sabato 14 febbraio 2009

GEMELLI SI SCAMBIANO PER UNA INTERROGAZIONE, 6 IN CONDOTTA

VENEZIA - Si erano scambiati il posto a scuola per permettere al più preparato dei due di fare bella figura in un'interrogazione, ma sono stati scoperti dall'insegnante e puniti con il 6 in condotta. E' finita male, per loro, l'idea, storicamente non nuova, di una coppia di gemelli, studenti in due - vicini - istituti superiori a Mirano (Venezia), di prendere l'uno il posto dell'altro nelle rispettive classi.

L'occhio vigile di una professoressa dell'istituto tecnico - scuola dove sono già state inflitte dieci sospensioni dall'inizio dell'anno - ha però smascherato l'inganno. Davanti alla reticenza del ragazzo - come riporta il Corriere del Veneto - la stessa insegnante non si è arresa, è andata nella scuola vicina, l'istituto per geometri e tra i banchi ha trovato il suo vero alunno.

Per i gemelli veneziani, che pure avevano accuratamente studiato pettinature e abbigliamento, è scattato il 6 in condotta con la sospensione per una settimana. La scuola ora sta indagando per verificare, come probabile, se la coppia non avesse già utilizzato altre volte lo scambio di identità.
ANSA

0 commenti: