domenica 15 marzo 2009

BALLANDO CON LE STELLE 5 PUNTATA 14/03/2009

Ho voglia di ballare con te … ballando con le stelle io e te … al ritmo del tuo cuore con te .. Soltanto io e te !” , si scatena cantando così una sorta di otaria circense che mi dicono essere Paolo Belli. conclusa la sigla del programma a cappello di questa (im)perdibile semifinale della quinta edizione di “Ballando con le stelle”, ecco fare il suo ingresso, pimpante più che mai la nostra Milly tutta intubata in un vestitino nero. E non importa che le fasce contenitive che le cingono l’addome sono in bella mostra e ben visibili dalle pieghe dell’abito, no, lei è un vulcano sempre e comunque.
Le coppie vengono presentate in rapida successione, un branco di vitelli al macello.
Prima di cominciare però, viene dedicato ampio spazio all’auto esaltazione : tutti contenti infatti, Milly e Belli mostrano la statuina fallica a tangibile testimonianza della vittoria di “Ballando con le stelle” agli oscar tv come miglior programma dell’anno. Ci si chiede se le alternative erano “Uomo e gentiluomo” e “Incredibile !”. Consueto saluto alla giuria : Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, La Smith (stasera senza la cagnolina Miky che probabilmente sarà spirata dopo che la settimana scorsa era stata letteralmente insaccata nel vestitino da quick step), Lamberto Sposini e Glielmo Mariotto.
A commentare le imprese dei nostri eroi ci saranno poi Cinzia Fiorato del tg1, Maria Concetta Mattei del tg2 e Maria Cuffaro del tg3.

Si parte ! La prima coppia a scendere in pista è quella formata da Alessio Di Clemente e Alessandra Mason che si cimenteranno in un passional.. In un coinvolg… in un.. In un cha cha cha.
Prima di esibirsi viene mostrato il consueto rwm con i best moment della settimana… Un Di Clemente show tra le strade di Firenze. Lui riesce a fingere e a recitare anche quando respira.

Inizia la prestazione artistica : sulle note di “Bello impossibile” accade un disastro. La Mason si dimena il meglio che può ma Di Clemente non riesce a stare a tempo. Sembra Pinocchio che si dimena nella discoteca del paese dei balocchi. La tecnica della maestra non riesce a coprire le lacune del vip.

Smith : siamo arrivati a semifinali io pretendo di vederi cose che hanno fatto anche primi nei minimi dettagli. Da presidenti in questa occasioni non ho visto miglioramenti anche se ho ancora tempesti ormonali.
Sposini : si da per scontato che più si va avanti e piu’ ci deve essere miglioramento … ma non è stato cosi’

Maria Cuffaro : per essere bello è bello pero’ l’ho visto ballare un po’ rigido … lei bravissima,Alessandra meravigiosa.

La Mason vede la malaparata e cerca di giustificarsi imputando alla emozione di essere scesi per primi la brutta esibizione fatta. Ma ormai è troppo tardi. La frittata è fatta. Si vota :

I.ZAZZARONI 6
F.CANINO 5
C.SMITH 5
L.SPOSINI 6
G.MARIOTTO 7

Per un totale di 29 Punti[/b+]

Rapida carrellata e saluti ai concorrenti eliminati. Tra le sembianze sarcofagali della Clery e lo stomaco di Roncato, spicca arcigno il volto topigno della Vezzali. Dalle perfide rughe che le compaiono sul viso al momento di essere inquadrata, si direbbe che sta rosicando parecchio.

La seconda coppia a scendere in pista è quella formata da [b]Emanuela Aurelli e Roberto Imperatori .

Per la prima vestita con un abito in lungo Emanuela Aureli inizia l‘esibizione accennando la parte iniziale di “Roma non fa la stupida stasera”. Poi, eccola tuffarsi in un valzer insieme al suo maestro. Il ballo procede pulito, non ci sono apparenti imperfezioni … ma il ritmo così lento non rende giustizia alla consueta energia della Aureli.

Lamberto Sposini : Io Manuela la ho trovata un po’ legnosetta stasera e secondo me la causa sta nel fatto che il valzer non è proprio il suo ballo.

Carolin Smith : Condivido pienamente. Sinceramenti quando ha iniziato a ballari ho visto troppe pose senza movimento. Sinceramente preferisco quando balli latino americani

Ivan Zazzaroni : Io ti trovo troppo tesa

Si vota :

I.ZAZZARONI 6
F.CANINO 8
C.SMITH 5
L.SPOSINI 6
G.MARIOTTO 3

Per un totale di 28 punti

Mariotto commenta il suo 3 con un … “Ha cantato molto bene”.

La terza coppia che balla (si fa per dire) è quella di Stefano Bettarini e Samantha Togni.

Per loro c’è un tango sulle note di “Sei bellissima“. Il risultato è accettabile, la coppia è ben assortita e riesce a trasmettere una bella atmosfera. Tuttavia non ci si deve fare ingannare dalla fisicità…

Mariotto è estasiato

Fabio Canino : è molto migliorato, bravo complimenti.

Caroline Smith : sono un po’ confusa, miglioramento c’e’ stato, mi piace … pero’ certi momenti troppo rigido e non naturale … c’e’ piu’ complecità tra voi due.

I. ZAZZARONI 6
F. CANINO 7
C. SMITH 6
L. SPOSINI 6
G. MARIOTTO 7

Per un totale di 32 Punti

E ora il caso umano : quarta coppia in gara Maurizio Aiello e Sara Di Vaira.
Tanto per far capire il tipo di preparazione che sti due hanno fatto in settimana, ci viene mostrato un rwm con loro che vanno al mercato a comprare frutta da regalare alla giuria.

Inizia l’esibizione. Ancora valzer, tutta vita. Aiello si sforza a metter su qualche figura : prima solleva Sara, poi la trascina come un criceto trascinerebbe una foglia di lattuga dentro la gabbietta. Qualche giravolta qua e la e il gran finale con tanto di rotazione nell’aere della ballerina. Non male.

Ivan Zazzaroni : per ora è quello che ha ballato meglio.

Maria Concetta Mattei : concordo, concordo !


I.ZAZZARONI 7
F.CANINO 6
C.SMITH 6
L.SPOSINI 7
G.MARIOTTO 9

Per un totale di 35 Punti

Ultimata la votazione, Aiello consegna il cestino di frutta alla giuria.

Stasera si va piu’ veloci del solito. Tocca già alla quinta coppia : Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova
Nel video della settimana, fanno finta di pranzare insieme in uno dei tanti ristorantini all’aperto di Roma… Uno di quelli con le vecchie che passano e danno consigli su come affrontare il programma.

Si balla. “E adesso andate viaaa, voglio restare soloo, con la malinconiaaa” , la musica del paso doble inizia ad incalzare. La Titova è scatenata, è un turbinio di vesti, gonne e mantelli. Il principe resta al passo, certo al confronto sembra uno stoccafisso, pero’ nel complesso il risultato ha del gradevole. Oserei dire che finora sono stati i migliori.

Ivan Zazzaroni : Spettacolo a ballando con le stelle ! Veramente complimenti a Natalia

Caroline Smith : Non esageriamo pero’ complimenti … sincerimenti che non pensavo che l’approccio di tutti i balli che hai fatto è stati …. Molli … un po’ spaghetti.

Lamberto Sposini : Devo dire, bravo.

Mariotto : Sono partiti così repubblicani , sono diventati monarchici … (La Carlucci suda freddo e chiosa con un “nooo,nooo”) … poi per me ha le gambe molli.

Ecco la votazione :

I.ZAZZARONI 10
F.CANINO 8
C.SMITH 9
L.SPOSINI 8
G.MARIOTTO 8

Per un totale di 43 Punti

Complimenti.

Intanto viene presentato il “ballerino per una notte” di questa sera : è Arrigo Sacchi . Il punteggio che accumulerà grazie alla sua performance sarà fondamentale per il salvataggio di una delle coppie.

Gli ultimi a ballare sono Andrea Montovoli e Ola Karieva.

Dopo circa 1 minuto di musica da carillon , si parte. “Passerotto non andare via” è la colonna sonora di una sensuale Rumba. Tra un movimento e l’altro si nota qualcosa di strano : Montovoli si è dato al ciuffo laterale (successivamente la Carlucci ci spiega che sono le extension che gli hanno appiccicato per interpretare il ruolo di co-protagonista nel nuovo film di Moccia. Condoglianze) . Aniway, il ballo procede in maniera fluida, piacevole e coinvolgente. Bravi.

Lamberto Sposini : sembra un’upupa

Fabio Canino : per me sono quelli che hanno ballato meglio (l’ha detto a quasi tutte le coppie)

Le tre telegiornaliste si accapigliano : quella del tg1 gli fa i complimenti , quella del tg3 pensa che la Rumba non è il loro ballo.

Finito il pollaio si vota :

I.ZAZZARONI 8
F.CANINO 9
C.SMITH 9
L.SPOSINI 9
G.MARIOTTO 10

Per un totale di 45 punti che sommati ai 10 punti bonus guadagnati la settimana scorsa fanno 55 Punti boom.

Entra in studio Arrigo Sacchi. Visibilmente ingobbito e spaesato saluta la ridente Milly e la giuria.
“Mi dicevi che tu hai seguito abbastanza Ballando con le stelle” - chiede la Carlucci.
“Si, si già quando ero in Spagna nel 2005 seguivo” … e noi ci crediamo.
Alcuni suoi amici sportivi gli mandano i loro migliori auguri per la esibizione. Stiamo parlando di gente tipo Ancelotti, Galliani … roba di prima scelta né.

Entra in studio anche la ballerina che si esibirà con Sacchi. Indovinate chi è ? Ovviamente la povera Elena Coniglio, rilegata quest anno a mettere in riga le indisciplinate stelline e a sorbirsi la preparazione artistica di personalità come Sgarbi e Insinna.

I due vengono spediti a provare.

Chiusa la sala con le stelle , Milly da il via alla seconda prova. Vengono mostrati i codici di televoto delle coppie in gara e poi vengono aperte le linee. “Non aspettate l’esibizione della vostra coppia, cominciate a votare ora per le coppie che volete portare alla prossima puntata !” - ci ammonisce con il ditino inquisitore.

La Carlucci ci spiega l’andazzo della prova : le coppie scenderanno in pista e porteranno un midley di tre brani. Al terzo brano, i maestri si staccheranno dai vip e questi ultimi dovranno ballare con un’altra / o ballerina / o. In poche parole la solita solfa di sempre, solo che invece di ballare da soli la terza parte, saranno accompagnati da qualcun altro.

Riecco quindi in pista Alessio di Clemente e Alessandra Mason . Ovviamente ignari di tutto. Viene spiegato il meccanismo della prova e poi si parte.

Jive - Il risultato è simile agli stacchetti domenicali delle sorelle Lecciso
Samba - Si degenera … il livello scende a quello delle paperette di Paperissima
Tango - Fa ingresso Ylenia, la moglie di Di Clemente… lui spalanca gli occhi terrorizzato. Lei non sa che fare.. Pietà

Milly spiega che lo scopo del programma è quello di preparare i vip a ballare con mogli,amici, parenti … e che quindi con questa prova proveranno a vedere i risultati.

Le giornaliste sono inorridite. La Fiorato con tono acidissimo asserisce : “è la dimostrazione che si balla meglio con gli sconosciuti”.

La giuria pero’ non si dimostra particolarmente cattiva :

I.ZAZZARONI 6
F.CANINO 7
C.SMITH 8
L.SPOSINI 7
G.MARIOTTO 8

Per un totale di 36 punti che sommati al punteggio precedente da 65 punti

I secondi sono nuovamente Emanuela Aureli e Roberto Imperatori

Merengue - Evidentemente c’e’ qualcosa che non va in Emanuela stasera, non convince particolarmente
Cha cha cha - Anche qui …. La tecnica c’è ma manca quel fattore in più a cui eravamo abituati
Valzer - Entra il papà della Aureli … santo cielo … avrà ottanta anni. Alla fine riescono ad essere pure credibili , va’.

Caroline Smith : Un rimproveri ad Emanuela , doveva seguire il tuo papa’ anche se è stonato.

Mariotto : Il modo di muovere i piedi è il vecchio stile italiano … l’ho trovato … commuovente.

Le tre giornaliste ingrifate promuovono l’esibizione.

I.ZAZZARONI 8
F.CANINO 9
C.SMITH 7
L.SPOSINI 8
G.MARIOTTO 8
Per un totale di 40 punti che sommati al punteggio precedente danno 68 punti

Arriva il momento di Stefano Bettarini e Samantha Togni

Samba - Esibizione carina
Rumba - Troppe “pose” e qualche incertezza
Cha cha cha - balla con la mamma … esilaranti !

Giuria :

I.ZAZZARONI 10
F.CANINO 9
C.SMITH 9
L.SPOSINI 10
G.MARIOTTO 10

Per un totale di 48 punti che sommati ai precedenti 32 danno 80 punti

Maurizio Aiello e Sara di Vaira

Jive ,Paso doble e terzo ballo con la compagna sono nel complesso ben riusciti.

Mariotto : E’ un miracolo.

I.ZAZZARONI 7
F.CANINO 8
C.SMITH 7
L.SPOSINI 8
G.MARIOTTO 9

Per un totale di 39 punti che sommati a quelli di prima da 74 Punti

Tocca poi ad Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova

Jive - ottima sintonia
Samba - non male
Tango - Ballato con la cugina Tina… lei sembra un ciocco di legno, lui comunque bravo a non farsi rallentare.

La giornalista del tg2 dice che e’stato sinuoso e sciolto .. Nella terza prova hanno dato il meglio di sé.
La Cuffaro invece asserisce che Emanuele è stato molto freddo , quasi senza anima.

Giuria :

I.ZAZZARONI 7
F.CANINO 7
C.SMITH 6
L.SPOSINI 7
G.MARIOTTO 7

Per un totale di 34 punti che sommato al punteggio precedente da 77 Punti

Gli ultimi in pista per questa seconda prova della semifinale sono Andrea Montovoli ed Ola Kalieva

Merengue - Il solito accenno alla break dance potrebbe infastidire la giuria ….
Paso Doble - Molto armonico … peccato quei capelli che lo fanno sembrare Karim Capuano
Valzer - Entra in pista mamma Angela. Visibilmente emozionata e impacciata ..fa l’inchino venti secondi prima della fine della musica…

Milly alla fine dell’esibizione saluta il nonno di Montovoli nel pubblico … Lui , sentendosi tirato in ballo, si sveglia dal torpore e fa irruzione di campo. A nulla vale il “ no , no, no, dove va nonno ! Dove va” della Carlucci. Lui guadagna il centro del palco e si gode gli applausi del pubblico.

Alla fine dei commenti di opinioniste e giuria poi, trova il coraggio di urlare :

Un saluto dal Brennero al Cairo e un saluto ai paracadutisti d’Italia ! Tutti !

È il delirio. Corre dalla giuria a stringerli dalle mani, poi si precipita dalle giornaliste… infine torna da Milly e mentre che lei cerca disperatamente di dire qualcosa, lui le urla sopra invitando la moglie a fargli una foto.

Ecco il momento della votazione :

I.ZAZZARONI 9
F.CANINO 8
C.SMITH 8
L.SPOSINI 9
G.MARIOTTO 9

Per un totale di 43 punti che sommati ai punti precedenti danno 98 Punti

La classifica tecnica è la seguente :

MONTOVOLI - KARIEVA 98
BETTARINI - TOGNI 80
EMANUELE FILIBERTO - TITOVA 77
AIELLO - DI VAIRA 74
AURELI - IMPERATORI 68
DI CLEMENTE - MASON 65

Mentre si attende il risultato del televoto, ci si interroga come mai in questa edizione gli uomini abbiano trovato il coraggio di lasciarsi andare rispetto agli anni scorsi.

Valentina Vezzali ci fa sapere che tifa per Emanuela Aureli.

Viene chiuso il televoto. Ci siamo, a momenti si conosceranno le prime due coppie finaliste.

Calano le luci … i concorrenti vengono inglobati nei famosi “coni di luce”.

Milly prende tempo … solo per aprire la busta ci impiega un quarto d’ora .

Il primo finalista salvo, che va alla prossima puntata e che tenterà di conquistare la coppa di ballando con le stelle 2009 è …. Andrea Montovoli con Ola Karieva.

La seconda coppia finalista … è quella di …. Emanuele Filiberto e Natalia Titova .

A mezzanotte in punto si apre la manche a quattro. Il vincitore della sfida guadagnerà il tesoretto portato in dote da Arrigo Sacchi e si porterà di fatto in finale.

Ma ecco scendere in pista proprio Sacchi e la Coniglio. Il loro ballo è una salsa. Lei balla … lui al massimo la percuote così come si farebbe con una macchinetta distributrice che ti frega i soldi.

Milly tenta di mettere una pezza alla figura barbina del superospite e trasforma il proverbio “ Roma non fu fatta in un giorno” in “ Roma non è stata fatta in una notte”…. hanno avuto poco tempo per prepararsi.

La giuria è imbarazzata. Non infierisce solo per pietà e perché Sacchi non è in gara. Poi votano :


I.ZAZZARONI 8
F.CANINO 7
C.SMITH 8
L.SPOSINI 7
G.MARIOTTO 7

Il voto finale è di 37 punti … un punteggio creato ad hoc per poter salvare chiunque durante la prova a quattro.

I primi a scendere in pista sono Bettarini e Samanta Togni. Milly li invita a scegliere un numero da 1 a 10 … ad ogni numero corrisponde un brano e uno stile di ballo che dovranno prontamente eseguire.
Loro scelgono il 3.

3 - LA MIA BANDA SUONA IL ROCK - SALSA

Passabili.

A ruota arrivano Aiello e la Di Vaira. Scelgono il 7

7 - PARLAMI D’AMORE - PASO DOBLE

Stasera stanno dando il meglio … convincenti.

Ecco dunque la Aureli ed Imperatori. Prendono il numero 8

8 - HELP - JIVE

Finalmente è tornata al vecchio spolvero . Tanta energia.

Ed infine arrivano Di Clemente è Mason. Scelgono il 6

6 - LA VITA E’ BELLA - TANGO

Pasticciano un pochino. Ma se la cavano.

A questo punto la giuria deve decidere a chi assegnare il tesoretto… La regia inquadra i malvagi cinque far finta di confabulare per decidere chi salvare.

Ci siamo :

Ivan Zazzaroni salva AURELI-IMPERATORI
Fabio Canino salva AURELI-IMPERATORI
Caroline Smith salva BETTARINI-TOGNI
Lamberto Sposini salva BETTARINI-TOGNI
Glielmo Mariotto salva AURELI-IMPERATORI

Emanuela Aureli e Roberto Imperatori sono la terza coppia finalista di “Ballando con le stelle 5”. raggiungono infatti il primo posto in classifica con 105 punti.

Paolo Belli ci fa sapere che la coppia vincitrice del concorso “Stelle per una notte” è quella formata da Laura e Florin… e non solo, ci fanno anche la telefonata in diretta per comunicargli che sabato prossimo saranno in puntata, per ballare durante la finale… uuuu.

Si apre l’ultimo televoto della serata… uno tra Stefano Bettarini , Maurizio Aiello e Alessio Di Clemente non vedrà mai la finale.

Stiamo per arrivare al termine di questa lunga agonia… per l’ultima volta questa sera si esibiscono Bettarini e Togni nel Jive. Risultano ancora abbastanza svegli per essere mezzanotte e trenta.

Arriva il momento di Maurizio Aiello e Sara Di Vaira . Il loro ballo è una samba arrangiata sulle note di “Fotoromanza” …. i due paiono sufficientemente scatenati … “ E’una scena a rallentatoreeee, questo amore è una bomba all’hoteeeel “ - esplode la musica in studio. Bravi anche loro.

Dulcis in fundo ecco il merengue di è Alessio di Clemente e Alessandra Mason . Ormai siamo arrivati alla frutta, durante l’esibizione la maestra strappa le maniche della camicia a Di Clemente… lei già balla direttamente in mutande… per un soffio ci risparmiano il “cin cin” finale stile Ventura.

Arriva finalmente lo Stop al televoto.

Milly senza troppi giri di parole intima alle tre coppie di schierarsi al centro del palco per attendere l’importante risultato. Verrà salvata momentaneamente una sola coppia.

Qualche attimo di suspance e poi ecco il mitico : “ Vai contatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !”.

Il quarto finalista, con il 36% delle preferenze è Stefano Bettarini con Samanta Togni.

Si riapre il televoto -.-” … santo cielo. La gente a casa già aveva acceso la luce del bagno per fare l’ultima pipì e correre sotto le coperte … e invece non è finita !

A mezzanotte e quaranta, Milly trova il coraggio di far ripetere il primo ballo della serata ad Aiello e Di Clemente.

Terminato l’ennesimo spareggio e sprecato il fiato per le solite frasi di circostanza “siamo già contentissimi di essere arrivati in semifinale, vabbana così …”, si richiude il televoto.

Stavolta ci siamo ! E’ davvero il momento decisivo… Compare il solito mascherino… Aiello è distrutto. Di Clemente infastidito.

Milly da perfida dominatrix degli animi altrui , gioca sui tempi e sui nervi dei suoi sottoposti. Saluta la giuria, gli eliminati, i finalisti, la big band, le opinioniste … e poi, e poi è pronta a dare il risultato:

“ E’arrivato il momento decisivo della serata, chi viene eliminato stasera è comunque un grande campione … signori … adesso scopriamo l’ultimo finalista e quindi diro’ per l’ultima volta …. Vai contatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !”

L’ultimo finalista, con il 52% è Alessio Di Clemente.

Purtroppo, il buon Maurizio Aiello non ce la fa per un soffio… E’ lui la nona vittima della talp.. Ok , ormai a questa ora è evidente che il cervello è altrove.
realityhouse

0 commenti: