martedì 10 febbraio 2009

X-FACTOR 5 PUNTATA 08-02-2009

La voce fuori campo annuncia l'ingresso dei tre giudici di X Factor che escono dai tre vidiwall per andare a sedere al loro "tavolo". Simona completo con pantaloni colore nero e giacca con paillettes, Morgan camicia blu gilet, Mara giacca blu elettrico. Su musica ritmata e preceduto dalla presentazione della "voce", il nostro Francesco fa il suo ingresso in studio dal pubblico per raggiungere il palco. Dettagli di look: abito nero giacca frack, camicia bianca, cravatta blu, scarpe bianchenere lucide. Bretelle immancabili: colore bianco.

# ore 21:14

Francesco sta per annunciare l'ingresso di due ospiti con l'X Factor: Irene Grandi ed Alessandro Gassman!!! Cantano, duettano Qualche stupido ti amo. Inscenano un siparietto molto elegante e divertente ad un tavolo imbandito ed un estraneo (zio Manrico)seduto al centro. Brindano con champagne....Poi si alzano e ballano. Grandi applausi alla fine della loro esibizione. Francesco ora chiacchiera con i due ospiti. Ora Francesco li saluta. I nostri giudici si concentrano. La gara ha inizio!!! Parte la sigla.
# ore 21:19

Sulle note del Dies Irae entrano i cantanti in questo ordine: Categoria 16-24 Ambre Marie, Daniele - Gruppi Vocali Bastard sons of Dioniso, Fairas, Sisters of Soul - Categoria 25+ Giops, Enrico, Matteo, Noemi. Ora Francesco spiega i meccanismi del gioco, ci sara' una eliminazione, ingresso di una new entry che si sfidera' tra tre candidati. Al tavolo dei giudici ci sono Irene Grandi e ALessandro Gassman. Due manches anche questa sera. Gli abbinamenti del televoto (dal fisso 16422 sms 48268) Enrico 01 - Bastard 02 - Ambre Marie 03 - Giops 04 - Sisters of Soul 05
ore 21:26

Morgan e' il primo ad aprire la gara presentando Enrico ( codice televoto 01) con la canzone Grace Kelly che si esibisce dopo la clip che lo riguarda. Dettagli di look: una felpa arancione, giacca nera piena di spille e jeans scarpe da ginnastica. Sul palco delle sfere colorate sorrette da ballerini. Enrico e' posizionato al centro di un cuore. I Ballerini spostano intorno alui le sfere colorate. Dall'alto scendono su di lui tantissimi palloncini colorati. Standing ovation e calorosissimi applausi per Enrico. Giudizi:
Simona nota che i cantanti di Morgan non ridono mai. Mara: sostiene che sia bravo perche' canta bene anche le canzoni (come questa) che a lui non piacciono. Morgan: Enrico ha cantato senza sforzo e questo e' molto positivo mi ha fatto sentire bene a mio agio. Anche l'acuto l'ha portato benissimo ottima estensione vocale
ore 21:27

Alessandro Gassman rileva una enorme emozione che a casa non si puo' capire. Irene Grandi e' molto compiaciuta con Enrico ed il suo modo molto rilassante di cantare.
ore 21:35

Mara ora presenta the Bastard Sons of Dioniso (codice televoto 02 ) che dopo la clip che li riguarda intonano Wild World. Jacopo indossa unpaio di jean, camicia a righe bianco e nera con cravatta grigia. Federico jeans giacca con mollette camicia nera. Michele maglietta rossa e sopra un gilet colore nero. Grandissimi applausi anche per loro. Striscioni dei fans. Morgan: Mara ha fatto bene a darvi un pezzo cosi', avete difatti un potenziale melodico che oggi finalmente avete ersternato!!! Simona: avete fatto un pezzo con molta umilta' e bravura. Mara: sono molto contenta siete forti, mi piacete moltissimo. Gassman: il mio camerino e' accanto al vostro vi ho sentito provare prima. Siete bravissimi sono un vostro supporter. Irene siete bravissimi!!!
# ore 21:41

Ora Francesco si collega con la sala d'attesa dove sostano i candidati al posto di new entry. Claudia Juri e le Miss Sunshine. Un saluto ed una presentazione per loro. E' il momento di Simona. Ora presenta Ambra Marie (codice di televoto 03 ) che dopo la clip che la riguarda canta Run baby run. Vestita con un abito lungo da sera colore rosso con lo strascico in tulle. Effetto vento su di lei.Sullo sfondo dei vidiwall immagini notturne di Roma.
ore 21:51

Giudizi. Mara: Sei stata molto brava hai dato intensita'. Morgan: ha un bel carisma ogni volta anche con sottili differenze le performance sono alte. Un consiglio, l'emozione gioca a tuo sfavore c'e' stato qualche problema di intonazione, risentitelo e magari ne parli col tuo coach. Simona: possono esserci problemi di intonazione, ma con i suoi 21 anni ha fatto un ottimo lavoto anche su di se. Bravissima. Alessandro Gassman: qualita' generale in particolare l'intensita' e' molto forte. Irene molto bene l'interpretazione, soft una bella prova di dinamica.
# ore 21:54

Francesco chiama Alessandro Gassman e Irene Grandi sul palco. Si complimenta con la Grandi per il successo del suo ultimo album e con Gassman per il film commedia Ex del quale parte una clip. Ora li congeda con il caloroso applauso del pubblico.
# ore 22:00

Punto della situazione ora tracciato da Francesco. Un bilancio accompagnato da una clip ed un commento fuori campo....tattiche e strategie...ogni giudice nella clip dice la sua! Morgan ha 4 cantanti, Mara 3, Simona 2...Chi sta vincendo?? I numeri contano?? Il gioco??Il mercato?? Si apre il dibattito tra i giudici.
ore 22:12

Morgan ora presenta Giops(codice televoto 04) che dopo una clip che lo riguarda canta Voglio vederti danzare. Dettagli di look: Camicia rossa, cravatta rossa e jeans.. Scenografia: cubi sui quali danzano dei ballerini vestiti di bianco. Sullo sfondo vidiwall una ragnatela. Anche Giops balla. Ed invita Simona in un valzer. Giudizi. Simona: il fatto che io ti abbia fatto da spalla non e' detto che tu mi abbia conquistato. Hai fatto degli errori. So che canti bene ma ci sono state delle stonature. Chiedi al tuo Capitano di farti fare canzoni piu' nelle tue corde. Finora non ti ho sentito cantare bene, ma apprezzo il ragionamento che state sperimentando e provando pezzi nuovi. Mara: sei simpatico, carino, hai stonato da maledetto! Cosi' non mi e' piaciuto niente, per me sei stato pessimo. Morgan: non hai stonato ma sbagliato gli attacchi. Il pubblico fischia. Morgan ribatte: i vostri fischi sono stonati. Non c'e' stata grazia nel suo modo di cantare ma stonato no. Impreciso si', stonato no. Facile fare reggae per uno che canta reggae. Bisogna provare cose diverse. Polemiche.....nell'aria...!!!
ore 22:28

Mara ora presenta le Sos (codice televoto 05 ) che dopo una clip che le riguarda cantano: Splendido splendente. Dettagli di look: Elena indossa una maglietta nera con paillette e pantaloni. Sewit indossa un vestitino rosa con dei leggins, Lazlo indossa un vestito blu scollato sulla schiena. Giudizi. Morgan: siete state brave tecnicamente, sorprendenti, intonate. Un brano molto "lontano" canzone che non c'entra nulla con la vostra cifra artistica....Le esorta a smetterla di fare manfrine (si riferisce alla clip). Simona: il pezzo della mia eta', ricordatevi che l'unione fa la forza e avete fatto la migliore performance di queste 5 puntate. Mara: e' contenta e concorda col fatto che si devono dare una "calmata"....
# ore 22:36

La prima manche e' finita. Parte una clip riassuntiva delle esibizioni finora ascoltate. Si chiude ufficalmente il televoto. Tutti i cantanti della prima manche ora sono schierati sul palco in attesa del verdetto. I giudici ora li raggiungono sul palco. Quattro di loro proseguiranno uno di loro andra' all'ultimo scontro. E' arrivata la busta. Passano il turno: Enrico, The Bastard Sons of Dioniso, Giops, Ambra Marie. Le Sos ancora una volta al ballottaggio.

# ore 22:43

Si presenta la seconda manche: Noemi codice televoto 01, Farias codice televoto 02, Daniele codice televoto 03, Matteo codice televoto 04. Parte una clip su Noemi e Morgan...quel che uno pensa dell'altra.

# ore 22:49

Inizia la seconda manche. Morgan presenta Noemi (codice televoto 01) che dopo la clip che la riguarda canta Amandoti. Dettagli di look: vestito di raso nero scollato davanti, capelli raccolti. Seduta su una poltrona nera di pelle. Su una pesana girevole coperta da un telo in bianco nero, due ballerini di tango. Morgan va ad abbracciare Noemi. Simona: personalita' bella chiara, complimenti! Mara: sei arrivata molto bene, mi hai emozionata. Molto intensa. Morgan: niente di quello che faccio e fatto a caso...tu hai raggiunto una vetta!
# ore 22:54

Una clip sulle messe in scena e coreografie. E sulle responsabilita' dei direttori creativi e dei cantanti. Viene interpellato Tommassini: La messa in scena e' molto importante e' una prova in piu' per i cantanti il loro rapporto con cio' che li circonda. Niente in scena e' casuale. E' una cornice che da' forza ai cantanti e alle loro performances.
ore 23:02

Ora Mara presenta i Farias (codice del televoto 02 )che cantano, dopo la clip che li riguarda, La camisa Negra, canzone colombiana. Dettagli di look: vestiti di nero. Seduti su sgabelli, ognuno sul proprio. Sullo sfondo vidiwall una sagoma di ballerina. Applausi anche per i Farias. Simona: l'ho presentatio io questa canzone tanti anni fa a quelli che...per me siete giusti per fare un pezzo del genere. Mio sono divertita. Morgan: a me questa canzone non piace assolutamente ma voi siete molto giusti su questo tipo di canzone, sia per un fatto linguistico per un fatto ritmico. Non c'e' stata mai una minima scollatura, molto ben fatta! Mara: Bene sono contenta, successo mondiale, voi l'avete cantata molto bene.
ore 23:16

Nuovo collegamento con la sala d'attesa ed i candidati che aspettano di esibirsi per la sfida che vedra' uno solo di loro entrare in X Factor! Simona ora presenta il suo cantante Daniele (codice televoto 03) che dopo la clip che lo riguarda canta All the way. Dettagli di look: una giacca colorata con paillette sul rosso e blu, jeans, maglia bianca con disegno nero. Pedana e sfondi courrege (bianco nero anni '60) ballerini acrobatici sulle pedane. Grandi applausi anche per Daniele. Morgan e' andato a farsi "un cambio d'abito" e torna vestito con giacca bianca. Giudi. Mara: sei fantastico, impeccabile, Morgan: mi sei piaciuto molto due cose soprattutto. idea musicale brillante con inserimento della colonna sonora Momenti di gloria. Tu hai dato senso a tutto. Simona: Daniele e' fantastico!
ore 23:28

Francesco chiede un applauso per i ballerini, tra i piu' bravi nel mondo. Tommassini si congratula con loro! Francesco lancia una clip che riguarda i talenti incompresi. Ora e' il momento per Morgan di presentare l'ultimo cantante in gara Matteo (codice televoto 04), che dopo la clip che lo riguarda, canta Stars. Dettagli di look: indossa una giacca di pelle marrone, jeans, camicia grigia con foulard/cravatta colore grigio argento. Sfere luminose intorno a lui. Immagini di galassie nel vidiwall. Grandi applausi anche per Matteo. Giudizi. Simona: mi piace un sacco, lui e mi piacciono i Simply Red, complimenti! Mara: canzone adatta a te, molto bene. Le canzoni cosi' sono giustissime per te. Morgan: abbraccia Matteo...pace e' fatta pubblicamente! Al di la' di tutto, sei proprio un bravo cantante ed e' per questo che chiedo tanto da te. Sei stato perfetto piu' ancora che nelle prove. Perfetto senza una sbavatura!
# ore 23:39

E' finita la seconda manche, parte la clip riassuntiva delle canzoni appena ascoltate. C'e' un collegamento con Scorie e Nicola Savino. Ora il televoto e' chiuso. Tutti i cantanti della seconda manche sono sul palco in attesa del verdetto. Vengono raggiunti dai loro Capitani. Arriva la busta. Passano il turno: Matteo, Daniele, Noemi. All'ultimo scontro con le Sos vanno i Farias.
# ore 23:52

INIZIA L'ULTIMO SCONTRO. Sul palco ora ci sono le Sos e i Farias pronti per l'ultimo scontro. Ora c'e' da tirar fuori tutto dice Francesco! I cavalli di battaglia: Sos - All around the world, I Farias - Que grande es tuo amor. A cappella: Sos - Quello che voglio Farias - Historia de un amor E' arrivato il momento dell'appello per convincere i giudici. Ora non resta che ascoltare il verdetto. Trenta secondi di count down poi il giudizio finale.
# ore 23:54

INIZIA L'ULTIMO SCONTRO. Sul palco ora ci sono le Sos e i Farias pronti per l'ultimo scontro. Ora c'e' da tirar fuori tutto dice Francesco! I cavalli di battaglia: Sos - All around the world, I Farias - Que grande es tuo amor. A cappella: Sos - Quello che voglio Farias - Historia de un amor E' arrivato il momento dell'appello per convincere i giudici. Ora non resta che ascoltare il verdetto. Trenta secondi di count down poi il giudizio finale.

# ore 23:54

INIZIA L'ULTIMO SCONTRO. Sul palco ora ci sono le Sos e i Farias pronti per l'ultimo scontro. Ora c'e' da tirar fuori tutto dice Francesco! I cavalli di battaglia: Sos - All around the world, I Farias - Que grande es tuo amor. A cappella: Sos - Quello che voglio Farias - Historia de un amor E' arrivato il momento dell'appello per convincere i giudici. Ora non resta che ascoltare il verdetto. Trenta secondi di count down poi il giudizio finale.
# ore 23:58

Lo studio di X Factor e tutti noi telespettatori attendiamo l'esito. Ora parte il count down di trenta secondi. Morgan: elimino i Farias Simona: elimino le Sos Mara: elimina le Sos Per le Sos l'avventura X Factor e' finita. I Farias sono ancora con noi!!!
ore 00:09

I candidati "new entry" :collegamento con la sala d'attesa! I tre candidati vengono invitati a raggiungere il palco. Claudia Categoria 25+(codice televoto 01) Juri Categoria 16-24 (codice 02) Miss Sunshine Categoria Gruppi Vocali (codice 03) Morgan ora presenta la sua cantante stravagante sia come persona che vocalmente. "La imprevedibile Claudia" Dopo la clip che la riguarda, Claudia canta Pensiero Stupendo. Giudizi. Simona: particolare, originale, mi e' piaciuta. Mara: canzone tradizionale, fatta a modo tuo, bene alla tua maniera, brava. Morgan: da un punta di vista di pulizia vocale intonata. Hai seguito i consigli dati in prova indice anche di intelligenza musicale dote non molto diffusa
# ore 00:14

Simona presenta il suo candidato. Lo descrive diamante grezzo termine che nasce proprio da lui! Lui e' la persona giusta, polistrumentista, cantautore, bravissimo - dice Simona! Juri (codice televoto 02) canta Drops of Jupiter Giudizi. Mara: Bravo, sei nato per cantare, grande padronanza. Morgan: a me e' piaciuto fin dal provino. Hai cantato bene, potrai diventare piu' originale! Simona: quando penso al talento penso a lui!
# ore 00:21

Mara ora presenta le sue cantanti Miss Sunshine Barbara Vera e Federica cantano insieme dal 2006. L'hanno colpita per la loro bravura, vocalita' e potenzialita'. Dopo una clip che le riguarda cantano I kissed the girl. Giudizi. Morgan: splendono due volte. Veramente convincenti, vocalita' decisa. Da subito precise e squadrate, convinte quindi convincenti. Simona: siete molto brave...assomigliate fisicamente alle Sos...ma davvero brave, complimenti. Mara: Siete state molto brave!!!
# ore 00:31

I Giudici fanno un appello per convincere il pubblico a votare. Francesco chiude il televoto. Arriva la busta e ora sapremo chi sara' il prossimo concorrente di X Factor.Non entra in gara Claudia,e tra le Miss Sunshine e Juri ad entrare nel talent Show e'... Juri! La puntata e' finita salutiamo tutti gli amici del sito, vi aggiorniamo domani con le news, scriveteci sul forum e sui Blog! Grazie per averci seguito!!!!!!!!! BUONA NOTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


www.xfactor.rai.it

2 commenti:

Pupottina ha detto...

^__________^

buon martedì

DAIDE ha detto...

Forza Juri.