martedì 24 febbraio 2009

GRANDE FRATELLO 7 PUNTATA 23/02/2009

“Ciaaào” , saluta il pubblico la Marcuzzi annunciando l’inizio della settima puntata. Ci sarà una eliminazione molto crudele, verrà comunicato il suo destino televisivo a Paolo, reo di essersi messo con le pudenda all’aria per protesta e già sospeso , ci sarà una sorpresa per Siria e verrà presentata la famigerata “grotta” , una nuova zona della casa.
Alessia si collega subito in casa per i consueti saluti… un’inquadratura mostra tutte le valige dei ragazzi pronte nel corridoio. Uno di loro infatti, vista l’assenza di nomination a causa del blackout durante la scorsa puntata, dovrà abbandonare la casa tramite una eliminazione molto particolare. Ai concorrenti poi, viene fatta vedere una busta nera in confessionale … ma non ne viene svelata la funzione.

La Marcuzzi ritorna in studio e introduce lo psicodramma di Paolo… vengono mostrate le immagini del modello e le sue azioni settimanali … prima cerca di farsi Cristina , poi spettegola a tutto spiano con Gerry cercando di convincerlo ad accordarsi per le nomination, comunica a Vittorio che gli altri lo deridono alle sue spalle e ad Annachiara che è oggetto di varie cattiverie da parti degli altri. Dulcis in fondo, accusa Gerry di avergli dato del cibo diverso dagli altri durante la cena “al buio” che aveva organizzato lo stesso concorrente non vedente.

Vengono inoltre mostrate le immagini inedite degli eventi che hanno portato il grande fratello a espellere Paolo :

Mentre i ragazzi giocano in giardino con la palla, Paolo interviene, sequestra il globo rimbalzante e la getta dentro al secchio della spazzatura. “Se mi arriva una pallonata in faccia io faccio un macello!” – urla con la vena del collo gonfia. Gli altri insorgono. La situazione degenera, Paolo si spoglia completamente mostrando il suo membro al mondo intero, sbraita e inveisce contro tutti gli altri coinquilini accusandoli di non avere rispetto per nessuno. “ Tanto qui ognuno fa quello che gli pare ! Anche io faccio quello che mi pare” .

Risultato : espulsione immediata.

La decisione viene comunicata ai ragazzi in casa. Pochi i commenti in merito e arrivederci.

Si passa al momento della eliminazione.

Marcello viene mandato in confessionale. Alessia gli comunica che sarà lui a scegliere il nome di tre persone che saranno poi candidate alla eliminazione. Tommaso è immune in quanto è entrato l’ultima settimana. Al panettiere viene lasciato il tempo di riflettere, poi viene invitato a scrivere i tre nomi dei coinquilini che vuole candidare all’eliminazione nella busta nera. Marcello torna così in casa e al “via” di Alessia comunica chi sono i tre :

Annachiara, Claudia e Vittorio

Annachiara perché arrivano spesso al litigio, Claudia perché non riescono ad avvicinarsi e a capirsi e Vittorio perché non aiuta in casa.
Passano dieci secondi … poi … Claudia scoppia a piangere. Ebbene si, è successo ancora. La paladina della giustizia siciliana si scioglie in un fiume di lacrime. “non potrei rimanere senza Vittorio, e se me ne vado ci sto male … non ce l’ho con Marcello , assolutamente, però mi dispiace che mi sente lontana, per me non è cosi’”. Lo show termina quando Alessia spiega la fase successiva dell’eliminazione : “adesso ognuno di voi, tranne i candidati, Tommaso e Marcello, verrà chiamato a salvare uno dei tre coinquilini a rischio. Il più votato sarà salvo, gli altri due andranno al televoto. In caso di parità, il meno votato, ovvero colui che è già sicuro di andare al televoto, sceglierà tra i due rimasti il suo avversario”.

Sparpagliati per la casa quindi, i concorrenti vengono invitati a scrivere il nome della persona da salvare dentro una busta. Poi, una volta finito, tornano in salone e procedono con la lettura dei nomi :

Gerry salva VITTORIO
Siria salva CLAUDIA
Ferdi salva CLAUDIA

(Claudia sta per piangere il pancreas dagli occhi)

Vanessa salva ANNACHIARA
Cristina salva CLAUDIA
Alberto salva CLAUDIA

(Claudia si alza in piedi , urla e lacrima “Ragazzi ma che vi sta succedaaando”)

Laura salva VITTORIO
Gianluca salva VITTORIO

Claudia 4
Vittorio 3
Annachiara 1

Claudia è salva. Vittorio ed Annachiara vanno al televoto. Uno di loro abbandonerà la casa questa sera.

Le immagini impietose del live si impuntano su Claudia che continua a dare spettacolo della sua esasperazione emotiva : “ mi sento una maaaarda !”.

Alessia chiede ad Annachiara e Vittorio di fare un appello al pubblico votante e di raccontare a tutti il loro ricordo più bello di questa esperienza.

Annachiara non risponde, si commuove e devia il discorso

Vittorio afferma che porterà con sé il ricordo di Alberto e Gianluca, due grandi amici trovati nella casa e di tutti gli altri concorrenti che ormai sono entrati dentro di lui. Non è dato di sapere se in senso metaforico o non.

Altro giro altra giostra, ad Alberto viene fatto vedere un video, dove la sua arzilla nonnetta ottantaduenne lo saluta con affetto. La sorpresa però non finisce qui. Subito dopo infatti, il genovese viene mandato in camera da letto, dove, mummificata dietro ad un vetro-specchio, in una sorta di effetto “museo egizio”, c’è la nonna in carne ed os… coff. I due parlano amorevolmente, poi il tempo finisce.

Nuovo capitolo della saga Vanessa/Marco/Lea. A Vanessa vengono mostrate le immagini di “pomeriggio cinque”, dove una Barbarona D’Urso in grande spolvero provoca Marco e Lea ospiti in studio.
“Io a Vanessa voglio bene, poi quando esce si vedrà” … “Si vuole bene a un cugino , ad un amico, ad un cane…” – incalza Barbarbara facendo capolino tra le protesi… Mazzanti tace ed interviene Lea : “ credo che Vanessa soffra di amnesia a breve termine… e allora io adesso lotterò per riprendermi ciò che è mio… già questa notte ci sono riuscita”. “in che senso Lea ?” – domanda la D’Urso – “abbiamo dormito insieme” risponde compiaciuta lei. “Abbiamo solo chiacchierato” – puntualizza Marco.
Vanessa è nera a dir poco : “con questa ha chiuso, ha sminuito tutto, mi è crollato tutto”.
Signorini incalza da studio e la incita con classe a darla via ad Alberto : “Ormeggia nel porto giusto Vanessa, ormeggia !”.
Lei non se lo fa ripetere e afferma che seguirà il consiglio. Annachiara in sottofondo urla : “si , ma prima fatemi uscire a me”.
Arriva il momento della sorpresa a Siria. La ragazza non vede il padre da dieci anni. Viene spedita in confessionale e le viene mostrato un video contenente un messaggio da parte del genitore. L’uomo le chiede perdono, si scusa per il passato e spera di rivederla presto una volta uscita. Lei piange, si commuove e annuisce. Lodi,lodi,lodi … un’altra famigliola riunita. Evviva.
Arriva il momento della eliminazione :

Il pubblico ha deciso che la persona che deve abbandonare la casa del grande fratello rinunciando al premio finale di trecentomila euro è …. Annachiara.

La vogliosa farmacista napoletana approfitta dell’occasione per avvinghiarsi ad Alberto ed abbracciarlo. Lui sopporta per quieto vivere ed assapora già l’immediata libertà.

Il tempo che viene lasciato ad Annachiara per salutare i compagni è facilmente paragonabile a quello che ebbe Leonia. Praticamente nullo… E questo fa capire la considerazione che la produzione ha di lei.

Iniziano le nomination. Le donne, in quanto minoranza, non potranno essere votate. Andranno al televoto i due uomini più nominati. Ognuno dovrà fare due nomi e Tommaso non è più immune.

Laura nomina TOMMASO e FERDI
Gerry nomina ALBERTO e TOMMASO
Gianluca nomina TOMMASO e GERRY
Siria nomina TOMMASO e FERDI

Annachiara entra in studio urlando e con un ventaglio di piume in mano. Inciampa sulla sedia in mezzo allo studio e poi si siede. Boom l’ha fatta fuori il 78% dei votanti.

La Marcuzzi le chiede per quale motivo ha tentato di accalappiare Alberto fino alla fine, anche se lui non se la filava di pezza. La napoletana, agitando sempre il ventaglio, risponde che lei è fatta cosi’ : “fino alla fine”. Quasi smadonnando, Alessia le sequestra il ventaglio e la sbatte al suo posto.

Alberto nomina TOMMASO e GERRY
Cristina nomina TOMMASO e ALBERTO

Vengono mostrate le immagini dell’affiatamento ai limiti del lesbo tra Cristina e Laura. Si spalmano la crema sui glutei, si strusciano, si toccano e scherzano continuamente… Il tutto per la gioia delle perversioni etero e di Siria.

Marcello e Gianluca vengono chiamati in confessionali. I due vengono insigniti del ruolo di “agenti segreti” in incognito per il grande fratello con i nomi in codice di 030 e 081 (dal prefisso delle loro città natali). La loro parola d’ordine sarà “sette nani” … il loro compito sarà quello di scoprire la misteriosa “grotta”, una zona segreta della casa.
La Marcuzzi perde tempo , cercando di essere comica, a stuzzicare i due sul significato del termine “pusillanime” e a chiedere nuovamente loro il nome dei sette nani. Tramite un messaggio top secret il grande fratello comunica poi a Marcello e Gianluca che non dovranno mai rivelare agli altri l’esistenza della grotta.
Successivamente Alessia chiede di far sparire il messaggio in qualche modo. Marcello se lo infila nelle mutande, poi lo estrae e Gianluca se lo mette in bocca e lo mastica.
Tornati in confessionale poi, i due sono invitati a costruirsi un alibi … dovranno infatti fingere di aver trascorso qualche minuto in compagnia delle conigliette di playboy. Per riuscire meglio nell’impresa si cospargono di profumo, si mettono il rossetto e si baciano in ogni dove vicendevolmente… La notizia è che Marcello sembra provarci gusto. Finito il trucco, gli agenti segreti tornano dai loro compagni … che dubitano fortemente della veridicità del loro racconto.

Proseguono le nomination.

Claudia nomina TOMMASO e MARCELLO
Vanessa nomina TOMMASO e ALBERTO
Arriva il momento della prova settimanale : baci in apnea. Le coppie sono “Alberto e Cristina”, “Gianluca e Siria” e “Vittorio e Laura”. Sapranno resistere sott’acqua ? La Zanicchi li inciterebbe sicuramente con un “ Fai quello che ti pare….. ma non finire prestoooo”.

La prima coppia a scendere in piscina è quella di Cristina e Alberto : durano 38 secondi

Gianluca e Sira resistono 26 secondi

Laura e Vittorio 25 secondi

Per un totale di 1 minuto e 29 secondi…. Il tempo
da eguagliare era di 2 minuti e 30 secondi. La prova non è superata. Il budget settimanale scende a 120 euro.

Ancora nomination:

Marcello nomina TOMMASO e VITTORIO
Tommaso nomina GIANLUCA e GERRY
Ferdi nomina TOMMASO e ALBERTO
Vittorio nomina TOMMASO e GERRY

Tommaso 11
Gerry 4
Alberto 4
Ferdi 2
Marcello 1
Vittorio 1
Gianluca 1

Tommaso , Gerry ed Alberto vanno al televoto.
I commenti dei nominati sono i seguenti :

GERRY

“Sono entrato qui con l’idea di mettermi in gioco, di sfidare me stesso… anche questa settimana me la giocherò e accetto la sfida. Mi metto in discussione come ho sempre fatto nella vita”

ALBERTO

“Accetto anche io molto volentieri la sfida. Non ho niente da dire al pubblico. Saro’ cosi’ come sono stato le altre settimane.Non so se merito più degli altri”

TOMMASO

“Questo è il gioco, siamo qui per giocare e giochiamo. Punto”.

Finisce così l’ennesima puntata. Alessia saluta tutti, arrivederci e tanti saluti.
realityhouse

0 commenti: