lunedì 2 febbraio 2009

Ricerca: in La Golino cede: "Sposerò Scamarcio Ma solo perché lui insiste tanto..."

Roma, 2 febbraio 2009 - "Lui insiste, è un uomo classico del Sud e ci tiene a fare le cose per bene... Io nicchio, sono un tipo indipendente. Ma sento che è arrivato il momento di dire sì".

È quanto ha dichiarato in una intervista al 'Giornale' l'attrice Valeria Golino. "Io sono più grande, ma più scapestratella di Riccardo - ha confessato - Lui è più paterno, mi fa da genitore. Comunque le mie opinioni lo interessano. Capita che alle tre di notte ci mettiamo a discutere. abbiamo delle intuizioni su come affrontare i personaggi e comunichiamo molto. Mio padre, germanista appassionato, era una persona profonda e delicata. Mi ha fatto conoscere Gottfried Benne, Musil, Nietzsche - ha aggiunto - Averli letti mi aiuta nel lavoro".

"La passione per i libri , poi l'ho trasmessa anche a Riccardo. Lungo il suo percorso, si è ritrovato una casa piena di libri, come la mia! Era un po' diffidente nei confronti della lettura. Come se la letteratura e la vita fossero su sponde opposte - ha continuato - A Riccardo pareva che la lettura lo distogliesse dalla vita. La nostra canzone? - ha proseguito nell'intervista - è 'La lontananza' di Modugno. La adoriamo. Siamo stati un anno lontani amandoci in silenzio - ha ricordato la Golino- Ci siamo conosciuti nel 2005, sul set di 'Texas'. Eravamo entrambi impegnati, perciò non ci siamo dichiarati subito. È stato doloroso e romantico. Ma quando mi sono 'sfidanzata' io è arrivato lui".
di online@quotidiano.net (online@quotidiano.net)

1 commenti:

DAIDE ha detto...

Perché lei e una grande bellezza.