mercoledì 18 febbraio 2009

AMICI 8 PUNTATA 6 18/06/2009

Prima Prova: Canto
Mario e Valerio si sfidano in “Broken Strings”. Peccato che questa canzone sarebbe adatta come duetto. RVM per Mario in cui Valerio gli dice di tutto da “gorgheggiatore” a “stonato”, insomma lo apprezza come artista! In effetti il povero cantautore dei bianchi si impegna ma non è certo a suo agio con queste sonorità.
I due ballerini tarantolati dietro mi fan paura. Jurman sottolinea che la prova non voleva mettere in difficoltà Mario; Platinette concorda con il vocal coach che la versione di Scanu è nettamente superiore.
Chiuso il televoto, subito le carte: vince MARIO! Il pubblico è sovrano, molto bene pem pem pem…

Seconda prova: Prof Canto
Per fortuna non sono gli insegnanti a cantare, Jurman vuole far cantare “Cambiare” di Alex Baroni a Valerio e Mario. Il tutto per far vedere la supremazia oggettiva del primo sul secondo. Interviene Grazia che afferma che Luca vuole umiliare Mario scegliendo un brano non nelle sue corde, che richiede tecnica e estensione, e lo invita non eseguirla. I due litigano un po’, su Raiuno canta Albano. Wow.
Dopo interminabili minuti di chiacchere finalmente Mario canta, e la sua esecuzione devo dire è più che dignitosa. Tocca a Valerio che a giudizio di Jurman ha cantato nettamente meglio; Grazia preferisce il suo allievo. Platinette sbraita che il primo ha tirato fuori il cuore, il secondo le corde vocali.
Continuano discorsi inutili tra professori e l’opinionista colorita, mi rifiuto di ascoltare. Carte, MARIO! 2-0

Terza prova: Ballo
Prima di sapere la coreografia da eseguire, vediamo la decisione sulla commissione riguardo al “gestaccio Pedro” . Sarà inibito il televoto durante le sue esibizioni? Il ballerino e Luca iniziano a battibeccare, gli insegnanti dicono tutti SI e così è possibile votare solo i bianchi.
Materia della prova e il passo a 2 della Celentano, dimostrato da Anbeta e Cosè, e sarà ballato da Alice e Pedro. L’algida danzatrice albanese pare conciata come una dark Winx, il cubano caliente pare un gelataio di bianco vestito.
Per Garrison ha ballato male, Alessandra cerca di salvarlo in qualche modo ammettendo però varie imprecisioni. Alice col tutù pare ingrassata, e di molto. Qualcuno potrebbe scambiarla per un ippopotamo di Fantasia. La Cele la definisce “una catastrofe”. Maria mostra le carte, ovviamente vince ALICE! 3-0

Quarta prova: Prof Ballo
Ancora Pedro e Alice, su richiesta della Celentano, dovranno eseguire un pezzo della coreografia precedente, in modo da sottolineare alcuni passaggi, anzi gli errori direi. La ballerina si auto valuta sufficiente, la docente è convinta che la ragazza sa di non esserlo e non lo vuole ammettere.
Pedro è valutato globalmente sufficiente, ma Garrison non la pensa come la collega. Strano direi. Vince PEDRO e siamo sul 3-1

Quinta prova: Staffetta
Io canto una canzone, poi la canti tu, poi chi vince sceglie. Non ho capito una mazza. Sarà più facile vederla che spiegarla, spero.
Ora le due squadre fanno una sorta di appello, e la commissione sceglie i bianchi. Silvia canta “Listen” e sceglie come rivale Martina. Ma Va???? E giù critiche sulla scelta.
La Olari da il meglio di se in questa canzone, la Stavolo cerca di fare quello che puà cantando a -234. Vince Martina e la palla passa ai blu, che ora comandano la prova.
Alessandra canta “You got a friend” contro Luca. Canta bene lei, lui rassegnato già in partenza, fa il suo compitino giusto per renderci felici. Vittoria per i Blu.
Adriano balla “Conga” contro Alice; solito repertorio di passi e movenze da far impallidire per lui, faccine e calzino alla Gennaro di Amici 7 per lei. Vince Adriano. 3-2 per i bianchi

Sesta Prova: ballo
Passo a due di Garrison, Alice contro Pedro (televoto bloccato per i blu). Su Raiuno sta cantando Marco Carta, grazia, grazia a tatti. Per il simpatico coreografo americano lei è stata un talento, lui è un disastro.
La Celentano si lamenta e via ai soliti discorsi obbiettivi e mai di parte. Crediamoci. Vince Alice e si portano sul 4-2.

Settima Prova: canto
“I can’t stand the rain” Alessandra contro Luca, voluta da Jurman, perché la ritiene una bella sfida. In effetti lo è. Devono tirare avanti fino a mezzanotte e così si mettono a discutere Gabriella e il suo amato collega. Finalmente le carte, vince Alessandra. 4-3 per i bianchi.

Ottava Prova: canto
Ammetto di aver perso dei passaggi, la natura chiamava, ma pare che Alessandra e Luca cantino “Caruso”. Tutti si vogliono bene assai e su raiuno canta Karima; Alessandra era fuori tempo e se ne sono accorti tutti, Luca invita Jurman a renderlo presente, ma dice che ha rimediato con l’interpretazione. Vince Alessandra e siamo 4-4 pari

Nona Prova: Musical
“Queen of fire” (credo) con le musiche dei Queen per i blu, “American Graffiti” per i bianchi. Nel complesso delle belle esibizioni, con chi più portato alla recitazione e chi meno.

Chiuso il televoto, ecco le carte: vincono i BLU con il 54%!
Il primo nome è Silvia, è quarta, ma la commissione non la salva! Jurman è sconvolto e attacca i suoi colleghi. Saluta il pubblico cantando “Georgia on my mind”.

Ecco la Classifica:
1 MARIO
2 VALERIO
3 LUCA
4 SILVIA
5 ALESSANDRA
5 ADRIANO
6 MARTINA
7 PEDRO
8 ALICE
realityhouse

0 commenti: