domenica 15 febbraio 2009

AMICI 8 PUNTATA 15/02/2009

Parte la sigla con in studio i blu, con Pedro tutto sommato migliore dei colleghi cantanti. Adriano continua a zompettar.

Un saluto ai bianchi collegati in casetta con Zanfo: richiedono un provvedimento per Pedro, toglierlo dai papabili dell’immunità in caso di vittoria dei blu, che al serale si esibisca in due esibizioni (una di hip pop) con il televoto inibito, e che la Celentano voti in base alle esibizioni e non a priori per far vincere i suoi preferiti. Alessandra subito dichiara che oggi non intende votare, arrivati a questa fase del programma trova inutile votare quello che vede estemporaneamente ma tutto il percorso, ammettendo senza tanti problemi di preferire i blu e che spera che il vincitore sia uno di loro, quindi oggi si asterrà dal giudicare.
Per uniformarsi alla legge Gelmini si userà la scala da 0 a 10.

Ecco la classfica di apertura:
1 ALICE
2 SILVIA
3 VALERIO
4 ADRIANO
5 LUCA
6 ALESSANDRA
7 MARTINA
8 PEDRO
9 MARIO

Inizia Valerio ad esibirsi con una canzone dal titolo sconosciuto a me, Chicco ha borbottato qualcosa di non ben definito.
Fioretta da 10 - Jurman 9 - Steve 8 - Patrick, Palma, Vessichio, Scalise, Grazia, Garrison, Paparo 7, 8 per Steve.
Subito Scanu riguadagna la vetta, Luca e Mario salgono.

Pedro balla un pezzo della Celentano; Luca Napolitano chiede delucidazioni sul dito medio che si è beccato anche lui e il cubano, con la sua solita simpatia che gli regala altissimi posti in classifica, manda a quel paese il cantante. Anche il pubblico parlante ha da ridire, le donne sono scatenate e Maria dice di contenersi.
Fioretta 9 - Rossi, Vessicchio, Jurman 8 – Paparo, Steve, Gabriella, Grazia, Palma 7 - Garrison 6,

Grazia attacca la collega di classico, la quale settimana scorsa ha dato 98 ad Adriano nonostante lo ritenga scarso e l’aveva criticato al serale.
Pedro schizza al primo posto, Mario risale fino al 5° posto, Adriano scivola ultimo.

Martina si esibisce cantando “senza confini” e si becca da Fioretta 9 – Garrison, Steve, Grazia, Scalise 8, Vesscchio 7 - Palma, Patrick, Jurman, Paparo 6.
Oggi la De Michele è uscita dal sarcofago vestita da Jolly delle carte francesi (cit. Pazzoreality) e attacca il suo prediletto Jurman, taccia il vocal coach di essere
di parte, dando voti bassi agli allievi non seguiti da lui, punta su Valerio per farlo vincere e risultare poi come docente vincente. Grazia è scatenata, accusa il collega di far di fare classifiche, scegliersi gli alunni, facendo a sentire a disagio gli esclusi, relegandoli ad un gradino inferiore. Luca le ricorda il trattamento che ha riservato a Marco Carta l’anno scorso.

Adriano balla “boogie man” e vedo solo 3 peluches per terra, brutti presagi? Jurman, Palma, Maura, 7 – Fioretta, Garrison 8 – Steve, Scalise, Grazia, Patrick 6.
Il ragazzo non era in forma e non ha convinto in primis la Paparo che aveva montato il pezzo.

Alessandra canta il pezzo di Alicia Keys “No One”. Patrick, Palma, Vesschio 6, Fioretta 10, il resto della commissione 7. In effetti la cantante ci aveva abituato ad esibizioni migliori.
Aggiornamento della classifica: Pedro è sempre primo, Adriano sale al secondo posto, Silvia e Ale sono in fondo.

Ciao ai blu, viene dimostrata da Cosè e Eleonora la coreografia vampiresca di Garrison per la sesta puntata del serale. La media totale dei blu è stata 7,0.

Ecco i bianchi, sigla anche per loro. Alice salta e fa cose a caso. Bah.

Mario canta “Sally” fioretta 9, paparo, patrick , palma, jurman, vescchio 6 - grazia, scalise, garrison, steve 7. Poteva fare meglio tutto sommato. Coraggio.
Aneddoto inutile su Silvia e una biscia, aggiorniamo la classifica: Alessandra vola in vetta, Martina sprofonda ultima e saluta già tutti.

La Celentano tramite Maria da degli ipocriti ai suoi colleghi, che non danno voti reali, quando alcuni allievi meriterebbero 4 e non lo danno; solo Jurman è l’unico vero a suo giudizio. Garrison si agita e farfuglia qualcosa.

Luca al Sax con Perris al piano esegue “Moonlight”, canzone MAI sentita direi. Polemica
Fioretta 10 – Garrison 9 - Vessicchio, Steve, Paparo 8 - Patrick, Jurman, Palma, Scalise, Grazia 7.
Grazia e Luca continua a punzecchiarsi, io giro sul 2 che Lucia Ocone imita Camila Ratzovich e la sitcom con Malgioglio.

Alice esegue un assolo su “somebody to love” di Nelly Furtado.
Maura, Garrison, Steve, Grazia, Gabriella 8 - 6 Vessicchio - 10 mari, il resto da 7.
Luca è primo in classifica, poi Ale, Valerio, Pedro, Mario, Silvia, Adriano, Alice, Martina.

Silvia canta “Mercy” e le due cantanti dei blu vorrebbero correre in studio per rifarla. La simpatia regna sovrana. Ecco Ale che la canta dalla casetta davanti al frigo. Che bei momenti.
Martina accusa Jurman di essere finto e falso in trasmissione, durante le prove senza microfoni e telecamere pare che l’insegnante l’apprezzi e che abbia una certa confidenza, ma poi in diretta si comporta diversamente, facendo passare lei per presuntuosa e fuori luogo. Bah. Finite sta puntata, vi prego.
Per Silvia ci sono da Maura, Steve, Jurman 7 - Garrison, Fioretta 9 - Grazia, Palma, Vessicchio, Scalise 6.

La vittora va ai bianchi, che hanno la media totale del 7,3.
Ultimo aggiornamento della Classifica: Luca primo, Silvia, Ale, Valerio, Pedro, Mario, Alice, Adriano, ultima Martina.
realityhouse

0 commenti: