mercoledì 11 febbraio 2009

DYLAN DOG IL FILM

La notizia era stata diffusa diversi mesi fa, ora si sa con certezza che Dylan Dog (titolo americano: Dead of Night), il film tratto dal fumetto nato nel 1986 dalla penna di Tiziano Sclavi, verrà distribuito nell’autunno del prossimo anno e l’anteprima mondiale avrà luogo proprio nel nostro Paese, in omaggio ai natali del nostrano investigatore dell’incubo.

Mentre nel primo film( Della Morte, Dell’ Amore film del 1994 di Michele Soavi), il volto di Dylan Dog era stato assegnato al somigliante Rupert Everett sarà, invece affidato al giovane Brandon Routh, il Superman di Superman returns e sarè diretto da Kevin Munroe (TMNT), prevede un budget fra i 30 e i 50 milioni di dollari lla vicenda, ambientata nella New York odierna e non più nella Londra di Sclavi, il celebre investigatore torna a indagare dopo essere stato contattato da una donna che afferma di aver visto il padre brutalmente assassinato da una misteriosa creatura.

Dylan Dog è diventato un fenomeno inossidabile: tuttoggi, infatti, sono ancora 880 mila le copie vendute ogni mese in 17 paesi, tradotte in altrettante lingue. Per il film che uscirà nell’autunno 2009, l’agenzia Copyright Promotions sta già mettendo a punto il piano licensing per il lancio del film: verrà creata una linea corredo scuola per la Pigna e una serie di accendini raffiguranti Dylan Dog per la Tobacco. Chissà se anche il film riscuoterà lo stesso successo del fumetto..staremo a vedere…

1 commenti:

Pupottina ha detto...

questo è interessante davvero!