lunedì 16 marzo 2009

FATTORIA PUNTATA 15/03/2009

Premettiamo che io non vedo la Fattoria da domenica scorsa, quindi stasera parlerò di cose che assolutamente non conosco, che è un po’ quello che fanno quotidianamente i giornalisti di Tgcom, quindi non deve essere così difficile se ci si riesce dopo aver superato a fatica la terza media. Paola Perego apre con il tono di chi sta annunciando lo scoppio di una guerra nucleare: Marina Ripa di Meana in questa notte “drammatica” ha avuto un malore, ma noi sicuramente lo sapremo perché ne han parlato tutte le agenzie e tutti i telegiornali. Certo, era subito dopo la notizia della nuova homepage di Facebook. La nobile, ci informa Paola, è stata ricoverata in ospedale e sta talmente male che è già in collegamento video. In lacrime, spiega che “è stato tremendo”, che “credeva di morire” (ed era la volta buona che chiudevano tutto il cucuzzaro) ed è lì solo perché vuole bene alla Perego. Ci vengono mostrate le immagini del malore in cui la Di Meana si tocca il cuore, sviene e viene portata via in ambulanza.

Anche la Venier è scossa, la Perego senza ritegno annuncia ai contadini che la prima puntata è stata “un successo incredibile”. Voglio vedere cosa racconterà tra due domeniche, quando la chiuderanno in anticipo. Ecco i retroscena del malore: poco prima di star male la Di Meana aveva avuto un litigio con Corona, dove il paparazzo la accusa di strumentalizzare le sue lotte (tra cui quella al cancro) e di essere in un reality solo per fare “la cretina”. La Pettinelli, pettinata come Anna dai capelli rossi, dallo studio, dice che dovrebbe chiedere scusa. Lui risponde infilando dieci-venti parolacce, mentre la Perego si spertica in sua difesa. Le urla si sprecano, Marina Ripa di Meana conferma che il problema del litigio era quello del fumo, che Corona la chiamava simpaticamente “la vecchia” e insiste nella tesi che il padre di Corona sarebbe morto per il dispiacere del figlio che ha avuto. Per tranquillizzarla la fan parlare col marito, che le consiglia di ritirarsi (perché? C’erano dubbi?). La Perego legge un referto medico, la Di Meana fa di secondo nome Elide. Gli esami sono andati bene, è “in buone condizioni di salute”, ma “la produzione ha deciso che devi rientrare in Italia”. Lei è allibita, “ma io voglio restare!”; viene subito zittita perché Corona ha chiesto la parola. Fabrizio voleva evitare di parlare (ci crediamo…) ma non può esimersi dal farlo: è nero, la Perego ha quasi paura di togliergli la parola, ma c’è la pubblicità.

Al ritorno ridà subito la parola al pluri indagato che semplicemente voleva dire di non voler essere giudicato dalla Di Meana. Gli han dato carta bianca, obbliga perfino la Perego a chiedere ai concorrenti la loro opinione in merito. Conduce lui? La Perego congeda malamente la Di Meana, le intima di scusarsi con Corona (ma lei, giustamente, si rifiuta) e la costringe al ritiro: ciao Marina..
Stasera entrerà un nuovo concorrente: Milo Coretti, era il caso di alzare il livello medio del cast. Corona ancora non ha finito: “se non mi fate parlare me ne vado”. Finalmente la Perego si risente: “non sei tu a insegnarmi il mio lavoro”, poi per gli dice “ora se per te va bene andrei avanti con la puntata”. Se a te va bene, eh. Un video ci mostra una Linda Batista molto simpatica, in frasi come “per la signora Funari è giunto il momento di ritornare a Roma” e in atteggiamenti come la quasi aggressione fisica a Giovanna Rei. Chiuso il televoto.
Comunicazione importante per Marco Baldini: è una triste lettera di Fiorello, per dare il via ad un’altrettanto triste gag con la Perego. Ve la risparmio. In compenso, Armandinho il fazendero ha scelto che Marco Baldini sostituirà la Di Meana come membro della casta. Si va in ordine di popolarità?
Eliminazione: a lasciare la Fattoria è… GIOVANNA REI col 74% dei voti. Ceeeerto, come no. Intanto è arrivato il momento dell’espulsione di un componente della casta (circoscritta a Corona e Batista), la decisione naturalmente viene presa dalla produzione (Armandinho Lanza). A lasciare la casta è… Fabrizio Corona.
Tony Sperandeo (il simpaticissimo Tony Sperandeo) è in studio per spiegare le motivazioni che l’hanno spinto a non prendere parte a questo circo immondo. Lui, sincero, dice che aveva paura di bruciarsi la sua immagine a partecipare come concorrente, così ha accettato di rimanere “ai margini”. Intanto, in fattoria, entra Milo.

È il momento della prova per entrare a far parte della casta. Non sto a spiegare il meccanismo, che non gliene frega niente manco ai concorrenti figurarsi a me e a voi. Le prime due manche, che vedono scontrarsi Velli-Sardonè contro Puglia-Petrone, vedono una situazione di parità: nove a nove.
Rientra in studio Daniela Martani, prima eliminata. Non avendo altro da dire, si scaglia contro Corona “non accetto giudizi morali da una persona che lucra sulle disgrazie altrui” venendo subito bloccata dalla Perego e dalla Bruganelli, un’altra sorpresa in negativo. L’ex hostess prova a rispondere all’opinionista ma Paola la zittisce di nuovo, deve dare la parola a Fabrizio. Eh certo, ha parlato poco. Lui, tra l’altro, non ha niente da dire. Strano.
L’esito della prova: fa fede la resistenza, vincerebbero Sardonè e la Velli, ma cambia ancora il criterio, vince chi ha messo più secchi in meno tempo, quindi Ciro e Marianne. Non c’è limite al ridicolo, stasera. Della squadra facevano parte anche Morena e Rocco, i due membri della casta scelgono Ciro Petrone. La fatigadora, tra gli altri, sarà Marianne Puglia.

Lory del Santo è in Fattoria per fare una sorpresa a Rocco, che nel frattempo in settimana ha avuto la missione segreta in cui doveva farsi baciare da due donne in fattoria. Non ce l’han fatta, l’han scaricato senza colpo ferire, non guadagna il premio, che consisteva in una teglia di melanzane alla parmigiana portate dalla fidanzata. Lui la bacia, ma non può, Paola tuona: “toglietelo da lì”. Era solo uno scherzo, Lory resta nascosta lì, ci sarà un’altra sorpresa tra poco. Ho già i brividi.

Le nomination della casta. Possono votare solo tra i membri della squadra perdente, Morena, Riccardo o Carla Velli. Peccato che Morena non facesse parte della squadra perdente, ma poco importa a questo punto. Linda vota Morena Funari, Baldini segue a ruota e Ciro si accoda. Nominata Morena Funari.

Nomination del gruppo.
Barbara Puglia nomina MARIANNE PUGLIA
Fabrizio Corona nomina RICCARDO SARDONE’
Riccardo Sardonè nomina MARIANNE PUGLIA

I ragazzi hanno superato la prova settimanale (quella di costruire un sentiero dalla casa turchesa alla fattoria).
Carla Velli viene insignita della nuova missione segreta: dovrà rubare ad un componente della casta (Linda Batista) degli oggetti.

Carla Velli nomina MARIANNE PUGLIA
Rocco Pietrantonio nomina CARLA VELLI
Morena Funari nomina FABRIZIO CORONA
Marianne Puglia nomina RICCARDO SARDONE’

Nominati Marianne Puglia e Morena Funari. Ultimo colpo di scena: Lory del Santo diventa la nuova concorrente della Fattoria al posto della Ripa Di Meana. Ecco spiegato perché insistevano per cacciarla. E’ tardi è tardi, a domenica prossima. Ma anche no.
realityhouse.a

1 commenti:

Kylie ha detto...

Ma la Ripa di Meana non poteva starsene a casa?