lunedì 30 marzo 2009

LA FATTORIA PUNTATA 29-03-2009

Una puntata avvincente, minaccia Paola Perego, che vedrà, tra le altre cose, una doppia eliminazione e il ritorno dell’uomo più discusso del momento. Barack Obama? Dario Franceschini? No, Fabrizio Corona. Ci si collega con i contadini, Rocco improvvisa un’imbarazzante imitazione della Venier, inoltre la Perego annuncia che questa sera ci sarà una sfida tra qualcuno partito da Roma e un contadino attualmente in fattoria. All’ultimo sangue, mi auguro.

Si discute sulla spietatezza della Del Santo durante la sua settimana di casta, pare aver preso il gioco troppo sul serio e ha fatto quasi scappare Ciro Petrone. Subito dopo si passa alla Batista, che è disponibile e gioviale come un drago con la tonsillite, è così ossessionata dal lavoro per compensare il suo essere nullafacente nella vita di tutti i giorni o recita? Intanto, Carla Velli riceve una sorpresa: un videomessaggio della madre. Da una nominata all’altra tocca a Morena Funari, che si sorbisce qualche immagine del defunto marito. Pessimo gusto, ma non è una novità.
Lory Del Santo sta discutendo a distanza con la Ripa di Meana, mentre in studio spunta il fantomatico attuale fidanzato della Puglia, che si sta limonando Petrone da più di una settimana. Cesar, questo il suo nome, parla con Marianne e chiede se deve reputare conclusa o meno questa storia. Per lei, evidentemente, lo era già, ma ne vuole parlare a fine puntata.
Si passa all’espulsione dalla casta: Barbara e Milo vengono cacciati (così la Del Santo resta immune), due posti liberi. Detto ciò, chiudiamo il televoto. Arriviamo al momento del verdetto: il contadino che deve tornare a Roma è… CARLA VELLI col 63% dei voti.

Si passa alla prova, che però è stata registrata (manco in diretta, che tristezza) in settimana. Si trattava di una sorta di ricerca nel fango, per aumentare le fantasie dei maschietti da casa. Baldini è stato il peggiore, mentre la squadra vincitrice risulterebbe (il condizionale è d’obbligo) essere quella di Riccardo, Marianne e Marco. Lory del Santo sceglie Marianne, ma la produzione ha deciso che in casta ci staranno solo due persone. Viene scelta Linda Batista come fatigador.

Decisione importante per Marco Baldini: in una busta scopre che spetta a lui la scelta dell’eliminazione. All’inizio sembra che la scelta sia aperta a tutti, poi pian piano viene ridotta solo agli uomini, poi solo a Rocco e Riccardo. A questo punto eliminateli voi, no? La decisione è presto detta: Marco Baldini elimina Riccardo Sardonè. Marina dallo studio ha da ridire, Baldini le dice di “rispettare i suoi sentimenti”. I due si scannano a distanza, Tonon prende le difese di Baldini ma avrebbe fatto una scelta diversa, per quanto riguarda l’eliminazione.

Siamo alla sfida tra un esterno ed un membro della fattoria. Il nuovo vip è un modello, tal Guillaume, fisico pompatissimo e faccia microscopica. Lo troveremo sul trono tra qualche anno? In studio tutte si eccitano, quando in realtà è semplicemente un microcefalo gonfiato ad elio. Mi meraviglio che non voli. Eccolo, arriva in Fattroria per decidere chi sfidare: la scelta ricade su Rocco (ma va?). Legati uno all’altro, devono far forza per impedire all’altro di arrivare all’altro capo del campo. In pochi minuti Guillaume stravince, Rocco Pietrantonio è eliminato.

Entra in studio Fabrizio Corona, che coglie l’occasione per smentire la voce del contratto di due settimane per la sua permanenza in Fattoria. Dato che è il suo compleanno c’è una sorpresa per lui; purtroppo non si tratta di un avviso di garanzia, ma di un rwm sulla sua permanenza in fattoria. Dopo, però, arrivano le infamate dei suoi compagni (conigli, solo in confessionale e alle sue spalle) che gli vengono mostrate per scatenare il confronto. Milo “finge” di credere al televoto che l’ha fatto fuori ma fa capire che ritiene l’addio di Corona un abbandono volontario. L’unica che ha il coraggio di parlare direttamente a Corona è Morena Funari, col quale ingaggia un bel confronto. Lui come al solito è strafottente, le dice che non potrà mai fare la giornalista, che gli amorali sono quelli che accettano di pubblicare i suoi scoop e non lui.
Viene poi mostrato un filmato che mostra i contadini intenti a lasciare Barbara da sola con Fabrizio, la ragazza torna dopo un’ora e cinquanta e Ciro scopre che i due sono chiusi insieme nel bagno. Fabrizio nega, Ciro gli dà corda, imbarazzato. Il gelo è palese… e Belen? Chi di spada ferisce…? Pubblicità, alla svelta, ma al ritorno Paola chiede agli autori in Brasile di avere le immagini complete. I contadini, terrorizzati, negano in blocco.

Nomination della casta: Marianne e Lory, di comune accordo, nominano BARBARA GUERRA.
Barbara e Lory discutono. Si passa al voto del gruppo.
Ciro Petrone nomina MILO CORETTI
Barbara Guerra nomina CIRO PETRONE (poi piange per l’attacco subito dalla Del Santo)
Marco Baldini nomina LINDA BATISTA
Morena Funari nomina LINDA BATISTA
Milo Coretti nomina CIRO PETRONE
Linda Batista nomina MORENA FUNARI
Ci sarebbe un pari merito tra Linda e Ciro, ma se settimana scorsa esisteva il televoto a tre, oggi no. Tocca a Marianne scegliere, e decide di salvare Ciro. Ma pensa.
Nominate Linda Batista e Barbara Guerra.

Il peggiore della settimana è Ciro Petrone, che dovrà dormire da solo nelle stalle. Inoltre Guillaume (ma è concorrente o no?), che ha vinto la prova, dormirà in casa turchesa. Con chi, Guillaume? Con Marianne, mi han detto di dire gli autori. Perciò la casta dormirà in fattoria (anzi, solo Lory) e i contadini in un nuovo luogo, la miniera. Dove manderei gli autori, io.

realityhouse

0 commenti: