mercoledì 18 marzo 2009

AMICI PUNTATA SERALE 17/03/2009

Come già annunciato domenica pomeriggio, la puntata sarà divisa in tre parti, giusto in tempo per passare la linea a Barbara D’Urso e Mattino Cinque. Due eliminati nelle consuete sfide a squadre, saranno poi oggetto di ballottaggio che decreterà il quarto finalista. quindi spiegatemi che doppia eliminazione è!

Ho come il sospetto che la sfida sarà tra i due ballerini, Alice e Pedro, con probabile vantaggio per la prima vista l’innata simpatia del secondo.


Prima Prova: Canto. Ma Va?!
Alessandra contro Luca in “Io vivrò” decisa da Scalgrazia, fusione Sayan delle docenti di canto.
Inizia l’Amoruso, Jurman è contento “abbiamo lavorato, si è impegnata, è cresciuta..” la solita frase che riserva ai suoi allievi quindi, anche a Platinette è piaciuta. Segnalo il cerchiello della Opinionista con la scritta Martedì. Canta Luca, soddisfatte le maestre per la sua esecuzione e in generale per il bel spettacolo offerto da entrambi. Carte, vince LUCA

Seconda Prova: prof Canto
Alessandra contro Luca “O’ Sarracino”, pezzo (bellissimo) della tradizione napoletana scelto dalla De Michele per valorizzare il cantante bianco. Strano pensavo il contrario.
L’Amoruso cerca di fare del suo meglio ma non è di certo facilitata dal brano, Napolitano invece riesce a tirare fuori tutti il D’Alessio che c’è in lui e conquista la platea (?)
Carte, vince ALESSANDRA

Terza Prova: Ballo
Passo a due di Alessandra Celentano, Alice e Pedro
Entrano Cosè e Ambeta in intimo Tezenis color carne tutti dipinti in maniera tribale-rupestre. Il cubano è in perizoma per la gioia del pubblico femminile e non solo. Plati si offre per eventuale aiuto per lavarsi, e l’ormone in studio dilaga.
Alessandra dichiara che è la miglior coreografia fin’ora eseguita da Alice e le fa pure altri complimenti. Pedro non è stato preciso, e Maria crede che la Celentano sia sotto effetto del limoncello visto cosa dice. Probabilmente per salvare il cubano preferisce non attaccare l’avversaria?
Carte, vince ALICE

Quarta Prova: Canto
“Who wants to live forever” dei Queen. Valerio contro Luca.
Canzone semplice afferma Maria! Canta Scanu e poi.. tatatadann!! RWM di domenica pomeriggio in cui la De Michele si prende della buffona per la scelta della canzone sarda. Salta fuori che il tutto era per omaggiare la Sardegna, per “rispondere con un fiore” a lettere poco carine arrivate a Grazia. Valerio si scusa per il buffona, ma crede che il tutto sia stato comunque una buffonata.
Si becca un appena sufficiente da Platinette, canta Luca e mi suona il telefono, scusate era importante.
Carte, vince VALERIO

Quinta prova: Priobitiva
Vessicchio sceglie “Volami nel cuore” di Mina. Alessandra contro Luca.
Alessandra si perde un po’ tra attacchi e parole, Luca offre una buona esecuzione
Carte, vince LUCA

Sesta Prova: Ballo
Gruppone Hip Pop di Maura Paparo. La canzone mi pare di averla sentita in Sister Act tra l’altro.
Noto Stefano Pistolato tra i ballerini, riesumato dal successone autunnale del ballo delle Rivoltanti.
Maura era quasi contenta, ma il ballerino si è dimenticato il finale e ha mandato tutto in caciara, Alice è deliziosa a giudizio di Garrison.
Carte, vince ALICE

Il computer si è impallato, non si sa che fare nel frattempo. La Cele ringrazia tutti, e poi la Defi passa a chiedere ad Alessandra la sua finale ideale: i tre blu e Alice.

Settima Prova: STAFFETTA
Luca sfida Valerio in “Meraviglioso” dei Negramaro
Vince LUCA.
Alice sfida Pedro in “Boogieman” in memoria di Adriano Bettinelli.
Vince ALICE.
Luca sfida Valerio in “La voce della luna”
Vince VALERIO.

Ottava Prova: MUSICAL
Per i bianchi “Rugantino”; Luca in versione romanesca è tutto sommato godibile, Alice pure. A sorpresa spunta la splendida Sabrina Ferilli per duettare con il cantante nel celebre brano dello spettacolo che l’ha vista a teatro per bene tre anni. Maria sottolinea che l’attrice non ha percepito nessun cachet, apprezzando lo spirito della trasmissione.
Per i blu “A qualcuno piace caldo”, Pedro e Valerio strepitosi in veste femminile, special guest una soprendente Rossella Brescia. Saverio Marconi ha apprezzato entrambi i pezzi.

Chiusa la sfida, vincono i BIANCHI con il 51%. Pedro è il nome fatto ma è salvato dalla commissione. Seconda scelta è Alessandra, anch’essa salvata. Maria chiede se è intenzione dei professori salvare tutti, vista la risposta affermativa di Chicco, dichiara che l’ultimo dei blu è Pedro che per ora è fuori dai giochi.

Dopo gli auguri della Ferilli a Vessicchio, parte la seconda sfida.

Prima Prova: Priobitiva
“Nel sole” di Albano. Valerio contro Luca. Ma è proibitiva per chi la ascolta?!? Scanu sicuramente più intenso di Napolitano.
Carte, vince VALERIO

Seconda Prova: Comparata
Alice balla e Alessandra canta. “I can’t stand the rain” per l’Amoruso , un pezzo hip hop a 5 per la Bellagamba. Entrambe brave, nulla da dire, ma difficile comparare due esibizioni totalmente diverse.
Carte, vince ALESSANDRA

Terza prova: Canto
Valerio e Luca in “Yesterday”. Inizia il bianco, che non soddisfa Jurman. Si polemizza sul fatto che è la versione di Micheal Bolton e non l’originale dei Beatles. Penso che manca ancora un’ora di programma e svengo sulla tastiera. A Grazia è piaciuto Valerio, miracolo, ma ha preferito comunque l’interpretazione di Luca.
Carte, vince VALERIO

Quarta prova: Comparata. Ancora?!? Alice contro Alessandra
La sabbiata dei blu canta “Respect”, le risponde la gamba bianca in un assolo di Hip Pop. Naturalmente su una musica di Micheal Jackson, il quale ha prestato una delle sue giacche alla Paparo.
Carte, vince ALESSANDRA

Quinta prova: Staffetta
Per estrazione inizia Luca dei bianchi con “Scrivimi” contro Alessandra. Platy apprezza entrambe le versioni
Carte, vince ALESSANDRA
Tocca a Valerio contro Luca (ovviamente) in “ho perso il titolo, scusatemi”.
Si ritorna dalla pubblicità e si scopre che la sfida è finita con la vittoria dei BLU con il 56%. Viene indicata Alice, salvata dalla commissione ma uscita per classifica.

Al ballottaggio quindi ci sono due ballerini.. MA VAA?? Che cosa SCONTATA!
Per tirare avanti assistiamo anche alla assegnazione dei colori dei finalisti: rosa per Alessandra, bianco Luca e Blu Valerio. Per il quarto c’è il color nero. Tanto sappiamo che sarà il primo eliminato di settimana prossima.

Prima Prova: Ezralow
Riesumato il coreografo jukebok che ci ha sempre dato grosse soddisfazioni. Quarantacinque secondi per passare da Madonna a Nilla Pizzi e lasciarsi trasportare dal ritmo.
Carte, vince ALICE

Seconda Prova: Canta per me
Luca per Alice, Valerio per Pedro.
Si scopre così che i cantanti avranno un loro disco di inediti, e Scanu ci presenta “Sentimento”. Valerio risponde con la sua “Mi Manchi”. Pathos da entrambi i versanti ma c’è supremazia del primo
Carte, vince PEDRO

Terza Prova: Ballo
Passo a due di Garrison dimostrato da Josè e Rossella Brescia. Complimenti per tutti e andiamo avanti spediti.

Quarta Prova: Ballo
Passo a due (credo) di Garrison sulle note di Goldfinger; Kledi come novello James Bond è imbeccato da Maria che ripetutamente chiede al ballerino se è fidanzato. Bellissimo il mega pouff dorato alle spalle, lo voglio nel mio loft open space che avrò da qui e dieci anni.

Sono le 0.44 e Amici finisce di già, con sommo giubilo mio, con il 55% è ALICE la quarta finalista dell’ottava edizione del programma. Saluti e frasi fatte di rito, ora siamo proiettavi verso la puntata decisiva.
Mai come questo la vittoria è ancora un discorso aperto, voi che dite?
realityhouse

4 commenti:

Anonimo ha detto...

amici.... un programma amatissimo anche da me... deve vincere alessandra per timbro senso artistico nel sangue energia da vendere e grandissima simpatia e autoironia.................... assolutamente fantastica.... sarei comunque molto flice anche per la vittoria di valerio che ha una voce meravigliosamente tecnica e molto sensuale.... vedremo

Anonimo ha detto...

felice dell'eliminazione di pedro troppo presuntuoso maleducato non è di certo buon esempio per un programma seguito da tanti giovani .nemmeno valerio merita la vittorio come pedro maleducato poco rispetto per gli insegnanti e presuntuoso. mi piace marco che oltre ad essere molto bravo è sicuramente un buon modello daimitare :educato rispettoso e molto dolce

Anonimo ha detto...

preferivamo le prime edizioni quando ai serali ogni concorrente si esibiva in tutte le materie ecco ke si poteva definire un artista completo da qualche anno nn si fa altro ke ascoltare polemike dai prof.cmq x quest'anno speriamo ke vinca la semplicità e l'educazione di LUCA

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie