martedì 5 gennaio 2010

Diskeeper

Quando Windows scrive un file su disco, lo spezza in frammenti;



e quando deve leggerlo deve fare tanti accessi quanti sono i frammenti del file.

Più un file è frammentato e più i tempi di accesso al file si degradano.

La frammentazione DEI FILESUL DISCO rallenta le macchine e può essere causa di blocco delle macchine

Diskeeper elimina la frammentazione dei file, e ottimizza lo stato del disco. Il risultato è un accesso più rapido ad applicazioni e file.

Anche su una macchina che esegue normali applicazioni di tipo MS Office, dopo pochi mesi la degradazione in termini di prestazioni è sensibile, e a lungo andare può rendere necessaria la sostituzione del disco fisso (che appare saturo ma non lo è) con uno di maggior capacità


10 buoni motivi per usare Diskeeper

Perchè vi conviene utilizzare Diskeeper? Ecco alcuni buoni motivi

1. Il disco è il componente più lento dei tre componenti base della macchina: la CPU. la memoria ed il disco; potete avere la CPU più potente del mondo ma se il disco è lento, la macchina sarà lenta
2. Elimina la Frammentazione : Diskeeper elimina la frammentazione dei file e migliora i tempi di lettura dei file.
3. Gira su tutti i Windows
4. Dopo aver aperto e salvato un file, Windows lo memorizza in vari spezzoni, in posizioni diverse sul disco fisso. Più sono gli spezzoni e più sono i file, maggiore è il tempo di recupero dello stesso file da parte del computer. Il risultato è un degrado sensibile delle prestazioni del sistema. Diskeeper compatta gli spezzoni di file in modo da accelerare l'accesso al file.
5. Deframmentazione della MFT Table : Diskeeper è l'unico deframmentatore in grado di deframmentare in tutta sicurezza la MFT Table (il data base dello spazio-disco).
6. Compattazione Directory : Diskeeper compatta le directory in modo che esse siano contigue sul disco fisso. Il vantaggio è che anche per le directory il tempo di accesso si rivela molto inferiore.
7. Sicurezza : Diskeeper non vi farà perdere un byte di dati. Il meccanismo di deframmentazione segue un preciso criterio. Diskeeper infatti copia tutti gli spezzoni di file e li compatta in un unico settore del disco e solo successivamente provvede ad eliminare i vecchi spezzoni. Quindi, anche in caso di crash del sistema, dovuto a cause esterne o a problemi del computer, non vi è nessuna perdita di dati.
8. Flessibilità : Diskeeper può funzionare in diverse modalità, a seconda delle esigenze e dei carichi di lavor del nostro computer : è possibile una deframmentazione continua, in background utilizzando i cicli liberi della macchina, oppure ad intervalli prestabiliti (Schedule)
9. Novità : Con Diskeeper è possibile controllare remotamente le funzioni di deframmentazione del boot-time ed eseguire installazioni Push dal server.
10. Protezione nel tempo : La esclusiva funzione Frag Guard™ permette a Diskeeper di controllare nel tempo lo stato dei dischi e di lanciare una deframmentazione qualora si raggiunga una soglia di "emergenza" oltre la quale le prestazioni del sistema risulterebbero compromesse.

0 commenti: