domenica 24 gennaio 2010

Ballando sotto le stelle 6 puntata 23-01-2010

La puntata si apre con un breve riassunto della prima puntata, nel quale vediamo una panoramica dei concorrenti in gara e il primo eliminato di questa edizione. Che lo spettacolo abbia inizio!

E’ subito sfida con una gara a sorpresa per tutti i ballerini: ognuno di loro si dovrà cimentare in un ballo che dovrà riconoscere sul momento solo sentendo la musica. Due coppie alla volta si sfidano, sempre sotto l’occhio vigile della giuria. Nel corso della puntata vi saranno della altre sfide individuali. Ballerino per una notte per questa puntata è Maurizio Costanzo che si cimenterà in un cha cha cha.

Finiscono le sfide a sorpresa e inizia la gara vera e propria. Il primo a scendere in pista è Lorenzo Crespi che si cimenta in un bellissimo valzer. Alla fine dell’esibizione la giuria è visibilmente commossa, persino la presidente apprezza l’armonia creatasi tra i due ballerini. Il voto per loro è : Zazzaroni 8 – Canino 8 – Smith 7 – Sposini 8 – Mariotto 8 per un totale di 39 punti.

Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov sono la seconda coppia. Si esibiscono in un bel tango, molto espressivo. Vediamo un RVM, in cui lei “corteggia” il maestro e sembra conquistarlo, insegnandogli il napoletano e ballando bene. Il voto per loro è: 8 – 7 – 6 – 7 – 5, per un totale di 33 punti. Mariotto vuole sottolineare che il suo 5 è dovuto alla fredezza e all’assenza di passione tra i due.

Da sta sera iniza l’attesissimo Ballando con le Stelline, atteso soprattutto perchè i bambini che partecipano sono davvero bravi! La coppia di oggi è composta da Laura - 5 anni- e Nicolas; deliziosi. Si portano a casa un bel 9. Poi tocca a Luigi e Giulia, per loro un bel 10.

Stefano Masciolini è il prossimo ad esibirsi. Il loro rvm prevede un’intervista doppia nella quale i due pensano alla possibilità di una loro eliminazione.
I due – soprannominati, nella scorsa puntata Ricky e Sottiletta – si esibiscono in una salsa decisamente originale, sulle note di “Se puoi uscire una domenica”.
l’esibizione non convince i giudici: 6-6-5-6-5. 28 punti che si arricchiscono dei 10 della sfida a sorpresa.

Entra in studio Maurizio Costanzo, il ballerino per una notte. Il suo è un ingresso trionfale considerando il suo ufficiale ritorno in Rai. Per lui un rvm di in bocca al lupo di Vespa e Sgarbi ma lui non si fa intenerire e annuncia la raccolta fondi della Croce Rossa a favore del terremoto di Haiti.

Tocca ora a Barbara De Rossi ma la giuria è già sul piede di guerra. Smith dichiara di aspettarsi di più da loro. Mentre Mariotto sostiene che la De Rossi non è più in forma come nelle prime due puntate. La giuria vota: 7 – 7 – 6 – 7 – 6 – 33 punti + 20 della prova a sorpresa = 53 punti.

Cecilia Capriotti e Samuel Peron sono i prossimi a scendere in pista. Nell’RVM, un Samuel severissimo maltratta la Capriotti. Nell’introduzione del ballo, eccola, nel grande classico del varietà, la vasca da bagno. Il ballo è ben riuscito ma la giuria non è soddisfatta, per loro i voti sono: 5 – 4- 2 – 5 – 4. 20 punti, salvatidai punti della sfida a sorpresa: si arriva a 60.

La prossima coppia è quella di Raz Degan e Samanta Togni. Lui dichiara di sentirsi bloccato nel ballo, impacciato e timido. La presidente di giuria sostiene che abbia fatto dei progressi e che di non riuscire a staccargli gli occhi di dosso. Per loro il risultato è mediocre: 6 – 6 – 7 – 7 – 8 per un totale di 34 punti che arrivano a 64 con la prova a sorpresa.

Scende in pista Margherita Granbassi che settimana scorsa non ha fatto una bella figura. Sarà pronta per la sfida di questa settimana? Smith: Margherita ha il miglior ballerino di jive del mondo, e non è facile per lei ballare a questo livello. Per loro il risultato è: 6 – 6 – 6 – 6 – 6, 30 punti più 10 della prova a sorpresa. Fa 40.

E’ arrivato il momento di Ronn Mosso che si cimenta in una bella salsa. La coppia è affiatata ma la giuria sembra non apprezzare, il voto per loro è: 5- 6-4-5-4- per un totale di 24 punti più la prova a sorpresa, 64 punti.

Tocca ora a Maria Concetta Mattei e Roberto Imperatori. Simpaticissimi entrambi ed altrettanto bravi, anche in questo Jive sulle note di Una zebra a pois, dopo una imbarazzante introduzione dell’esibizione. Bravi infatti entrambi, si subiscono qualche critica ma il punteggio accumulato nella prova a sopresa ad inizio puntata, non dovrebbe farli preoccupare particolarmente. Per loro: 5- 5 – 4- 5 – 6 per un totale di 25 punti più 30 della prova a sorpresa, 55 punti.

Ultimi a scendere in pista sono Raimondo Todaro e Veronica Olivier. La loro esibizione di questa sera prevede una samba. Ben organizzata, e ben tenuta in palco. Anche la giuria, soprattutto Zazzaroni, sembra essere stupito per la sua bravura. Dopo un breve dibattito, ecco i voti della giuria: 10 – 7 – 7 – 8 – 9 per un totale di 41 punti più 50; 91 punti per loro.

E’ arrivato il momento del ballerino per una notte: Maurizio Costanzo. Lui, un pò impacciato ma elegante, lei molto bella. La giuria si consulta e poi è un tripudio di 10. Il suo tesoretto è di 48 punti.

Dopo le esibizioni delle coppie in ballotaggio arriva il risultato del televoto, eliminato Stefano Masciolini. A sabato prossimo!

0 commenti: