domenica 15 marzo 2009

AMICI 8 PUNTATA DOMENICA 15/03/2009

Domenica pomeriggio in compagnia di Maria e i suoi Amici, la cosa positiva è che siamo al penultimo appuntamento con la maratona festiva e poi possiamo finalmente andare al mare.

Sigla per i blu e subito parte il programma. La Defi ci ricorda che le due puntate mancanti andranno in onda al martedì e ci spiega che la serata sarà divisa in tre blocchi:
Prima parte: sfida tra bianchi e blu con una eliminazione
Seconda parte: nuova sfida a squadre, eliminazione
Terza parte: ballottaggio tra i due eliminati per il quarto posto disponibile per la finale.

(Se la squadra bianca perdesse entrambe le sfide ma uno dei due componenti occupa la prima posizione della classifica, automaticamente non ci sarà il ballottaggio e sarà lui il quarto finalista)

Oggi ci si gioca l’inizio della “prova staffetta”, capirai che roba.

Valerio canta “When a man loves a woman” e verrà giudicato come i suoi colleghi con la doppia valutazione:
Patrick (esibizione, artistica) 7 6, Jurman 7 9, Palma 7 8, Grazia 7 4.5, Gabriella 8 5, Steve 7 6.5, Garrison 6 4, Maura 7 6. Media 6.5
Naturalmente il voto della Disgrazia è ancora sintomo di polemiche: Valerio è convinto che se fosse stato un suo allievo avrebbe ricevuto sicuramente una votazione più alta. Insinua che il suo supportare Alessandra sia scaturito solo dopo la stading ovation avuta con “Immobile”, affermando che inizialmente era contraria a darle la maglietta del serale; la cosa non pare però essere vera.
Giusto per non farci mancare niente i due Luca dicono e ridicono le stesse cose, Garrison gli da un 4 “senz’anima e sentimento, non vedo niente, non sento niente” .

Momento solidarietà con “La fabbrica del sorriso” (48547 da fisso o sms) con Andrea Dianetti come testimonial di uno dei 4 progetti sostenuti dalla raccolta fondi.

Pedro balla su una musica scelta da lui come deciso dalla Celentano, oggi assente come la Mari.
Garrison 0 7, Steve 7 7, Maura 7 5, Gabriella 8 7, Grazia 7 7.5, Palma 7 9, Jurman 7 8, Patrick 8 8
Il coreografo parla di una situazione grave e sostiene di non riuscire a lavorare con il ballerino cubano, reo di trattare male anche l’assistente e la professionista Eleonora. Maria ribadisce che non può essere dato uno ZERO per l’esibizione solo perché lo reputa maleducato e irrispettoso. Anche Steve cerca di far capire che casomai il voto nullo può essere dato per il lato artistico ma non ci siamo, parliamo due lingue differenti e la cosa è evidente.

Alessandra canta “You got a friend” giusto per variare quelle 4-5 canzoni che non vengono mai presentate in questo programma, giro su raiuno da Giletti che casualmente tratta un argomento inedito: I reality show! Mandatelo sull’isola. A vita.
Patrick 8 10, Jurman 8 9, Fabrizio 8 8, Grazia 7.5 8, Scalise 8 8 ; Steve 7 8, Garrison 10 10, Maura 8 10.
Il duo allegria dei bianchi dalla casetta la trovano emotivamente sottotono, e voiiiii ??

Seconda esibizione per Valerio con “Mille giorni di te e di me”, ho perso alcuni voti ma segnalo il 4 5 di Garrison “certo che se stoni, hai solo quello…”, prontamente respinta con “sempre meglio delle tue coreografie”. Viva l’umiltà e l’educazione.
Anche il pubblico parlante si esprime al riguardo, Jurman mette il carico da 90 nel affermare che in parte è colpa della commissione stessa che da i cattivo esempio.

Marchetta pubblicitaria con Malika Ayane. Maria afferma di apprezzarla molto e noi siamo concordi con lei.

Dopo la pubblicità tocca ai bianchi, fortunatamente non fanno cantare Alice, anche se sentire solo Luca non so quanto sia cosi piacevole. Per perdere tempo e tirare le 16.30 leggiamo pure i cartelloni del pubblico e intervistiamo pure un’ipotetica corteggiatrice per Luca.

Tadadadann! Pare che Scanu di ritorno alla casetta abbia iniziato a fare la valigia, causato forse dalla fresca discussione con Rochelle. Tutto sarà dettato da un impulso emotivo e la situazione si sistemerà entro breve.

Luca canta “Oggi sono io” di Alex Britti.
Garrison 8 9, Maura 8 8.5, Steve 8 7, Scalise 8 8, Grazia 8 8.5, Palma 8 9, Patrick 9 8,
Valerio rosica e si infila un pacchetto intero di Big Babol in bocca per non iniziare a sputare fuoco.

Alice si esibisce in un assolo di hip pop con calzino rigato alla Gennaro di amici 7, sul ledwall vediamo Alessandra con tanto di parruccona bionda la imita in diretta. Maura fa notare che la cosa non è stata molto corretta, in quanto poteva disturbare l’esibizione, l’Amoruso polemizza.
Maura 10 10, Garrison 8 9, Steve 8 7.5, Scalise 7 7, Grazia 7 7.5, Palma 7 7, Jurman 7 7.5, Patrick 7 6.

Luca canta una canzone sarda di cui non conosco il titolo, sarà parte della tradizione della musica, ma non sono ferrato in materia. Alessandra la prende come un segno di immaturità (?) da parte della Di Michele.
Maura 8 8.5, Garrison 7 8, Steve 8 7, Scalise 8 8, Grazia 8 8.5, Palma 7 9, Jurman 7 7.5, Patrick 8 8

Marchetta letteraria sulla nuova “fatica” letteraria di Zanfo e Chicco, in cui c’è un insegnante vogliosa di un suo allievo che per dimenticarlo chiama l’ex. Wow. Tutti a chiedersi chi sarà questa docente. Di meglio da fare no, eh?

Assolo di contemporaneo per la Bellagamba bianca. Perdo voti per strada ma sono alti. La prova è vinta dai bianchi che partiranno quindi con la stafetta.

Pedro, qualora fosse il primo eliminato, vorrebbe andarsene direttamente senza passare al ballottaggio. Maria cerca di farlo ragionare che essendo un televoto a squadre non è sempre detto che esca poi il meno gradito.

Mancano ancora 10 minuti così facciamo parlare il pubblico sparlante, altrimenti che ci stanno a fare?
Ovviamente la solita solfa, segnalo Alessandra che imitando una signora si becca della stupida.
realityhouse.

0 commenti: