domenica 31 gennaio 2010

Ballando sotto le stelle 6 puntata 30-01-2010

Milly dà il via alla quarta puntata di Ballando con le Stelle, che oggi vedrà come ospite-ballerino per una notte nientemeno che Mike Tyson. La Carlucci annuncia un primo ballo a sorpresa e fa entrare le panche. Devono ballare loro? Le donne si siedono, gli uomini restano in piedi alle loro spalle, mentre Benedetta Valanzano e i suoi incisivi ci fanno un occhiolino in favore di telecamera. Il famoso ballo a sorpresa è una novità inedita a Ballando: si tratta della lambada. In cosa consiste è presto detto: mettete due individui in chiara overdose da stupefacenti in pista dicendogli di ballare un tango fingendo di essere sui carboni ardenti. I due ballerini (tali “Flavio e Flavia”, probabilmente gli inservienti di casa Carlucci) si dimenano mentre la donna viene lanciata da nord a sud dello studio, rompendo un paio di lampadari (sempre gli stessi dalla prima edizione). Un saluto ai giurati, Milly spiega il meccanismo: si sfideranno 3 coppie alla volta, Caroline ne decreterà la migliore, che guadagnerà 20 punti.

Le prime a esibirsi sono la De Rossi, la Granbassi e la Mattei. Comincia l’attrice (che è veramente la metà di come me la ricordavo, la tanto decantata dieta è a base di aria e conati di vomito?), che si attacca a cozza a Di Pasquale lasciando fare tutto a lui. La Mattei sente la musica e si scatena come durante i trenini di capodanno (infatti la canzone è “A-e-i-o-u-y”), una credibilità giornalistica costruita in anni bruciata così, in mezzo minuto. Chiude, come detto, la Granbassi, già sopravvissuta a 3 televoti in 3 puntate, quando si dice un percorso netto. A lei capita “Spice up your life”, che veramente sta alla lambada come “Poker Face” al valzer. Mentre Paolo Belli decanta le lodi della sua big band, che da sei anni storpia i migliori successi discografici, la giuria si schiera nettamente a favore della De Rossi. Anche Caroline premia Barbara De Rossi, che si prende i 20 punti in palio.

Capriotti, Valanzano e Olivier, ovvero il trio “più che stelle pan di stelle”; anche la Capriotti sceglie la tecnica De Rossi attaccandosi al collo di Peron, ma a momenti si ritrova sedere a terra (dopotutto su “Brigitte Bardot Bardot” sarà abituata a ritrovarsi sulle ginocchia). Tocca alla Valanzano, miss “non ho mai studiato danza, al di fuori di quei 5 anni di scuola professionale di ballo” che, non contenta, canta pure. Avevamo la nuova Newton Jones e non lo sapevamo. Ed eccolo, dopo averci girato inutilmente intorno, “Maracaibo” per la Olivier, che spogli Todaro delle bretelle, mentre lui le guarda sotto la gonna e mima gesti osceni. Fermateli, o ne ritroviamo tre. Caroline Smith premia Veronica Olivier, che è pressoché salva anche per stasera. Damn it.

Ovviamente tocca agli uomini. Il primo è Crespi, sulle note di “I will survive”. Snodato lui, la Titova si toglie di mezzo e non smania per un ruolo da protagonista: notevole, il migliore finora. Ronn Moss ricicla i passi della danza per il terzo matrimonio con Brooke, mentre Raz Degan sgambetta allegro incollando il suo bacino a quello della partner (che urla in preda a non so che raptus) Non accetto altro verdetto al di fuori di “Crespi”. Tuttavia la Smith valuta in base al colore degli occhi, così vince Raz Degan, ottenendo i fischi di disapprovazione della folla.

Cominciano i balli tradizionali: si parte da Veronica Olivier e Raimondo Todaro. Nel loro video della settimana siparietto sulle note di Casa Vianello, in cui i due tutto fanno tranne allenarsi per la puntata. La loro esibizione viene introdotta da un video soft-core dei due: in realtà poi si tratta di un elegante Valzer su “Sere nere”. C’è Mayer a “bordo campo”. Un buon motivo per rifiutarsi di ballare, direi. Voti: 8, 8, 6, 8, 7, per un totale di 37 punti (più i 20 di prima 57).

“Dobbiamo assolutamente salutare il nostro ballerino per una notte”, sì, se no v’ammazza tutti: un salutino a Mike Tyson, quindi, che la Carlucci accoglie con un barlume di terrore negli occhi. Pubblicità, chiudete Capriotti, Olivier e Valanzano nei camerini finchè Tyson non sarà ri-ammanettato. Tyson viene affidato a Elena Coniglio, di cui verranno probabilmente recuperate solo le orecchie e due-tre patatine al forno avanzate dall’ex pugile.

Tocca a Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale. Tango per loro, mentre la big band intona “La musica è finita”; molto elegante lei, un’ottima esibizione, il pubblico (che uno scorcio ci rivela essere d’età media intorno ai 90-100) applaude gioioso. Anche la giuria si complimenta “il migliore tango mai visto qui”, “sei bellissima struccata”, “una donna deliziosa”, “sposami”, “santa subito”. Voti: 10, 10, 10, 10, 10 e arriva il primo 50 di quest’anno, che sommato ai 20 bonus dà un totale incredibile di 70 punti. Il pubblico è in delirio, Barbara sta per piangere

Si passa a Margherita Granbassi e Stefano Di Filippo, che ballano una samba con “Pensiero Stupendo” in sottofondo. Margherita agita la gonna (una brutta riproduzione della Viennetta Algida) e si lascia trasportare dal suo maestro. Sicuramente meglio della collega che ha scandalosamente calcato i palchi di troppe puntate l’anno scorso, ma ancora niente di ragguardevole. Voti: 7, 6, 6, 7, 6, per un totale di 32 punti.

Si passa a Ballando con le Stelline, partendo da Viola e Brian. Non è propriamente la mia parte preferita di trasmissione, per usare un eufemismo. Jive su “Viva la Pappa col Pomodoro”, devo aggiungere altro? A dispetto delle attese, i due sono molto bravi, la giuria capitanata da Paola Ferrari dà 10.
Jive anche per i piccoli Andrea e Aurora. I due biondini prendono 9.

Torniamo agli adulti, perché ci sono Lorenzo Crespi e Natalia Titova. È un Jive anche per loro, ma molto energico e molto coordinato. Applausi scroscianti al termine dell’esibizione, la Smith si sbilancia: “il miglior Jive mai visto a Ballando con le Stelle”. Oddio, ricominciamo? Breve momento di tensione con Zazzaroni che vorrebbe sapere cosa ha detto Crespi nell’orecchio alla Titova (gelosia portami via) e si vota: 9, 10, 10, 10, 8, per un totale di 47 punti.

Passiamo a Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov. C’è del tenero tra i due (e non parlo delle palette della Valanzano), poi ballano: se uno li vedesse per la prima volta dovrebbe aspettare la grafica per capire qual è il vip e quale il ballerino. “Qual è il segreto per farla ballare così bene?” chiede la Smith. Non so, io lo chiederei alla sua precedente insegnante di danza. 8, 7, 7, 7, 9, per un totale di 38 punti per loro.

Tocca a Raz Degan e Samantha Togni. Lui con quei 20 punti di bonus potrebbe pure permettersi il lusso di dormire in pista, stasera. Per lui e Samantha c’è un Valzer: entrambi molto eleganti, lui l’ho trovato perfino meno legnoso del solito. Sposini per non commentare Raz fa i complimenti alla regia, ai cameraman e ai tecnici del suono (ma pure alle costumiste della Vita in Diretta), poi si vota. 7, 8, 7, 7, 7 per un totale di 36 punti, che fanno 56 con quelli già in tasca.

Nuova parentesi-stelline, con Pierpaola (…) e Jajson. Lei ha recitato in Butta la luna 2, mentre lui sembra il figlio illegittimo di Todaro. Cha cha cha per i due, con “ Le Tagliatelle di nonna Pina”, naturalmente. 9 per loro.

Cecilia Capriotti e Samuel Peron si odiano, diciamolo senza mezze misure. Cha cha cha per loro, sulle note di “Material Girl”. Lei è abbastanza un ceppo, lui la maneggia come fosse didò. Secondo Zazzaroni “l’attesa l’ha sfibrata, il cha cha cha è stato disastroso”. Monociglio Capriotti viene valutata 4, 4, 4, 6, 7 per un totale di 25 punti.

La penultima coppia in gara è quella composta da Maria Concetta Mattei e Roberto Imperatori. La figlia le fa l’in bocca al lupo per rwm: l’esibizione parte con lei dietro al bancone del TG che si auto-annuncia. La loro samba non è particolarmente coinvolgente, ma lei è trooooppo tenera: si è intenerita vedendo la figlia, denuncia i suoi stessi errori. Un monumento a ‘sta donna. Voti: 5, 5, 4, 6, 5, per un totale di 25 punti. E il sorriso si spense.

Si chiude, naturalmente, con Ronn Moss e Sara Di Vaira. Noiosetta la loro esibizione, con lui vestito da James Bond durante un nazi party. Poi Ridge dà prova del suo italiano chiedendo una bottiglia d’acqua. Voti: 7, 6, 7, 6, 7 per un totale di 33 punti.

Classifica provvisoria
1) De Rossi 70
2) Olivier 57
3) Degan 56
4) Crespi 47
5) Valanzano 38
6) Moss 33
7) Granbassi 32
8) Capriotti 25
8) Mattei 25

Momento talk, intanto il televoto è aperto. Sarà quarto televoto consecutivo per la Granbassi? Poi infiamma la polemica tra Crespi e Zazzaroni , il giurato è nero, lo accusa di recitare, manda a quel paese il pubblico, ma Crespi gli risponde a tono. La Carlucci vuole sparire, poi fa sfumare subito la lite.
Viene presentato il Charleston, ballo in programma per il salvataggio della giuria. Milly chiude il televoto.

È il momento di Tyson e di ciò che resta di Elena Coniglio. Un uomo in bancarotta, un orso con l’eczema. Che dire del suo ballo? L’armadio di camera mia si sarebbe piegato di più sulle ginocchia. I giurati, terrorizzati, spareranno alto. 9, 10, 10, 10, 8, per un totale di 47 punti. Le carcasse di Zazzaroni e Mariotto saranno trovate in un fosso poco fuori gli studi.

Siamo al verdetto del televoto. Si salvano: Veronica Olivier, Barbara De Rossi, Ronn Moss, Benedetta Valanzano e Lorenzo Crespi. A rischio Raz Degan, Margherita Granbassi, Cecilia Capriotti e Maria Concetta Mattei.
I 4 si esibiscono in ordine di classifica tecnica, poi la giuria, rappresentata dalla Smith, decide di salvare Cecilia Capriotti. Al televoto Degan, Granbassi e Mattei.

La ballerina per una notte di settimana prossima sarà Clotilde Coreau. Dio ce ne scampi.

Spareggio. Valzer per Degan, samba per la Granbassi e, a chiudere, di nuovo samba per la Mattei. Milly ricorda velocemente i codici, parla con la gente e poi chiude il televoto.

Vai contatoreeeeeeeeeeeeeehhhhgggh
Degan 36%
Granbassi 46%
Mattei 18%

Eliminata Maria Concetta Mattei
/realityhouse

0 commenti: