martedì 17 marzo 2009

GRANDE FRATELLO 9 PUNTATA SERALE 16/03/2009

Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che puo’ continuare la sua avventura all’interno della casa del grande fratello è Francesca …. No, non è un errore di impostazione dell’articolo … è che questa sera, si inizia subito con l’eliminazione. Alessia infatti, chiude immediatamente il televoto e inizia a dispensare a destra e manca tutti i simpatici verdetti.
Questa sera poi, ci sarà una doppia eliminazione. Un concorrente infatti uscirà con il televoto, mentre un altro verrà terminato seduta stante durante la puntata.

Tra un responso e l’altro, ovviamente, non ci si può far mancare l’ennesimo capitolo del decagono amoroso tra Vanessa,Marco,Alberto,Siria,Gianluca,Qualsiasi cosa si muova in quella casa.
Per l’ennesima volta Mazzanti viene invitato a raggiungere il centro dello studio per ascoltare quello che la Ravizza ha detto di lui durante la settimana e soprattutto a quanti e a chi “la ha promessa” negli ultimi sette giorni.Parte il video e dopo dieci secondi ecco che già si vede Vanessa limonare beatamente con Alberto, in barba ai buoni propositi di castità espressi durante la scorsa puntata innanzi a Marco.

Prima di procedere con il teatrino, viene svelato il secondo concorrente salvo : si tratta, a sorpresa, di Roberto .

In collegamento dallo studio, ecco quindi nuovamente gentilmente offerto uno scontro tra Marco e Vanessa. Lui, in pratica, la accusa di essersi venduta mente , anima e orifizi vari per entrare nelle grazie di Alberto e dei suoi amichetti. Poi ovviamente ritratta tutto con un più pacato : “rispetto la sua scelta … ma è stata una grande delusione”. Lei tenta di giustificarsi alla bene in meglio : “ quando stavo con te io ero sincera … le emozioni provate non le rinnego … ma ora il mio cuore è cambiato .. Dentro di me è cambiato qualcosa soprattutto da lunedi … ho deciso di prendere questa decisione perché voglio fare cosi’ .. sono libera di farlo ?”.

Signorini in studio ci dice la sua : “ fa tristezza vedere la donna sballottata tra i due maschi .. E poi Vanessa , devi essere chiara, se hai preso una scelta dillo apertamente !”

“ si si ho deciso … ho scelto Alberto !” - fa seguito lei a stento. Si accettano scommesse su quanto durerà “la scelta” e chi sarà il prossimo della fila.

Terza busta : il pubblico ha deciso che il terzo concorrente che può continuare la sua avventura all’interno della casa del grande fratello è Monica .

L’eliminazione se la giocheranno le due amicone Cristina e Laura.

Laura assicura che si continueranno a vedere fuori … Cristina concorda pienamente.

Ma, il pubblico ha deciso che ad abbandonare la casa del grande fratello questa sera debba essere : Laura .

E cosi’ , subito dopo che la bionda esce… Cristina riceve il solito messaggio strappalacrime dal padre che la rincuora e la incoraggia a proseguire la sua avventura al meglio.

La Marcuzzi introduce la seconda eliminazione della serata :

“ adesso vi devo parlare di un’altra cosa … vi faccio vedere lo schermo e vedrete le immagini che avete visto all’inizio della puntata” - le immagini mostrano le foto di tutti i concorrenti appese al soffitto della stanza delle sorprese. “ ora pregherei Ferdi di recarsi nella stanza delle sorprese” (conclude Alessia).

Ferdi ha il compito di indicare tre nomi di persone che vuole candidare all’ eliminazione che avverrà questa sera stessa. Per farlo dovrà tracciare una ics rossa sulle foto dei concorrenti che vuole eliminare.

Condite dal solito buonismo gratuito, le scelte di Ferdi sono Alberto,Monica e Vittorio

Una volta data la comunicazione in casa, Siria viene spedita a prendere tutto il necessario per la votazione, che avverrà tra gli stessi concorrenti, in magazzino.

Il risultato della votazione è il seguente :
Gerry elimina MONICA
Marcelli elimina MONICA
Francesca elimina VITTORIO
Gianluca elimina MONICA
Vanessa elimina MONICA
Roberto elimina MONICA
Siria elimina MONICA
Cristina elimina ALBERTO

Con 6 voti Monica deve abbandonare la casa del grande fratello … MA c’è ancora una possibilità di salvezza per la concorrente. Il pubblico da casa infatti, dovrà decidere tramite televoto se confermare l’eliminazione di Monica dalla casa o se darle una seconda possibilità e permetterle di rientrare in gara.

Alfonso Signorini , giustamente, mette in mostra tutti gli altarini : “ Fedi ha messo in ballottaggio i due piu’ forti con la concorrente piu’ debole ! Esorto il pubblico a non votare per la eliminazione di Monica in modo che lei rientri in casa e smantelli questa cupola che si è venuta a creare !”.

Nel mentre che il pubblico vota, si perde tempo parlando della presunta liso tra Ferdi e Francesca. La mamma di Francesca da il suo benestare all’unione mista tra i due e commenta la situazione asserendo che secondo lei si tratta di un “sentimento pulito”.

Ferdi e Francesca vengono quindi spediti in confessionale dove possono vedere un videomessaggio registrato proprio dalla mamma di lei che benedice a pieni voti una loro eventuale unione.

Entra in studio la prima eliminata della serata. Laura è uscita con il 32% dei voti. Vengono mostrati frettolosamente i suoi highlights : lei che si spinzetta, lei che ciarla con Cristina, lei che ancheggia, lei che fa le smorfie … etc.

Arriva il momento di conoscere il verdetto nei confronti delle sorti di Monica . Il pubblico ha deciso che Monica… può rientrare in casa . La ragazza entusiasta ritorna dai compagni che la hanno silurata pregustando già una dolce vendetta.

E’ il momento delle nomination. Ognuno dovrà dare due nomi ed andranno al televoto i due concorrenti più votati.

Francesca nomina GIANLUCA e CRISTINA
Gerry nomina MONICA e ALBERTO
Vanessa nomina MONICA e CRISTINA
Roberto nomina MONICA e FRANCESCA

E’ il momento della prova settimanale. Vittorio viene mandato in catapecchia. Dovrà scoprire chi, tra quattro persone intrappolate in delle sorte di preservativi argentati, non è il parente di uno dei concorrenti. Se indovinerà al primo colpo il budget settimanale sarà di trecento euro , al secondo colpo duecento, al terzo cento. Per individuare l’intruso Vittorio dovrà spiaccicargli una torta in faccia.

Il primo tentativo fallisce (non riconosce il fratello di Gianluca). Anche il secondo tentativo fallisce (non riconosce il fratello di Marcello). Alla terza botta ci azzecca e porta a casa cento euro. Dopo aver poi riconosciuto che il parente rimasto è il fratello di Alberto, guadagna altri cinquanta euro.

Vittorio nomina MARCELLO e FERDI
Gianluca nomina MARCELLO e FERDI
Marcello nomina MONICA e CRISTINA
Ferdi nomina MONICA e CRISTINA
Siria nomina VANESSA e MONICA
Cristina nomina FRANCESCA e VANESSA
Alberto nomina CRISTINA e MONICA
Monica nomina VANESSA e GERRY


Monica 7
Cristina 5
Vanessa 3
Ferdi 2
Marcello 2
Francesca 2
Alberto 1
Gianluca 1
Gerry 1

Le nominate di questa settimana sono Monica e Cristina.

Dopo una puntata decisamente sottotono, saluti di rito ed arrivederci alla prossima settimana.
/realityhouse

0 commenti: