giovedì 19 febbraio 2009

AMICI PUNTATA GIOVEDI 19-02-2009

Il daytime apre col breve riassunto degli ultimi momenti del serale seguito dal rientro delle 2 squadre.
Emerge immediatamente che persino tra le fila blu c’è sgomento e incredulità per il non salvataggio della rivale.

Certo l’hanno nominata e certo la volevano fuori ma indipendentemente da questo, a parte che lo scontro alla fine era anche stimolante (parole di Martina) non credevano che i professori (non la classifica o il pubblico, proprio i professori stessi) l’eliminassero.
Valerio non avrebbe mai nominato Silvia per la stima che aveva di lei come cantante (la considerava la migliore della squadra bianca).
Martina poi critica Luca per aver pensato ad un provvedimento che andasse a colpire tutta la squadra blu.
I bianchi dicono che è stata la commissione ad accettare la cosa e che la squadra blu ha cercato di far passare loro per “i cattivi” che cercavano di far pagare alla squadra intera il gesto di Pedro.
si sentono fortemente penalizzati dalla perdita di Silvia dato che ora sono rimasti in 3 contro 5 (e i blu hanno anche molti voti).

In casetta la squadra blu esulta per la vittoria ma continua a lamentarsi dell’eliminazione di Silvia della quale non si capacita.
Valerio la reputa non giusta (hanno fatto uscire Silvia quarta in classifica ma non Alice ultima) e aggiunge che doveva uscire Mario.
Alessandra continua a ripetere “non credevo non credevo mai”.
Pedro dice che i professori fino ad ora erano sempre stati obiettivi.
Valerio ironizza su Luca e chiede ai compagni che sia preso un provvedimento per il suo “che palle” (scusate riporto testuali parole) detto in diretta e continuano un po’ a prendersela con lui.
Nella conversazione Valerio apostrofa le 2 insegnanti Scalise e De Michele chiamandole “vipere”.
Martina lo interrompe e gli dice di stare attento a come parla perché Grazia e Gabriella lo hanno sempre tenuto in alta considerazione e dimostra di essere irriconoscente.
La ragazza ritiene che da ora potranno uscire tutti, dopo quanto successo a Silvia è evidente che i professori non seguono più un criterio meritocratico, poi, in privato lei e Adriano si abbracciano felici di essere ancora assieme.
La squadra porta le proprie impressioni in video box.
Martina è contentissima di aver vinto contro Silvia e per la prima volta aver potuto essere d’aiuto alla squadra portando qualche voto.
Adriano aggiunge che aver vinto tutte le sfide della staffetta (che era sulle prove di “metti in luce il tuo talento”) sia un buon segnale.
Valerio si stanca di essere sollecitato e spinto a dire un parere su Mario e alla fine sbotta alla telecamera dicendo che Mario sa come la pensa su di lui e non gli importa nulla (ha usato altre parole che edulcoro) di dirlo ancora.
Le ragazze prendono la parola sulla questione di Valerio contro Mario e dicono che secondo loro lui è andato meglio dell’avversario.
Martina a conclusione di questo si chiede quanti soldi abbia Mario per vincere e stare nelle posizioni in cui sta e aggiunge che non è giusto che arrivi in finale in questo modo e conclude insinuando che Alice abbia finito i soldi visto che è ultima.
Pedro pensa di non essere andato tanto male quanto hanno detto Garrison e Maura nella coreografia e deduce che, come la Celentano cerca di esaltare lui, così fanno loro con Alice ed inoltre è chiaro che senza di lui Alice avrebbe migliori possibilità di arrivare in finale e vincere.
Adriano interviene sul discorso e dice che Pedro e Alice sono solo “usati” dalle 2 parti per portare avanti discorsi loro, poi parla della propria esibizione su “conga” di cui si ritiene soddisfatto.
Martina torna a prendersela con Luca reo di essere secondo lei logorroico e pesante (persa Silvia su chi poteva buttarsi altrimenti?) poi ripensa a quando Luca, durante la loro discussione, stanco della diatriba, ha chiesto a Maria di vedere le carte, ignorandola e gli manda a dire “scusa se c’eravamo anche noi” .
Poi critica Alice che secondo lei ha cercato visibilità per prendere voti e ne fa la parodia.
Martina parla di Jurman e dice che è stato furbo a proporre “Caruso”, canzone di certo molto nota a Luca e decisamente nelle sue corde. Scegliendola poteva dimostrare che Alessandra era in grado di interpretare meglio di lui senza che il ragazzo potesse replicare e la cosa gli è riuscita.

La squadra bianca rientra e Mario dice che hanno sbagliato ad impostare le cose perché sono passati loro per i cattivi della situazione quando non era così, poi si chiede se anche oggi che è primo e ha vinto 2 volte penseranno che si sia fatto votare.
Luca gli fa notare che è una cosa certa e Mario lo guarda stranito.
Poi criticano Jurman che si è lamentato della vittoria di Mario su Valerio, come se Mario (siccome non è suo allievo) non potesse essere tifato e vincere.
Alice ipotizza che Jurman non digerisca che passi il concetto che Valerio e Luca siano sullo stesso piano perché vorrebbe che Valerio fosse sempre considerato molto più degli altri e Mario ribatte che lui non si sente inferiore.
Luca si dice contento che sia stato paragonato al cantante americano, ma ritiene che non lo si pensasse davvero, è stato detto solo per far sembrare che non gli era stato dato un pezzo difficile e quindi che ancora una volta Luca attaccasse gratuitamente una “brava persona” (jurman).
Luca è seccato del comportamento di Grazia e di Gabriella in quanto lui prima di esibirsi ha cercato di far notare che era una canzone che metteva in risalto il timbro ma loro sono state zitte e anche dopo non hanno accennato a nulla. Soltanto Platinette lo ha fatto notare.
Mario invece contesta a Jurman come ha reagito quando Grazia ha detto che lui trasmette più di Valerio e fa notare che Jurman facendo il raffronto tra Alessandra e Luca ha fatto l’identico discorso, quindi pare che solo lui può dire determinate cose mentre grazia no.
In video box i ragazzi tornano a considerare che ormai sarà difficile per loro vincere un serale visto la sproporzione tra le 2 squadre.
Alice ipotizza che l’altra squadra si sia lamentata della vittoria di Mario contro Valerio.
Luca rafforza l’impressione di Alice dicendo che Martina quando Mario ha vinto ha fatto una risata che pareva dire “non si può far nulla contro i soldi”.
Mario commenta le proprie prove e dice che alcune, scelte da jurman, parevano fatte apposta per metterlo in difficoltà. Secondo lui ha fatto meglio di Valerio “broken strings” perché ci ha messo il cuore, mentre Valerio fa tutte le canzoni simili e aggiunge che a volte una sua pecca è risultare freddo.
Luca dice che l’ha cantata meglio Valerio ma lui ci ha provato e l’ha personalizzata e forse è questo che è stato premiato dal pubblico.
Luca è convinto che l’altra squadra sia riuscita a farsi passare da vittime della strategia dei bianchi che hanno voluto accanirsi su Pedro e aggiunge che ci riescono perché sono televisivi.
Ritiene martina la mente pensante e valerio e Alessandra i suoi bracci destro e sinistro mentre Adriano sembra un esponente di spicco ma i suoi sono i pensieri di Martina e Pedro è l’imitatore che fa quanto fanno gli altri e fa l’esempio di quando ha ballato male la coreografia di Garrison e l’ha ammesso, ma quando ha sentito che la Celentano lo appoggiava, ha poi cambiato modo di porsi verso Garrison.
Luca non si è sentito appoggiato nemmeno dalle proprie insegnanti e si è sentito proprio solo (torna sull’argomento del timbro) pertanto è anche demotivato a portare le proprie opinioni e ragioni.
Pensa che le 2 insegnanti non abbiano parlato perché si trattava di contestare Alessandra.
Alice si lamenta che la Celentano sia stata zitta quando Pedro ha detto a Garrison che poteva dirgli tutto quello che voleva, tanto a lui non importava e quindi stava palesemente sminuendo il lavoro di Garrison senza essere ripreso dalla propria insegnante.
realityhouse

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mi kiamo ila sai x caso cm si kiama a canzone del passo a 2 di garison (vampiro + raga) ke la trovo stupenda????
ps:bello il blog commentato bn nei dettagli ke noi amiamo scoprire e sapere
sao sao