martedì 10 marzo 2009

GRANDE FRATELLO PUNTATA 09-03-2009

“Settimana all’insegna dei dubbi, dei tradimenti … tanti nodi verranno al pettine !” - Questa è la presentazione che Alessia Marcuzzi da alla nona puntata di questa ennesima edizione del grande fratello.
Come un ossesso, la presentatrice sciorina i vari argomenti che si avvicenderanno durante la serata : si parlerà di Vanessa che dice di pensare sempre a Marco ma sta sempre appiccicata ad Alberto; dentro la casa entreranno un telefono e le conigliette di playboy e in piu’ una prova che parlerà di sesso e di amore.

Dopo i saluti di rito ai ragazzi riuniti in salotto , ecco che vengono riproposte al pubblico le immagini che riassumono il torbido via,vai di sentimenti,lacrime e pube che si è avvicendato dall’inizio del programma ad oggi all’interno della case. Alla fine del riassunto, Alessia millanta addirittura che Monica sia interessata alla lesbo-mangiafuoco Siria. Di questo passo vedremo presto Gerry molestare sessualmente le zampe dei tavoli proprio come fanno i cani durante il loro periodo di calore e Laura intraprendere una relazione di sesso con la maniglia del confessionale.

Finito il teatrino ci si immerge subito nel quadrilatero amoroso Vanessa/Marco/Alberto/Gianluca : Alberto dichiara di aver ripreso un dialogo più completo con Vanessa, mentre Gianluca, pur avendo dormito con lei in settimana, dice di non vederla diversamente da un’amica.

Detto questo, la Marcuzzi fa trasmettere in diretta nel salone un’intervista rilasciata da Marco a “Pomeriggio Cinque”.

Seduta come una matrona sulla sua postazione, Barbara D’Urso e le sue bocce chiedono al Mazzanti una opinione su quello che sta succedendo in casa tra Vanessa e gli altri concorrenti :

“Quando il gatto non c’e’ i topi ballano … ti diro’ la verità , Vanessa vede piu’ bellina dal vivo che in video. Lei è una concorrente molto forte che ha guardato tutte le edizioni del grande fratello e sa come gioca. Sta facendo una magra figura per lei … Il sentimento che provo per Vanessa non è amore e non mi porta a dover nascondere quello che vedo.”

“Stai dicendo che Vanessa sta utilizzando una strategia ?”

Il calciatore acconsente tacito.

Inutile dire che dalle immagini mostrate nasce il putiferio : Marco prima attacca Alberto accusandolo di utilizzare Vanessa come un trofeo , poi rinfaccia alla stessa Ravizza di concedersi a qualsiasi cosa si muova per poter guadagnare visibilità ed irretire il pubblico voglioso di gossip spicciolo. Alla risposta stizzita di Vanessa che sostiene di non aver in atto alcuna strategia ( della serie “non è che mi svendo perché ci guadagno, è che mi piace proprio farlo” ), il calciatore si rimangia tutto ed accusa il Grande Fratello di aver montato male le immagini.

La Marcuzzi fumantina come un picchio lo spedisce verso la casa, dove a breve avrà un confronto con la stessa Vanessa.

Signorini , una volta che Marco ha abbandonato lo studio, lo minaccia a distanza di avere in serbo per lui una spiacevole sorpresa.

Il tempo della pubblicità ed ecco che Marco è già arrivato nella catapecchia. L’intero cast viene sigillato nella camera da letto, Vanessa viene invece invitata a raggiungere il salotto.

Il separè che divide i due ambienti della casa si solleva lentamente, come quando si spizzano le carte in una partita di poker. I due si guardano, poi lui parte a raffica : “ non ti fidare di nessuno , con Gianluca continua ad essere amica e poi non andare oltre … tu stai giocando pero’ non andare oltre …lo so che sei fatta cosi‘, non ti giudico per il comportamento che hai, pero‘ ti devi rendere conto che Alberto non ti porta rispetto. Tu gli hai detto che non provi determinati sentimenti ma lui non lo capisce e continua”.

Vanessa non ribatte più di tanto, dice che sta giocando tranquillamente e che lei è fatta così.

Prima che i due possano continuare a ciarlare, la Marcuzzi interviene con un carico da quaranta : un altro video scabroso dove tale Claudio ( Che l’ira di Barbara Alberti mi fulmini se non è lo stesso Claudio che vinse “La sposa perfetta”, vero ?) , ex fidanzato di Lea, accusa Marco di aver montato tutta la storia con Vanessa in accordo con Lea per attirare l’attenzione dei media.

Puntuale come un orologio svizzero ecco dunque ricomparire una Barbara D’Urso in versione “ bambina maggiorata con i capelli intrisi di olio per combattere i pidocchi” pungolare il testimone in questione :

“ Tu confermi che Marco e Lea avrebbero organizzato tutto prima dell’entrata di Marco del Grande Fratello per sfruttare tutto questo dopo ?”

“Si , c’è un servizio fotografico tra Marco e Lea fatto prima dell’entrata in casa e pronto per essere venduto ai giornali !” - risponde sornione Claudio.

Manco il tempo di replicare al video che subito interviene Signorini come un deus ex machina. “ Alessia permettimi di parlare perché a me i conti non tornano eh, ci sono delle cose da chiarire “ - tempesta con il ciglio aggrottato :

“Fabrizio corona ha dichiarato al sottoscritto che Marco e Lea sono stati nel loro studio poco dopo Natale (tre settimane prima dell’inizio del grande fratello). Marco ha fatto un servizio posato nello studio di Fabrizio Corona il 28 di Dicembre … ho portato con me parte di questo servizio (mostra le foto) . Ma Marco non si è limitato a questo, infatti ha consegnato a Corona delle foto molto private che testimoniano un grande feeling tra lui e Lea”.

“ Si ma Alfonso guarda, lo sapevo che Marco prima del grande fratello si era riavvicinato a Lea …”

Marco tenta di spiegare in tutti i modi l’accaduto : tira in ballo internet, myspace, facebook, gli uffici stampa, l’opportunità di sfruttare al meglio il successo, Padre Pio, i cannelloni agli spinaci, pikachu … tutto insomma. Ma Alfonso continua a non essere convinto.

La querelle viene brutalmente interrotta. Alessia intima ai due ragazzi di salutarsi ed in una sorta di climax vocale chiude il televoto.

Corona anche se rinchiuso a marcire in una fattoria del Brasile, tra le isterie della Ripa di Meana e la cellulite della vedova Funari, riesce a collezionare spot promozionali e citazioni (in giudizio e non). Buon per lui.

Prima di leggere il contenuto della prima busta foriera di verdetti, Alessia fa un giro di domande ai nominati :

“Claudia come hai preso questa eliminazion… coff,coff ehm .. No scusa questa nomination ?” lapsus Freudiano ?

Si passa alla lettura ;

Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che puo’ continuare la sua avventura all’interno della casa del grande fratello è Marcello

Viene riaperto il televoto tra Laura , Ferdi e Claudia.

La Marcuzzi si ricollega con la casa e manda Marcello a recuperare una busta nera indirizzata a lui posizionata nel magazzino.

La busta nera recita : “Qualcuno vuole parlare con te” … brrr che emozione.

Il fornaio incuriosito si interpella su chi si possa essere scomodato a voler colloquiare con lui : “ mia nonna ? Mia mamma ?” - si domanda ansioso.

No è il padre … si lo stesso che lo ha abbandonato anni ed anni fa. Marcello è perplesso. Alessia gli mostra tramite lo schermo posto in salone un telefono situato in confessionale. “ Il numero di quel telefono lo conosce solo una persona … tuo padre. Ora tu, vai in confessionale e se tuo padre vorrà avrà la possibilità di chiamarti … se il telefono non squillerà vorrà dire che non se l’è sentita”.
Il tutto ricorda vagamente il telefono d’oro che la Carrà aveva in studio durante una delle primissime edizioni di Carramba… se sul biglietto della lotteria si trovava il numero telefonico dell’apparecchio, si poteva chiamare in diretta e si vincevano tanti bei soldini corredati da una risata della Raffa e da uno stacchetto musicale.
Ma torniamo a noi. Il bergamasco raggiunge il confessionale e prende posto vicino al telefono. L’attesa è snervante … in sottofondo viene mandata a palla la musica di suspense delle ultime domande di “1 contro 100” . In casa Endemol si ricicla proprio tutto ormai. Passa un minuto, due … quasi tre … tutto tace. Poi, all’improvviso un trillo disperato riaccende le speranze di Marcello. Il concorrente risponde prontamente . Lo scambio verbale con il padre è breve, conciso.

“ Stai andando forte, in bocca al lupo” - dice l’uomo.
“ Grazie non me l’aspettavo questa chiamata “ - ripete in preda alle emozioni il ragazzo
Anche questa settimana un’altra famiglia è stata ricongiunta . Evviva.

Zam, ecco che si chiude per la seconda volta il televoto.

Il secondo concorrente che può continuare la sua avventura all’interno della casa del grande fratello è Laura

Claudia intuisce la malaparata è inizia a piangere.

Alessia chiede agli altri concorrenti chi tra Claudia e Ferdi è il loro preferito

Vittorio eliminerebbe CLAUDIA
Laura eliminerebbe CLAUDIA
Gerry eliminerebbe CLAUDIA
Vanessa eliminerebbe CLAUDIA

… e così praticamente tutti. Sta simpatica come un cardo tra le gengive sta ragazza.

Arriva il momento del verdetto finale :

Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa del grande fratello rinunciando al premio di trecentomila euro è : Claudia

Inutile dirvi quale è la reazione della sicula : lacrime a go go.

Singhiozzando per il corridoio ed evocando frasi del tipo : “ non hanno capito un can.. beeeep..zo di me “.

Ciao ciccia, ciao.

Altro giro, altra giostra si passa a parlare della prova settimanale. Tema : sesso.

“Per il particolare intuito, la competenza in materia e l’esperienza personale, il grande fratello ha deciso che il migliore della settimana e quindi immune alle nomination di questa settimana è : Siria ”

Inizia anche la girandola delle nomination : questa settimana andranno al televoto i cinque concorrenti più votati. Ognuno, nella segretezza del confessionale dovrà dare due nomi e due motivazioni.

Francesca nomina GIANLUCA e CRISTINA
Vittorio nomina MARCELLO e FRANCESCA

Tanto per allungare la tediosa serata, a Gianluca vengono mostrate le immagini di due conigliette di playboy intente a preparare la pizza in catapecchia … aiutate da sua madre (vestita incredibilmente anch’essa da coniglietta … sembra di vedere la versione napoletana di Jessica Fletcher travestita da Minnie).

In pochi secondi il ragazzo raggiunge mammà … baci, abbracci, espressioni dialettali a non finire e infine un annuncio strappalacrime : “ho deciso di lasciare per qualche tempo l’America e di tornare un po’ con i miei genitori”. Due righe di copione più avanti troviamo poi battute di fine stesura : “ Io sono quello che ride sempre, che fa stare bene le persone che stanno giù. I miei amici mi dicono Luca, sei il sole … non piangi mai … e invece io piango Alessia, piango sempre … mentre tutti dormono io piango”. Altro che “Slumdog millionaire” il vero oscar serve qui !

Le conigliette intanto, portano le loro zizzette sode e i loro culetti accoglienti in confessionale da Vittorio (che nel frattempo era rimasto ivi confinato). Il surfer ingrifato le avvinghia con ferocia e si intrattiene brevemente a bere qualcosa con loro.

Riprendono le nomination :

Monica nomina VANESSA e LAURA

Abbiamo parlato troppo presto… è il momento di far entrare in studio Claudia. I suoi continui lamenti hanno raccolto il 55% dell’odio degli italiani. Bella prova.
A distanza di qualche puntata si torna a stuzzicare Federica (toglietele quella sedia vuota da vicino). La bionda lancia bicchieri non perde infatti occasione per rinnovare tutto il male possibile nei confronti di Claudia : “ora che è uscita mi è totalmente indifferente, quello che penso di lei lo ho detto … è falsa, cattiva, parla dietro..” Lanciate le accuse , la romana si ferma ad osservare con aria di sfida Claudia. Non si capisce se l’hanno sedata o se sta semplicemente prendendo la mira per tirarle qualcosa.
Basta un nonnulla però a far precipitare le cose : all’ennesimo commentino di Federica infatti, la sorella di Claudia si alza in piedi sbraitando e ingiuriandola. La Marcuzzi interviene subito a calmare gli animi, ma ormai l’ambiente s’è surriscaldato.

Si procede col contagocce con altre due nomination :

Gianluca nomina FRANCESCA e MONICA
Laura nomina MONICA e ROBERTO

E siamo arrivati alla prova. Marcello e Cristina, seminudi, devono entrare nella tinozza da bagno situata nella catapecchia e dovranno rispondere ad alcune domande a sfondo sessuale poste dalla Marcuzzi. In caso di risposta sbagliata, Ferdi, Gerry e Siria nel ruolo di disturbatori dovranno simpaticamente buttargli del ghiaccio addosso. Chi risponderà al maggior numero di domande vincerà la permanenza nella parte lussuosa della casa per sé ed il suo gruppo durante la prossima settimana.

Si parte con la prima domanda a Marcello :


-Che destino spetta ai maschi dell ape dopo un rapposto sessuale ?
-Muore
-No gli esplodono gli organi genitali. Risposta sbagliata. E gli viene lanciato il ghiaccio.

Prima domanda per Crsitina :

-Che compito hanno le suocere in alcuni villaggi dell india nei confronti delle coppie appena sposate ?
-Devono assistere al primo rapporto sessuale
-corretto

Mentre la Marcuzzi si accinge a fare la terza domanda succede qualcosa … Marcello sbianca, poi inizia a tremare, poi si tocca il petto … sta per avere un colpo in diretta televisiva.

La prova viene prontamente sospesa e il fornaio invitato a tranquillizzarsi e a riprendersi dallo spavento.

L’imprevisto viene colmato con una rapida successione di nominations :

Ferdi nomina LAURA e ROBERTO
Roberto nomina MONICA e FRANCESCA
Siria nomina LAURA e FRANCESCA

Viene mostrato a Siria un video dove viene riassunto il suo rapporto con Alberto Scrivano. Grande amicizia o qualcosa di più ? Chiede Alessia fremente.
La mangiafuoco non sa dare una risposta precisa, anche lei non riesce ancora a capire che tipo di sentimento prova nei confronti dell’ormeggiatore genovese.
Tanto per non farci mancare nulla poi, la Marcuzzi chiede velatamente a Siria se si farebbe volentieri o meno un giro di giostra con la finissima Monica.
Imbarazzata la concorrente dice : “ E’ una bella ragazza , non rispecchia il mio tipo di donna però nel complesso è molto bella si…”. Ed anche il momento lesbosoft è assicurato.

Cristina nomina MONICA e FRANCESCA

Arrivati alla soglia della mezzanotte, la scaletta non prevede niente di meglio che montare l’ennesima polemica tra Tommaso Montoni y Motta y Bauli y Santos do Palma SanDiego Braitos etc. e gli altri concorrenti. Il nobile eliminato ne ha per tutti : al cieco dice che è rimasto in gioco solo perché è handicappato, a Vanessa fa intendere di ritenerla una sgualdrina, a Vittorio da della comare (poi si corregge e afferma di averlo detto in modo affettuoso) mentre a Gianluca rinfaccia il fatto di essere falso, doppiogiochista, mentitore ed egocentrico. Di lui salva solo il sorriso da jocker molto televisivo.

Altre due nomination :

Gerry nomina LAURA e CRISTINA
Vanessa nomina CRISTINA e MONICA

Mezzanotte e venti. Quale miglior cosa che mostrare la settimana trascorsa dai due gruppi (quello in catapecchia e quelllo in casa) ?

Nonostante il mancamento di Marcello, la prova viene assegnata al gruppo di Cristina. Lei , Gianluca e gli altri potranno quindi passare una settimana in casa dopo i sette giorni trascorsi in catapecchia.

Marcello nomina MONICA e VITTORIO
Alberto nomina MONICA e CRISTINA

Monica 7
Francesca 5
Laura 4
Cristina 4
Roberto 2
Gianluca 1
Marcello 1
Vanessa 1
Vittorio 1

Questa settimana vanno al televoto Monica, Francesca, Cristina, Laura e Roberto.

In extremis, la Marcuzzi comunica ai concorrenti che i gruppi che vivranno questa settimana in casa e in catapecchia non saranno gli stessi della scorsa settimana. Il grande fratello darà istruzioni in merito durante il corso della serata.

Il tempo per la diretta è davvero finito. Saluti veloci al mondo intero ed anche questa puntata viene portata a casa.
realityhouse

0 commenti: