mercoledì 18 febbraio 2009

AMICI 2009 PUNTATA MARTEDI 17-02-2009

La puntata si apre con Alice alle prove con Alessandra alla conclusione della lezione insegnante e allieva cercano un chiarimento.
La Celentano dice che in sala vede che lei si rende conto dei propri difetti ma poi in puntata pare di no.
Dice anche che parla sempre di Pedro solo perché lo vede superiore a lei e non in assoluto.
Alice le contesta che le pare che Pedro lei chiude anche tutti e2 gli occhi la Celentano nega.
La donna le consiglia di sfruttare il viso carino che ha e Alice incassa.

La Celentano continua e le consiglia di specializzarsi in hip hop al che Alice le risponde che non sa niente della sua vita. Alice rischia di piangere si controlla a fatica.
L’insegnante rincara dicendo che non è abbastanza brava e che in una compagnia non la prenderebbe perché le manca la tecnica, pertanto non deve impuntarsi sulla versatilità e imparare ogni stile possibile, ma concentrarsi la dove rende meglio e cioè il contemporaneo.

Si passa all’argomento principe che ha tenuto botta per quasi tutto il daytime di ieri (e mi chiedevo quanto lo avrebbero procrastinato..dai è andata di lusso, solo 9 minuti).
Per fortuna si limitano alla sola Grazia che vuole chiarire il proprio punto di vista.
La De Michele ritiene che, se Martina pensa di essere giudicata in modo non obiettivo da Jurman, abbia ragione e porta ad esempio la sua ultima esibizione contro Silvia in “single ladies”, dove secondo lei di Silvia ha manifestato più problemi di Martina, e quindi il fatto che Jurman lo lo abbia ammesso prota a 2 sole deduzioni: o gli errori non sono stati uditi oppure non è obiettivo.

Dopo Grazie vediamo Pedro in sala prove con Maura, dove il ragazzo prepara la propria esibizione scelta dalla squadra bianca come provvedimento disciplinare per il gesto compiuto in sala.
Maura pensa che dopo il provvedimento disciplinare ora lavori meglio e con un atteggiamento mentale diverso che gli sta permettendo di apprendere meglio (anche se non è mai come un ballerino di hip hop) e continua dicendo che la coreografia della scorsa settimana era fattibile in 2 giorni soltanto che ha messo le mani avanti.
Maura torna sull’argomento del provvedimento disciplinare a Pedro e ripete che la sua proposta secondo lei era giusta.
Si dice d’accordo con la proposta della squadra bianca e aggiunge che si è sentita più appoggiata dai bianchi che non dalla sua collega di cui non ha apprezzato il comportamento. Maura non sente sincere le scuse della Celentano e non gli piace nemmeno che tenda a dare molti nomignoli perché le sembra che così voglia sminuire le altre persone.
Dice che il binomio aggressività uguale maggior conoscenza o professionalità non è corretto . Una persona moderata non necessariamente sa meno.

Infine la regia ci propone le 2 squadre che ragionano sulle eventuali prove “metti in luce il tuo talento” in cui dovranno scegliere un’esibizione in cui emerga il proprio talento e che verrà imposta anche ad uno degli avversari.

Partiamo dalla squadra bianca:
Mario dice che a seconda del momento sceglierebbe lo sfidante dato che, se fosse prima prova, trova la cosa ininfluente e potrebbe sfidare Valerio su una canzone italiana, ma se capitasse con la squadra bianca in svantaggio punterebbe a martina per evitare di peggiorare la situazione della squadra.
Alice non vorrebbe scontrarsi con Pedro e preferirebbe Adriano, dato che comunque a livello di classifica sono più o meno vicini.
Silvia pensa ad Alessandra o Martina, però precisa che, anche se lei sfiderebbe volentieri la ragazza, con Alessandra non è detto che chi canta meglio vinca e pertanto per la squadra le converrebbe che sfidi Martina.
Luca vorrebbe essere il terzo dei cantanti ad esibirsi in tale prova e pertanto non sceglierebbe Martina visto che anche gli altri l’hanno scelta.
Scelgono l’ordine per esibirsi:
Mario sarebbe il primo seguito da Alice Silvia e Luca.
Mario non è d’accordo lui ha già perso una sfida e pertanto preferirebbe prima Silvia contro Martina.
Silvia pensa che Alessandra la sfiderà.
Alice pensa che Valerio sfiderà Silvia, mentre Mario è convinto che Luca sfiderà lui.
Silvia è preoccupata che essendo l’unica donna tra i cantanti bianchi punteranno molto su di lei e Luca la tranquillizza dicendole che lei è più completa e può farcela al che Silvia concorda ma comunque fa rilevare che c’è di mezzo un televoto.
Infine in video box i ragazzi danno le loro scelte definitive:
Mario sceglie “una lunga storia d’amore”.
Silvia “listen”
Alice “I’m your boogeyman” (coreografia di Maura)
Luca sceglie “quando” di Pino Daniele

Infine chiudiamo la puntata con la squadra blu:
Alessandra vorrebbe sfidare Mario su “you’ve got a friend” sulla cui proposta Valerio insorge in un no “le perle ai porci” (specifica esattamente) e aggiunge che lui vorrebbe sfidare Silvia.
Martina vorrebbe anche lei sfidare Mario e quindi Alessandra lascia Mario a Martina e Silvia a Valerio, dato che contro entrambi lei si è già scontrata e quindi punta a Luca sempre con quella canzone.
Valerio si chiede che canzone proporre contro Silvia e udite udite Martina propone “listen” (a quanto pare le 2 nemiche giurate sono in sintonia spirituale).
Martina per se stessa vorrebbe “Heaven”.
Alessandra le chiede perché non sceglie una canzone italiana d’interpretazione per sfidare Mario e lei ribatte che anche Heaven è d’interpretazione.
Pedro vuole sfidare Alice in contemporaneo e Alessandra gli fa notare che è una materia in cui lei è forte ma Pedro non molla con buona pace di tutti.
Adriano per se sceglie la coreografia su Conga.
Valerio sceglie “everything i do”.
realityhouse

0 commenti: