sabato 23 gennaio 2010

AMICI PUNTATA SABATO 23 gennaio 2010

Dopo la discussa eliminazione di Anna, continua la preparazione delle due squadre in vista della seconda puntata del serale. Il ricco menù del pomeriggio prevede il riassunto dell’ultima settimana dei Bianchi e Blu, le esibizioni singole per mettere in mostra il proprio talento ed infine il fuoco di domande del tenutissimo pubblico parlante. A tra poco per la diretta!

14.10 Tocca ai Bianchi aprire la puntata con una sigla inedita. I ragazzi si esibiscono su un vecchio successo dei Rolling Stones, Satisfaction.

14.17 Una raggiante Maria De Filippi entra in studio, saluta la commissione e ricorda che lo speciale di oggi, serve ai ragazzi per farsi conoscere dal pubblico a casa. Comincia Emma (Voto: 9) con una sublime interpretazione di Mai più noi due, famosissima canzone di Dolcenera. Un boato di applausi accompagna la sua performance. Il pubblico parlante ci va giù pesante con la cantante salentina, riproponendo il brutto confronto con Platinette e l’accesa rivalità con Loredana.

14.27 La conduttrice riporta un brutto episodio accaduto a poche ore dalla diretta di domenica. Dopo l’abbandono forzato di Davide per motivi personali, anche Michele rischiava di abbandonare il programma per una possibile operazione al naso, dopo un incidente avvenuto alle prove. Tra frasi fatte, grinta eccessiva da tener sotto controllo ed una frase top “hai rinnovato il porto d’armi? Per le cretinate che spari”. Emma è il bersaglio preferito di critiche poco costruttive. I toni si scaldano, tant’è che la De Filippi è costretta a riportare l’ordine per evitare un inutile spargimento di sangue. Nel giorno dei segreti, Maria confessa che, l’allieva dei Bianchi avrebbe voluto lasciare la trasmissione, in seguito al litigio con Plati, con cui si chiarirà privatamente, per non risultare una “paracula”.

14.40 E’ la volta dell’altra metà della mela, Stefano (Voto: 5), (fidanzato ufficialmente con Emma) a proporsi in una spiritosissima coroegrafia di Garrison. Armato di secchio e scopa, il ballerino dei Bianchi risulta credibile. Che sia un avvertimento in caso di carriera mancata? Polemizzando sul fatto che manca di linguaggio appropriato, il pubblico in studio rimarca una vecchia ruggine con Rodrigo, tanta tecnica e poca espressività. A difesa del suo pupillo, scende in campo la Celentano, esaltando la propria preparazione e versatilità. Di parere opposto, l’allievo dei Bianchi, che equivale le doti nel moderno a quello dello sfidante in danza classica.

14.50 Pierdavide (Voto: 8) canta Una canzone pop, canzone che gli ha permesso l’ingresso nella scuola di Amici. Una risata generale colpisce lo studio, quando viene chiesto al cantautore di essere più sorridente, aperto, naturale. La prezzemolina Alessandra Celentano interviene nella querelle, consigliando all’istrionico ragazzo di essere più spontaneo e meno meccanico per evitare che la gente si annoi. Maria De Filippi riporta l’insegnante al suo posto, chiedendole di fare maggior attenzione ai testi che alla postura del cantante.

15.00 Michele Villanova si complimenta con Pierdavide, per la sua microgestualità, una ricca personalità. Tocca a Grazia (Voto:6) cimentarsi in una variazione classica molto suggestiva tratta dal Bayadere. Il suo maestro è pienamente soddisfatto per le risposte ottenute in uno stile non proprio congeniale alla ballerina napoletana.

15.06 C’è anche tempo per un salutino a Davide, prima dell’esibizione (toccante?!) di Stefanino (Voto: 7) su Guardastelle di Bungaro. Si è commossa solamente Grazia Di Michele, preparatrice del ripescato d’eccellenza.

15.10 Anticipando il balletto di Michele (Voto: 8), il pubblico si scaglia contro i professori, rei di averlo voluto fortemente al serale pur non apprezzandolo nel corso dell’anno scolastico. Accusato di essere neutrale e televisivamente poco interessante, il danzatore dà il meglio di sè su una coreografia di contemporanea.

15.14 I Blu entrano in studio sulle note di Imagine di John Lennon. Apre il giro delle esibizioni, Loredana (Voto: 7) che, assatanata più che mai, intona Se ne dicon di parole. Qualcuno suggerisce di chiamare un esorcista per placare il suo spirito posseduto. Atteggiamenti troppo studiati.

15.31 Una variazione classica, ispirata a Giselle, è la prova affrontata (con molte difficoltà) da Borana (Voto: 5). Si discute nuovamente sulla prova Prof., proibitiva per l’allieva Celentano. Il maestro Villanova è convinto che non potrà raffinare la sua tecnica per aspirare a ruoli da solista in compagnie teatrali.

15.39 Per Matteo (Voto: 8), trasformatosi per l’occasione in picciotto napoletano, una buona performance in Mare Chiaro. Il pubblico sembra gradire, visto l’alto numero di applausi. Troppo timido, gasato, critiche sul look antico. E si viene a sapere che il lirico va a dormire alle 21.30.

15.47 Dato il ritardo impressionante accumulato in puntata, la conduttrice fa esibire velocemente sia Elena (Voto: 7), sia Enrico (Voto: 4) su due pezzi non proprio esaltanti. Quando è il turno di Angelo (Voto: 7), sembra di assistere all’ennesima imitazione di Justin Timberlake che canta Michael Jackson. Il fiore all’occhiello di Amici, Rodrigo (Voto: 8) conclude le performance dei Blu con una coreografia trascinante e sensazionale.

Appuntamento a domani con il live della seconda puntata del serale.
mondoreality.

0 commenti: