sabato 14 febbraio 2009

AMICI 8 PUNTATA 13 FEBBRAIO 2009

Maura vuole rispondere alla Celentano in merito all’accusa di aver appoggiato Alice nel mettere in difficoltà Pedro, dato che sente che è stata messa in discussione la sua professionalità.
Per prima cosa dice che, proprio pensando alle difficoltà di Pedro, l’ha semplificata ed era evidente a chiunque guardasse, che non c’erano molte difficoltà oggettive.
Giustifica il comportamento della Celentano imputandolo ad un “mettere le mani avanti” in previsione di una brutta figura di Pedro.

A Maura non è piaciuto che, dopo che lei ha dato il proprio giudizio sull’esibizione di Pedro, la Celentano l’abbia mandata a quel paese.
L’insegnate ritiene che l’atteggiamento di Alessandra possa influenzare negativamente l’atteggiamento di Pedro in quanto i loro caratteri si assomigliano.
la Celentano secondo lei tende ad essere aggressiva e prevaricatrice nel suo modo di porsi e così come Pedro non controlla la propria istintività.
Maura non capisce il senso della sfida che la Celentano le ha proposto nel serale, lei pensa che il programma sia fatto per i ragazzi e non sente la necessità che siano gli insegnanti a mettersi in mostra sul palco, sarebbe diverso invece se fosse stato un ragazzo a chiedere questo e non la Celentano. Le sembra più che altro un attacco personale mirato a lei.
In merito al provvedimento disciplinare chiesto per Pedro, Maura spiega che si rende conto che era un provvedimento duro però se non fosse stato nella scuola sarebbe stato mandato a casa da qualsiasi compagnia.
Pensa che Pedro avrebbe potuto trovarsi meglio con Steve che avrebbe gestito meglio il suo carattere.
Maura dice che la Celentano non accetta di non avere l’ultima parola e relazionarsi con lei è complicato.

La Celentano le risponde.
Ripete quanto detto in trasmissione e aggiunge che la coreografia non sia poi così facile come dice lei, pertanto rifarebbe la standing ovation.
Poi chiarisce che ha rimproverato Pedro per il comportamento tenuto però non lo reputa così grave come si cerca di farlo passare e poi si scusa per la sua di affermazione a Maura durante il serale.
In merito all’accusa di essere aggressiva, la Celentano si giustifica dicendo che quando prevarica è per via della sicurezza della veridicità di quanto dice e se anche Maura fosse così certa delle proprie affermazioni forse farebbe altrettanto.
La sfida che lei ha lanciato non l’ha fatta intendendola come attacco ma come qualcosa di divertente.

La squadra bianca scherza ancora con Luca e Alice sul loro rapporto poi la regia ci mostra qualche momento tenero della coppietta.
Ma non è l’unica coppietta che ci viene mostrata e dopo a Luca e Alice vediamo anche qualche momento altrettanto affettuoso di Adriano e Martina.

Tocca poi all’intervista di Domenico:
La sua prima sensazione dopo essere uscito è stata di tristezza, aveva creduto fino all’ultimo di poter vincere ma quando ha visto che venivano eliminati tutti i ballerini ha incominciato a pensare che così non sarebbe stato.
Il ragazzo pensa che nessuno nella propria squadra meritasse di uscire prima di lui mentre nell’altra qualcuno ci sarebbe.
Quando gli si chiede di fare un nome Domenico risponde prevedibilmente Adriano.
Di Pedro pensa che è un talento però gli manca umiltà, ma non prenderebbe un provvedimento grave verso di lui. Sa come è e che si arrabbia esclusivamente con se stesso.
Ci viene mostrato un rwm con una sintesi del suo percorso nella scuola e poi l’intervista riprende.
Domenico definisce la Celentano “una paura e uno sconforto” che però lui ha trasformato in uno stimolo per andare avanti.
Garrison per lui è l’insegnante perfetto perché oltre che insegnante è una persona umana e per lui è stato un punto di riferimento e lo stimolo a proseguire per recuperarne la fiducia.
Vorrebbe vincesse Luca che gli piace artisticamente ma anche come persona, in alternativa Alessandra oppure Valerio (guardando il lato artistico).
La sua esibizione migliore secondo lui è stata l’ultima con Garrison.
Della scuola gli mancherà l’affetto delle persone (per lui è stata come una famiglia), lo studio, Franceschina, Garrison e su suggerimento di Zanforlin aggiunge la Celentano.
realityhouse

0 commenti: