martedì 31 marzo 2009

GRANDE FRATELLO PUNTATA 30/03/2009

E’ finalmente iniziata la puntata, che si apre con un videomessaggio di Gerry che ha intenzione di chiarire con Siria. In collegamento con Alessia Marcuzzi, per ravvivare la serata, c’è la Gialappa’s band. I ragazzi chiedono alla presentatrice di non fare troppo tardi.

Primo argomento trattato è la gelosia di Ferdi e Vanessa nei confronti di Francesca ed Alberto. Vengono trasmessi i momenti in cui Vanessa e Ferdi insinuavano un interesse di Francesca nei confronti di Alberto e il giudizio di Francesca che considera Vanessa una ragazza ipocrita, perchè prima era affettuosa nei suoi confronti e poi parlava male di lei alle sue spalle. Ferdi cerca di chiarire con Alberto, il quale sostiene che il primo sia invidioso di lui, e che non ha un carattere forte. La discussione continua anche tra Vanessa e Francesca, che ribadisce la falsità della prima.

Alessia dà il primo nome della persona che è salva e non verrà eliminata, che in questo caso è Francesca. La presentatrice parla con gli inquilini della casa, relativa al dialogo tra Francesca, Vittorio e Siria su Ferdi, che provoca un accesa discussione tra quest’ultimo e Vittorio. Ferdi è infastidito dai termini forti usati da Vittorio nei suoi confronti.

Finalmente il tanto aspettato chiarimento tra Siria e Gerry, che non ha intenzione di perdonare il gesto compiuto da Siria nei suoi confronti. La ragazza spiega che il suo comportamento, fatto in buona fede, era dovuto al voler salvare Vittorio, dal momento che lei stessa era convinta che Gerry fosse un personaggio forte all’interno della casa, e si dispiace del fatto che lui abbia pensato che la sua fosse una tattica di gioco

E’ arrivato il momento della salvezza di altri concorrenti: il pubblico ha deciso che ad essere salvato, oltre a Marcello e Cristina, è Gianluca. I tre in nomination, cioè Ferdi, Alberto e Vittorio sono ivitati ad andare nella stanza delle sorprese.
Altro concorrente salvato è Alberto. Ferdi e Vittorio vengono divisi, ed il primo viene invitato ad andare in confessionale, dove si siede insieme a Francesca, a cui vengono fatte vedere delle immagini sui loro momenti più belli e sull’ingresso di Ferdi all’interno della casa. Il ragazzo, ha la possibilità di fare una seconda dichiarazione a Francesca e poi viene costretto a ritornare nella stanza delle sorprese per il verdetto finale. Il concorrente che deve abbandonare la casa è Vittorio, che ha la possibilità di salutare i suoi compagni di avventura.

Finalmente, Ferdi può riabbracciare la sua Francesca. In studio arriva uno degli eliminati della scorsa settimana, Gerry. Viene trasmesso un RVM con i momenti più importanti del cieco all’interno della casa.Il suo ingresso è stato accompagnato da molte polemiche, soprattutto da alcune persone nelle sue stesse condizioni. Il ragazzo risponde che questa sua partecipazione è dovuta ad un suo mettersi in gioco e cercare di superare alcuni limiti. Molti inquilini della casa hanno parlato male di lui, definendolo subdolo, tra cui Laura e Claudia. Gerry chiarisce con entrambe, e Tommaso coglie l’occasione per far notare la falsità di Siria, che diceva di tenere a Gerry e che nel momento del bisogno gli ha voltato le spalle. Alla domanda di Alessia su chi sia falso all’interno della casa, Gerry risponde che uno tra questi è proprio Ferdi.

E’ arrivato il momento della prova settimanale: Gianluca e Francesca hanno trenta secondi per andare nella stanza delle sorprese per vestirsi da Dante Alighieri e da Giovanna D’Arco. Alessia fa loro delle domande su questi personaggi, a cui i ragazzi rispondono con difficoltà. Per questa settimana non è stato nominato il migliore.

Momento delle nomination: i primi a votare sono Alberto e Vanessa. In studio arriva Vittorio. Al surfista vengono fatti vedere i giudizi negativi degli inquilini su di lui. Signorini cerca di capire perchè Vittorio non abbia mai una posizione all’interno della casa e se c’era una coalizione collaudata tra lui, Alberto e Gianluca. Vittorio risponde che le posizioni le ha prese e che c’è una vera amicizia con i due ragazzi.

Continuano le nomination: a votare sono Ferdi e Siria. Momento della seconda manche della prova, e stavolta sono Vanessa e Marcello a rispondere alle domande di Alessia su Penelope e Napoleone.

In vista altre nomination: a votare sono Gianluca, Cristina, Roberto, Francesca e Marcello. Andranno al televoto Francesca, Roberto, Vanessa ed Alberto.

La puntata si conclude qui. Appuntamento per un’altra puntata del Grande Fratello9 a questo Giovedi.
mondoreality

0 commenti: