sabato 21 febbraio 2009

Nudismo al Grande Fratello




Sospeso dal gioco il modello-idraulico...

ROMA - Dopo la squalifica di Federica, per il lancio di un bicchiere, nella casa del Grande Fratello tornano i problemi. E ancora più grandi. A procurarli la «new entry» Paolo Mari. Il 34enne mantovano ha perso la testa dopo appena una settimana nella casa. Risultato? Sospeso.

IL COMUNICATO - Lo stringato comunicato del programma parla di «reiterati comportamenti contrari allo spirito e alle regole del "Grande Fratello"» e spiega la sospensione «soprattutto per aver tenuto un atteggiamento contrario alle norme del rispetto e della convivenza». Ma dietro queste formali parole ci sono: uno, il più spinto turpiloquio da caserma (e ci scusiamo con le caserme). Due: immagini di nudo vietate ai minori di anni 18 e degne di un reality-naturista. E tre: un comportamento così maleducato e irragionevole i cui farneticanti dialoghi ricordano il primo e insuperabile «Esorcista». Come conferma il blog di Davide Maggio che riporta fedelmente tutte le frasi incriminate.

COSA È AVVENUTO - È sabato mattina. Ad un certo momento «Ferdi and company» si costruiscono un pallone per cercare di mettere in piedi una partitella a calcio. Tutto bene fino a quando la palla non sfiora il viso del modello Paolo . Visto il «grave» pericolo scampato, l’idraulico comincia a urlare contro il concorrente montenegrino che gli risponde per le rime affermando il proprio diritto a fare ciò che vuole! «Ah, sì?», non l'avesse mai detto. Inizia uno scontro verbale tra i calciatori e Paolo. L'idraulico avanza anche lui il diritto di fare quello che vuole nella casa compreso espletare i propri bisogni davanti a tutti: «Visto che qui fanno tutti il loro comodo, vi darebbe fastidio se io facessi la cacca in giardino?». La risposta di Alberto sembra una sfida: «Basta che la raccogli!». Il dialogo peggiora restando pur sempre in tema e per forza di cose siamo costretti a censurarlo. Ma l'ira di Paolo non finisce. Anzi, rientrato in casa, si toglie le mutande e tutto nudo lancia slogan sulla libertà e minaccia di andare a «farla» sui letti dei colleghi. Anche la regia del Grande Fratello va nel panico e oscura tutto (corriere.it)

2 commenti:

Kylie ha detto...

Quello ha dato di matto, per fortuna lo hanno espulso.
Programma sempre più diseducativo.

khrenek ha detto...

Che il programma fosse diseducativo era già cosa nota.
La definizione ufficiale di naturismo recita: "Il naturismo è unmodo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente."
Accostare quindi il comportamento del personaggio espulso al naturismo non solo è palesemente sbagliato ma anche ingiustificato.
Il naturismo considera la nudità condivisa come uno strumento di accrescimento del sè e, soprattutto, si basa sul proprio ed altrui rispetto, quindi, non solo rifiuta la trasgressione ma rifiuta altresì comportamenti sociopatici come quello dimostrato dal suddetto personaggio.