giovedì 12 febbraio 2009

AMICI 5 PUNTATA 11-02-2009

Prima prova: jolly. Si parte col botto, duetto insegnante-alunno. Iniziano Luca e la Scalise, con relativo rwm del Napolitano in versione feticista “Gabriellah, ti metti i tacchi?” e successive imitazioni dei blu. Valerio imita la Scalise senza rendersi conto che la ricorda di più quando parla normalmente al video-box con gli occhiali. Problema risolto: Gabriella ha i tacchi. Luca ha scelto di tenere la tutina bianca e l’effetto della mamma che mette al letto il figlio è più vicino a quella dei due amanti che cercano di propinarci. Propongo di eliminare D’Alessio versione pre-alopecia e di mettere in gara Gabriella. Alice, inquadrata a più riprese, sarà trovata nella vasca da bagno in tarda notte, inerme. Jurman e Valerio cantano “That’s what friends are for”, seduti sugli sgabelli. Tolta l’immagine di Valerio in ammirazione psico-fisica per Jurman, semplicemente stupendi. Carte: vincono Jurman e Valerio.

Seconda prova: ballo. Il passo a due della Celentano con Pedro contro Alice. Anbeta per la dimostrazione è stata scongelata direttamente dalla cripta personale di Iancu. È tempo dell’rwm celentaniano. La premessa di tre quarti d’ora di Maria ha decimato lo share, finalmente parte. Le riprese sono fatte via cellulare, vedono lei alle prese con uno scatenato ballo pre-corteggiamento con Josè durante delle prove in studio. Sai che roba. Balla Pedro, il passo a due dura un’eternità, ho fatto a tempo a girare il mondo in pedalò. Garrison critica Pedro a prescindere, Alessandra critica Alice a prescindere. Ok. Il televoto premia Pedro che esulta, mostrando i cinquanta denti.
Terza prova: canto, History Repeating vede Silvia contro Alessandra. Esibizione abbastanza disastrosa, Luca Dondoni la massacra ma riconosce che è una canzone “troppo pro Alessandra”, come l’80% dei brani assegnati dall’inizio dell’anno. Ballo compreso. Per essere sua poteva farla meglio. Vince Alessandra.
Quarta prova: incrocio. Pedro balla hip hop e Mario canta Isn’t she lovely, Ognuno, quindi, alla prova con un duro scoglio. Io avrei proposto il salto in alto a Domenico. Pedro, nonostante quella vaga assomiglianza con E.T. che assume con indosso il cappuccio, se la cava. La Celentano si alza per applaudirlo, a Maura non è piaciuto. Ma parliamo di cose serie. Pedro in settimana si è lasciato andare ad un bel gesto dell’ombrello plus dito medio alzato, che fa molto mossa combinata del bambino delle elementari. Maura chiede che Pedro sia l’eliminato a prescindere in caso di vittoria bianca. La decapitazione no? La commissione si oppone. Tocca a Mario, bravino. Non si può tenere lui e cacciare Luca? Confido nei possedimenti terreni dei genitori. Jurman è ripugnato, ma vien fuori che prima s’è dimenticato il testo e non ha diritto di parola, a sto giro. Televoto: vince Pedro.
Quinta prova: ballo, Domenico contro Adriano in un passo a due di Garrison. Ho visto coreografie di Samuel Peron più belle. Momento “rinfacciamoci i bei momenti assieme” per Domenico e Adriano; si balla. Il nostro Puffetto sotto steroidi ormai solleverebbe anche Daniela col costume del Gabibbo, mouto bravo mouto carrino, per citare Garrison. Discreto Adriano. Carte: vince Domenico.
Sesta prova: canto, Martina contro Silvia in Single Ladies. La canzone viene definita “impossibile”. Silvia ha regalato a Martina una frittata, per ricambiare della camomilla di mercoledì scorso. Se vado ad Amici lo rimedio un set per fare il the? Ora, non voglio insinuare che il programma faccia un determinato effetto, ma un impedimento di natura fisica non mi ha permesso di vedere le esibizioni. Comunque il televoto premia Silvia.
Settima prova: ballo. Ora senza Matrix si tira l’una? Comincio a pensare che ci sia Lei dietro le dimissioni di Mentana. La sfida è tra Alice e Pedro sull’ennesimo passo a due. La prima è piaciuta anche alla Celentano (ooooh), il secondo s’è divertito. La Celentano propone una sfida a incrocio in prima persona contro Maura. Brave, poi andate in bagno a misurarvelo. Televoto chiuso, era l’ultima prova. Aaah, saperlo prima.

Prima del risultato entra il motivo per cui son rimasto sveglio fino ad ora: LAURA PAUSINI. E l’insonnia. Con Maria scatta l’abbraccione da vecchie amiche; applaudite, ebeti col palloncino! Canta “Primavera in anticipo” – facciamo un po’ di cultura – e lo fa dal vivo. Mica come Silvia. Bravissima. Alzatevi, ebeti. Maria le consegna i milletrecento dischi di platino vinti dal nuovo album. Ahi, tasto dolente, le imitazioni. Quella di Maria sembrava la Rottermeier, quella della Marini Marco Carta. Invocazione della Divina: “un bravo cantante non fa polemica e non è mai maleducato”. Se ne va cantando la Oxa, voleranno querele. Ci vediamo al tour. Puoi giurarci.

Risultato: vince la squadra blu, col mitico 51% dei voti. La prima scelta è Domenico, votato all’unanimità. In classifica è ultimo, la commissione non lo salva. Ripudiato. Domenico lascia il programma. Il commiato di Garrison affoga nelle lacrime, Classifica: primo Valerio, poi Luca, Mario, Silvia, Adriano, Alessandra, Martina, Alice e Pedro. Buonanotte a tutti.

realityhouse

1 commenti:

Anonimo ha detto...

I bianchi spaccano.