martedì 10 marzo 2009

AMICI PUNTATA 10-03-2009

Tocca alla Di Michele commentare i voti assegnati domenica.
Il 4 e mezzo a Valerio deriva dal fatto che tra i cantanti rimasti è quello che sente con meno espressività e comunicazioni tra tutti.
Grazia dice che il rapporto con Jurman (che lo ha sempre elogiato come “grandissimo talento”) ha portato Valerio a pensare di essere un fenomeno, incentivandone una presunzione di fondo che Valerio ha e invece avrebbe avuto bisogno di puntare sull’emotività piuttosto che sulla voce.
Anche lei non vede coerenza nei voti di Jurman a Mario, visto che per lui non è un cantante dare una sufficienza secondo lei lo smentisce.
Secondo lei l’interpretazione di Mario nella donna cannone era buona.

Garrison concorda con Grazia sul fatto che Valerio non “arriva”.
Giustifica il suo 4 a Valerio deriva dal fatto che secondo lui non è migliorato in questi mesi e non lo vede disposto ad accettare le critiche per migliorare.
Garrison dice di essere coerente col ragazzo dato che gli piace ascoltarlo ma non vederlo e a volte nemmeno ascoltarlo quando canta in inglese che Valerio crede buono ma secondo Garrison non lo è per nulla.
Garrison apprezza molto il carisma di Alessandra.
Ipotizza che sia geloso od offeso perché vede che viene apprezzata più un’altra cantante di lui.

Valerio in confessionale si sente spiazzato dai voti.
La Di Michele gli ha sempre dato voti altifino ad ora quindi non gli torna questo voto.
Di Garrison dice che ha sempre avuto una buona considerazione di lui non ha mai dato segnali di pensarla nel modo che ha detto domenica e quindi anche il suo caso gli pare strano.
A questo punto si chiede se nel caso andasse di fronte alla commissione sarebbe o meno salvato.
Vedere questi comportamenti gli fa pensare di essere preso in giro nella sua capacità di percepire e capire le situazioni e questa è la spiegazione delle sue reazioni.

Alice prova con maura.
L’insegnante nota la deconcentrazione della ragazza e quindi le parla.
contesta il 3 che la Celentano ha dato ad Alice.
Nel 3 ci vede un negare qualsiasi potenziale della persona e non è giustificabile.
Spiega alla ragazza il voto dato a Pedro per spiegare le differenze che vede tra lei e lui.
Pedro ha 24 anni è un ballerino formato, che”fa come gli pare a lui” “, si mette addosso le cose come vuole lui”, non ha un atteggiamento da professionista (anche se lui dice di essere perfezionista ma poi in sala non ascolta e non accetta i consigli smentendo secondo lei questa affermazione) e insomma pensa di aver visto già tutto quello che Pedro poteva dare.
Secondo lei vedere un ragazzo che a 24 anni nonostante questo si pensa arrivato e bravissimo e di non aver bisogno di nessuno è grave e per questo gli ha dato il 5.
Il 10 che Maura ha dato ad Alice è invece perché lei ha superato le sue aspettative.
L’insegnante invita Alice a non prendersela per le parole della Celentano o per i voti che le dà.
Maura ritiene che la Celentano non capisca che l’uso delle faccine è il suo modo per entrare nel pezzo e aggiunge che secondo lei l’altra insegnante si “mette su un piedistallo”.
Ripete che il 3 non è giustificato al limite un 5 che può derivare da un gusto personale ma c’è differenza nel dire che non vale niente.
Inoltre fa notare che la Celentano dandole la maglietta per il serale ha implicitamente riconosciuto i suoi meriti.

Strategie dei bianchi per il serale di domani:
Mario spera di risalire in classifica, nel caso, per forza di cose, uno dei 2 cantanti della squadra blu potrebbe uscire e lui punterebbe al nome di Valerio ragionando strategicamente in quanto tra i cantanti spera sia quello che la commissione non salverebbe.
Luca sceglie come primo nome Valerio e secondo nome Alessandra.
Alice vuole portare avanti Pedro per cui come primo nome farà Valerio perché Alessandra la vorrebbe in finale.

0 commenti: