domenica 17 gennaio 2010

Ballando sotto le stelle 6 puntata 16-01-2010

La puntata si apre con un breve riassunto della prima puntata, nel quale vediamo una panoramica dei concorrenti in gara e il primo eliminato di questa edizione. Che lo spettacolo abbia inizio!

Undici le coppie in gara di cui una verrà eliminata al termine della gara. I concorrenti vengono mandati nella Sala delle Stelle e Milly Carlucci presenta la giuria, la sala stampa e l’arbitro a bordo campo Sando Mayer. Paolo Belli chiede ai ballerini chi si offre per andare per primo: nessuno vuole affrontare l’arena dei leoni. La conduttrice chiede a Ron Moss se vuole scendere in pista per primo e lui risponde che gli piacerebbe perchè così si toglie il pensiero. La presidente di giuria apre la prima busta: tocca a Maria Concetta Mattei, conduttrice del tg2. Vediamo un rvm nel quale suo figlio commenta la gara della scorsa settimana facendo i complimenti alla sua mamma. Il risultato della prima prova non è molto soddisfacente ecco iil punteggio: Zazzeroni 5, Canino 5, Smith 3, Sposini 5, Mariotto 4, per un totale di 22 punti. La sala stampa commenta con un solenne: “non lasciarti scoraggiare!”.

La seconda coppia a gareggiare è quella di Stefano Pantano. In un rvm vediamo la coppia che riguarda la sfida della scorsa puntata e commenta il punteggio assegnatogli. Stefano Pantano decide di chiedere ai suoi ascoltatori radiofonici cosa pensano della sua performance, risultano: pollice verso! Fabio Canino reputa l’esibizione un pò troppo circense mentre Sposini crede che Stefano sia leggermente migliorato. La giuria vota l’esibizione ed è un disastro: Zazzaroni 5, Canino 4, Smith 0, Sposini 5, Mariotto 0 per un totale di 14 punti. Sandro Mayer interviene in difesa dei ballerini dicendo che non è giusto dare zero a chi sta studiando tanto.

La terza ad esibirsi è Veronica Olivier che porta delle scarpe da ginnastica perchè ha avuto alcuni problemi durante le prove. La coppia ha davvero molti problemi perchè lei è cocciuta e non ascolta i consigli del suo maestro. E’ una sfida continua tra loro. Dopo l’esibizione Milly Carlucci difende Veronica perchè indossa le scarpe da ginnastica in quanto ha una micro frattura. Zazzaroni e Smith l’accusano di non essere stata all’altezza e Canino la difende per il dolore provato dalla ragazza. Il problema è la scarpa, il suo maestro sostiene che non avrebbe dovuto proprio ballare. Il voto è scoraggiante : Zazzaroni 4, Canino 5, Smith 0, Sposini 5, Mariotto 3 per un totale di 17 punti. Milly Carlucci ricorda la possibilità da parte del pubblico di votare i ballerini da loro preferiti a dispetto del pensiero della giuria. Milly Carlucci annuncia che come ogni anno c’è Il Ballerino per un Notte. Questa sera è la grande Federica Pellegrini.

La quarta ballerina a scendere in campo è Barbara De Rossi che è preoccupata per la cattiveria della giuria ma è pronta a divertirsi e a dare il meglio, perchè il suo motto è: “mi piego ma non mi spezzo!”. Il suo maestro le suggerisce di lasciarsi andare perchè non bisogna avere vent’anni per mostrare la propria bellezza. Il tema della loro esibizione è Via Col Vento ma con sottofondo suadenti note caraibiche. Il pubblico applaude e la giuria la premia. Zazzaroni la elogia per la disciplina e Canino per la sensualità e bellezza. Ecco i voti. Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 5, Sposini 7, Mariotto 9 per un totale di 35 punti!

In sala delle stelle la tensione è alta, Ron Moss è felice di essere lì. La prossima coppia è quella di Raz Degan. La scorsa puntata è stata davvero disastrosa soprattutto per colpa dell’emozione. Ballano un tango sulle note della bellissima canzone di Elthon John Your Song e la complicità tra loro è travolgente. La presidente di giuria si complimenta e anche Canino fa i complimenti a Raz per i movimenti. Il voto è: Zazzaroni 6, Canino 6, Smith 4, Sposini 6, Mariotto 6 per un totale di 28 punti.

A scendere in pista ora è Benedetta Ballanzano che si esibisce in un bambo italiano. La particolare simpatia che è nata tra lei e il suo maestro è davvero travolgente anche per gli spettatori. Il suo livello è alto per questo la giuria si pronuncia così: Zazzaroni 9, Canino 7, Smith 6, Sposini 8, Mariotto 7 per un totale di 37 punti. E’ arrivato il momento della super ospite, Federica Pellegrini alla quale le gambe e il fiato non mancano ma ce la farà a imparare la coreografia a tempo di record?

Tocca ora a Lorenzo Crespi che è davvero molto bravo, la sua capacità di imparare le coreografie è a livello professionale. Si esibiscono in una rumba che ottiene un buon successo anche se minore rispetto alla scorsa puntata. La giuria vota: Zazzaroni 8, Canino 6, Smith 4, Sposini 8, Mariotto 5 per un totale di 31 punti.

E’ il momento della bella Margherita Granbassi che si esibisce in un tango non proprio riuscito, la volontà c’è ma i risultati sembano mancare. Nonostante ciò la giuria la premia per l’impegno e i miglioramenti fatti: Zazzaroni 7, Canino 8, Smith 6, Sposini 7, Mariotto 6 per un totale di 34 punti.

Arriva l’attessissimo Ron Moss osannato dalla presidente di giuria che apprezza più le doti fisiche che quelle di ballerino. La scorsa puntata era stato definito “rigido” forse questa volta se la caverà meglio. Non è molto favorito dalla scelta del pezzo che è un bel paso doble ma la giuria lo apprezza: Zazzaroni 7, Canino 6, Smith 6, Sposini 7, Mariotto 8 per un totale di 34 punti.

Ultimo ad esibirsi è Stefano Masciolini che si esibisce in una coreografia poco ballata e molto giocata. La giuria, infatti non lo premia: Zazzaroni 5, Canino 6, Smith 4, Sposini 6, Mariotto 4 per un totale di 25 punti.

Prima in classifica è Benedetta Valanzano, seguita da Barbara De Rossi e Margherita Granbassi, solo donne sul podio per questa puntata. In attesa della classifica del televoto nel talk si polemizza sui voi troppo bassi dati dalla giuria alle prime esibizioni della serata. Vediamo anche Federica Pellegrini che si allena per la sua esibizione. Arriva il suo momento e l’esibizione è un successo di giuria, tutti 10 e un 8 per un totale di 48 punti, ottimo tesoro per lei.

I risultati finalmente arrivano, vanno allo spareggio: Maria Concetta Mattei, Raz Degan, Stefano Pantano e Margherita Granbassi. I ballerini scendono in pista con non poca stanchezza e alla fine vince il tesoretto Maria Concetta Mattei. Dopo un pò di suspance arriva il verdetto finale, l’eliminato della puntata è Stefano Pantano
mondoreality

0 commenti: