un incontro sereno e dai toni distensivi. La moracciona si scoglie in un pianto emozionante.

21.49 Una scena strappalacrime (forse troppo) si consuma nel salotto della casa. Un lungo sussurro scandisce frasi smielatissime (“Io ti amo, Sono solo tuo, Voglio venire a vivere con te”). Alla fine della dichiarazione d’amore, George gli propone di diventare sua moglie. La concorrente accetta di buon grado. E se manca la dote, per Carmela, l’augurio di vincere il gioco per mettere su casa assieme. Il direttore di Tv Sorrisi & Canzoni interrompe bruscamente l’atmosfera chiedendo al Principe se avesse già donato l’anello alla madre di suo figlio. Ferma risposta negativa. E dopo tanta “commozione”, l’ormai ex casanova abbandona la casa.

21.57 La siciliana racconta l’accaduto con tanta gioia. Nemmeno il tempo di rallegrarci per le future nozze, che Alessia ritorna nel loft per fare il punto della situazione sulla strana amicizia tra Maicol e Giorgio. Si amano, si odiano, litigano, fanno pace. Tanto clamore per non capirci un tubo. Ci si mette anche Signorini a dare consigli di seduzione per “conquistare” il bel Ronchini. Momenti di leggerezza per vivere con maggior serenità l’esperienza in casa. Riuscirà nell’ardua impresa? Ho i miei dubbi.

22.11 Giorgio riceve un videomessaggio da parte della fidanzata Giulia, in cui mette in guardia i “rivali”, Maicol e Carmen, da atteggiamenti troppo soffocanti o che vadano oltre una semplice amicizia. I due ragazzi ci rassicurano sui non sentimenti nei confronti del veneto. Ma una nuova “sciagura” si abbatte in casa. Per riabbracciare la sua ragazza, Giorgio deve indovinare l’unica (tra tre) porta, dove si nasconde. Scegliendo la chiave bianca, il palestrato concorrente può incontrare la sua dolce metà. E come al solito, le lacrime non si risparmiano. Anche Giulia abbandona la casa per ritornare alla vita di tutti i giorni.

22.23 La conduttrice mostra le immagini della settimana di Alessia e Daniele. Quest’ultimo viene attaccato da Veronica che lo ritiene falso, e di averla usata per costruire a tavolino una storia d’amore in cui il pubblico da casa potesse facilmente riconoscersi.

22.33 La Marcuzzi chiude il televoto. Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa è Daniele. A Massimo la possibilità di verificare di persona, chi tra i due concorrenti si sia salvato. Veronica è l’unica a gioire per la permanenza di Alessia.

22.41 Sarah è in attesa di conoscere il proprio destino dopo due giorni rinchiusa nel tugurio. Ma prima, si affronta il torbido triangolo tra Mauro, Sarah e Veronica, dove l’imprenditore veneto ha avuto la peggio sulle due amiche. I sentimenti sono stati ridimensionati non ricambiando i gesti affettuosi dell’uomo. Alfonso Signorini propone uno scambio di luogo tra i due duellanti. Intanto il Grande Fratello ha deciso che il periodo di Purgatorio è finito e la bella napoletana può rientrare in casa.

22.52 Alessia comunica che, questa settimana, sono tutti a rischio eliminazione. Apre il valzer delle nomination, Veronica che esprime il proprio voto a sfavore per Mara e Nicola.

23.00 Mara nomina il duo composta da Sarah e Veronica e anche Carmela si accoda. La conduttrice accoglie l’ultimo eliminato Daniele, uscito per pochissimi voti. Un video raccoglie i giudizi peggiori dei suoi ex conquilini. Calcolatore, falso, freddo, primadonna, ambiguo, nessuno si risparmia in commenti negativi. Il concorrente non ritiene in alcun modo di aver sfruttato il proprio legame con Veronica per acquistare veloce popolarità. Volano accuse reciproche, ripicche diffamanti, Daniele gli consiglia di darsi ai film porno. La verace romana scoppia a piangere ed Alessia prende subito le sue difese, condannando fermamente l’atteggiamento prepotente della serata. Un battibecco recitato male, a cui il tenebroso concorrente mette fine chiedendole scusa pubblicamente.

23.19 Veronica si chiude in camera da letto e manifesta la volontà di voler abbandonare il gioco, perchè non sopporta il peso di offese gratuite, e inizia a pensare come possano pensarla i suoi cari a casa per le accuse mossele ogni settimana.

23.25 Proseguono le nomination. E’ la volta di Mauro, che opta per Sarah e Carmela. La bionda napoletana arriva in confessionale decisa a mandare al televoto Mara e Carmela. Ancora una volta, la conduttrice rincuora Veronica, solidale con il percorso tormentato ma reale della romana.

23.32 L’affaire di cuore tra Alberto e Mara ha preso una svolta imprevista. Coperti dalle lenzuola, i due ragazzi si sono baciati. Un motivo per nuovi pettegolezzi in casa. Docce fredde, sudori continui, scoppierà la passione tra l’acquasantiera e la diavolessa tentatrice? L’incontro con lo zio è un momento davvero esilarante per la benedizione delle famiglie. Sarà vero amore?

23.41 Cristina farebbe a meno in casa di Alessia e Mauro. Carmen ribadisce le stesse intenzioni della coinquilina.

23.49 Alberto sceglie Sarah ed Alessia da mandare al televoto, mentre i nomi di Massimo sono Sarah e Veronica. I possibili nominati di Alessia, invece, sono Nicola e Maicol.

23.54 Il 35 enne Gianluca Bedin è un nuovo concorrente del Grande Fratello. Fisico scolpito, amante del surf, un autentico giramondo, viene accolto nel tugurio, dove resterà per una settimana. E Massimo promette vendetta. I due ragazzi non si sono piaciuti già dai provini. Sarah viene scelta per fargli compagnia. Per creare la giusta atmosfera arabeggiante, il Grande Fratello ha pensato di rendere l’ambiente più confortevole.

0.02 Giorgio non gradisce più la presenza in casa di Veronica e Sarah. Nicola esprime il suo voto a sfavore sempre per le due ragazze. Maicol chiude la tornata di nomination con Sarah ed Alessia.

0.07 Veronica, Sarah ed Alessia sono le attuali tre nominate della settimana. Essendo Mauro il preferito della settimana, ha la possibilità di salvare uno dei tre nomi, scelti dalla casa. Colpo di scena: il simpatico Marin preferisce mandare al televoto Veronica e Sarah, risparmiando Alessia.
mondoreality

0 commenti: