martedì 24 marzo 2009

GRANDE FRATELLO 9 PUNTATA 23/03/2009

E’ iniziata l’undicesima puntata de Il Grande Fratello 9, puntata che sarà estremamente ricca di sorprese. Signorini commenta le ragazze in nomination: pensa che Cristina gli fa molto simpatica, e che Monica sia un pò falsa e di conseguenza tifa per Cristina.

Viene trasmesso un RVM in del percorso sentimentale intrapreso da Gianluca prima nei confronti di Cristina, in seguito nei confronti di Monica. Alessia chiede a Gianluca come stia andando il rapporto tra loro. L’imprenditore napoletano risponde che tutto sta andando per il verso giusto, anche se i due non stanno ancora insieme.


A Gianluca è chiesto di andare nella stanza delle sorprese. Alessia lo mette in difficoltà, dicendogli che ha a disposizione 50 mila voti (detraendo dal montepremi 50 mila euro) da poter dare ai fini di salvare l’una o l’altra ragazza. In realtà si tratta di uno scherzo, di cui il ragazzo è all’oscuro. Gianluca ha un minuto di tempo per pensare a questa difficile decisione da prendere. Alla fine, decide di votare per l’eliminazione di Monica, perchè con Cristina si conosce da più tempo ed è molto legato a lei a livello di amicizia.

Gianluca ritorna tra i ragazzi, e spiega a Monica e Cristina il motivo della sua scelta. Monica pensa che l’atteggiamento di Gianluca sia poco coerente, perchè di mattina le aveva riferito tutt’altro. Gianluca replica che effettivamente è vero ciò che ha detto Monica, ma che si è sentito di fare in questo modo.

Viene mandato in onda un video in cui Siria sostiene che Monica le ha detto di piacerle ed il relativo litigio scaturito dalla ritrattazione delle frasi di quest’ultima. Altra situazione scottante riguarda le rivelazioni di Roberto, il quale sostiene che Monica, dopo quattro giorni, gli aveva riferito che se andavano in nomination, si sarebbero dovuti inventati qualcosa per rimanere. Monica, ovviamente, smentisce.

Alessia chiede se Monica stia usando delle strategie, e la ragazza risponde che il suo unico scopo era quello di avere visibilità dopo essere uscita dal programma. Spiega inoltre di “aver commesso degli errori” e di “non aver dato il giusto peso alle parole“.

E’ arrivato il momento del verdetto: il concorrente che deve abbandonara la casa è Monica. Alessia parla di una doppia eliminazione stasera, di cui i ragazzi non sono a conoscenza. La presentatrice chiede a Cristina di andare a prendere in magazzino una busta nera. La studentessa apre la busta davanti agli altri ragazzi. La lettera comunica ai concorrenti che era un bluff la scelta di Gianluca ideato dalla produzione e che i soldi non verranno tolti dal montepremi. Una seconda busta annuncia una seconda eliminazione, da cui Gianluca sarà immune, proprio per essere stato messo in difficoltà dalla produzione.

Alessia dice alle ragazze (che avranno un ruolo fondamentale per l’eliminazione) didividersi nelle varie stanze della casa. Alessia riferisce che Gianluca non sarà l’unico concorrente immune. Anche le ragazze, rimaste solamente in quattro, rimangono immuni e hanno il compito di salvare un ragazzo all’interno della casa. Francesca salva Ferdi, Vanessa salva Alberto, Siria salva Vittorio e Cristina deve decidere chi salvare tra Gerry, Roberto e Marcello, ed alla fine decide di salvare Roberto.

I due concorrenti che andranno al televoto sono Gerry e Marcello. Prima di affrontare la prova settimanale, Alessia manda in onda i momenti più belli all’interno della casa vissuti da Marcello e Gerry.

I ragazzi sono pronti per la prova settimanale. Lo spettacolo è divertente ed entusiasmante. In studio entra Monica, eliminata di questa sera. Viene mandato in onda un RVM dei momenti trascorsi da Monica all’interno della casa e i giudizi che gli altri inquilini della casa hanno dato sul suo conto.
La ragazza giustifica il suo comportamento nei confronti di Siria dicendo che certe sue parole sono state fraintese. Inoltre, dichiara che tutti all’interno della casa stanno giocando, e che la persona che l’ha più delusa è stato Gianluca, che ha sceltoper ben due volte l’amicizia piuttosto che conoscere lei.

Comincia la seconda parte della prova settimanale, in cui si esibiscono Siria e Marcello, in una canzone di Mina, con la complicità di Cristina. Speriamo che Siria non si dedichi, una volta uscita dalla casa, al canto. Arriva il comunicato della produzione: la prova è stata superata.

Sta per arrivare il momento del verdetto. Chi deve abbandonare la casa tra Marcello e Gerry è: Gerry.

Alessia chiede a Siriail motivoper cui ha salvato Vittorio piuttosto che Gerry e la ragazza risponde che pensava che quest’ultimo non uscisse. Signorini non crede alle lacrime di Siria e glielo fa presente. La migliore della prova settimanale è stata, (a parere della produzione) Vanessa, che è immune alle nomination.

Momento delle nomination: a Francesca viene fatto vedere il video della dichiarazione di Ferdi. La ragazza spiega di essere legata a lui, ma che in certe cose è molto lenta e preferisce andare a piccoli passi. Momento esilarante di Gianluca, che nel momento della nomination ha deciso di votare Francesca, per (come lui sostiene) “non avermi avvicinato a lei“. Stasera il napoletano fa a pugni con l’italiano.

Il peggiore della settimana durante le prove è stato (a parere della produzione) Alberto, che è costretto ad andare nel tugurio. Nella nuova location, il ragazzo riceve la visita di quella che potrebbe essere la donna dei suoi sogni, cioè Floriana Secondi, ex vincitrice della terza edizione del Grande Fratello. La ragazza decide di fare un test ironico.

Viene mandato in onda un RVM che prova la gelosia di Vanessa nei confronti di Francesca (che considera Alberto un bellissimo ragazzo) e di Ferdi nei confronti di Alberto. In studio, Annachiara dichiara che ha deciso di voltare pagina e si vuole dedicare al fratello di Alberto. Vanessa (come si presumeva) oltre a Cristina vota anche Francesca perchè sono le uniche due persone con cui ha legato meno, ma secondo il parere di Alessia, la sua motivazione riguardante la nomination è poco credibile.

La presentatrice cerca di consolare Siria, dispiaciuta per l’eliminazione di Gerry, ma la esorta a pensare che è soltanto un gioco. In tugurio, a raggiungere Alberto sarà Francesca.
mondoreality.

0 commenti: