giovedì 5 marzo 2009

AMICI PUNTATA 05-03-2009

Mentre il pubblico italiano ancora festeggia l’uscita tanto desiderata di Martina noi torniamo alla nostra normalità e riprendiamo a riassumere il daytime odierno. Daytime che probabilmente ci riserverà le reazioni delle 2 squadre all’ennesima uscita.

I bianchi esultano felici di essere ancora in 3 e nel pullman commentano la vittoria increduli.
La squadra unanime credeva infatti che a causa delle molte polemiche della settimana avrebbero perso.
Luca non è d’accordo con Jurman che la canzone “I try” fosse difficile per entrambi i cantanti, ribadisce che la canzone faceva risaltare le doti di Alessandra.
E voleva che Luca lo ammettesse.
Il cantante lamenta poi che quando Jurman ha visto le carte di fronte alla sua vittoria su Alessandra si sia messo a ridere.
Alice fa presente che ride anche con Mario e applaude solo alle vittorie di Valerio e Alessandra poi parla delle sue esibizioni e si dichiara contenta anche perché ha vinto quasi tutte le sfide.

La squadra blu nel pullman invece commenta l’uscita di Martina dicendo che era un pilastro della squadra che dava forza a tutti.
Alessandra fermo restando il dispiacere di Martina è contenta del suo secondo posto in classifica.
Di Martina dice che le spiace che non sia mai stata capita dal pubblico.
Valerio fa presente che al contrario dei bianchi non hanno usufruito della possibilità di inibirgli una prova e forse se lo avessero fatto Martina non sarebbe uscita.

I professori commentano le prove dei ragazzi:

Canto “se ne dicon di parole” (Valerio vs Mario):
Grazia dice che era una buona prova anche se c’era qualche imprecisione nell’intonazione di Valerio, aggiunge anche che era una canzone leggera e lui tende sempre ad “appesantire” le canzoni cosa che su questa forse non era da farsi.
L’insegnante conclude dicendo che è giusto chiedere chiarimenti su un voto ma è sbagliato rifiutarsi di lavorare con qualcuno perché è la negazione del confronto.
Su Mario l’insegnante rileva qualche imperfezione (come anche Valerio) ma era più adatto al brano e gli ha dato la giusta leggerezza.
Jurman rileva imperfezioni da ambo le parti ma molto meno nella performance di Valerio, ma non gli è piaciuto che abbia cambiato una parola del testo che per lui è un po’ un fare un torto all’autore del pezzo.
Su Mario non vuole discutere, si limita a dire che il ragazzo se studia potrà avere un percorso autorale ma non come cantante.
La Scalise su piano tecnico mette le imprecisioni di Valerio più o meno sullo stesso piano di quelle di Mario che però era più adatto di Valerio nell’interpretazione più leggera.
La prova viene vinta da Valerio.
Jurman concorda, Grazia e Scalise dicono che poteva anche vincere Mario.

Prova stili a confronto:
La Celentano dice che con quella prova vuole dimostrare che un ballerino classico può fare qualsiasi cosa.
È consapevole che l’hip hop ha più impatto del classico col pubblico.
L’insegnante fa rilevare che lei ha una grande fiducia e stima delle doti di Pedro e lo ha dimostrato inserendolo in 2 delle 3 coreografie di sua competenza in quella prova, mentre Alice si è esibita solo nell’ultimo pezzo e suppone che la causa sa che la ragazza non era all’altezza degli altri ballerini che Maura aveva schierato.
Maura è felice per la prova di Alice però fa notare che secondo lei la Celentano cercava di nuovo la polemica con lei, polemica che lei non ha raccolto in quanto non era ne il posto ne il momento per discutere.
Su Pedro commenta che secondo lei il ragazzo si è integrato ma non era all’altezza di Jose e non potrà mai diventare un ballerino classico, le potenzialità le ha forse nel moderno.
Maura ritiene che Alice abbia più potenzialità professionalmente di Pedro che ha già 24 anni.
Maura continua su Alice facendo notare che non è una ballerina di Hip hop ma di contemporaneo.
Steve dichiara di aver apprezzato entrambi ma che Alice ha ballato meno di Pedro e quindi ha apprezzato di più il ragazzo.
L’insegnante però aggiunge che un professionista sa stare in sala e sa lavorare cosa che Pedro non sa fare.
La prova viene vinta da Alice e maura esulta.
La Celentano ovviamente non se lo sa spiegare

Ballo su coreografia di Garrison “the boy does nothing” (Alice vs Pedro):
Secondo la Celentano Pedro è stato eccezionale ha ballato molto bene nonostante l’errore sulla presa.
Garrison anche condivide sul fatto che abbia ballato bene e dichiara di aver proprio pensato a lui nel creare quel pezzo, però si spiace per lui che non abbia voluto prepararlo con lui dato che sarebbe potura risultare molto migliore.
Secondo Garrison Pedro continua a cercare la polemica con lui e non è vero che pedro sia il ripiego dopo l’uscita di Adriano.
L’insegnante è convinto inoltre che Pedro sia stato caricato da Martina dato che fino ad un’ora prima di quella sua esternazione era tranquillissimo e soddisfatto del lavoro fatto in sala con lui.
Garrison sognante passa a commentare Alice e commenta che si diverte molto a vederla ballare le sue coreografie.
La Celentano la definisce Carina ma se dovesse scegliere indovintate chi sceglierebbe? Ma Pedro ovvio.
La prova viene vinta da Alice e Garrison approva in quanto era superiore a livello comunicativo.
La Celentano no.

Canto “I try” (Alessandra vs Luca):
Per la Scalise Luca era molto lontano dal brano ma ha comunque cercato di eseguirlo mettendoci del suo.
Tecnicamente ha fatto un buon lavoro ma mancava quella carica in più.
Il pezzo secondo lei era però per le corde di Alessandra che lo ha eseguito in modo molto buono e la Di Michele concorda sulla superiorità di Alessandra in questo brano.
Jurman dice che è riuscito sufficientemente nel brano mentre Alessandra è andata meglio, la ragazza ha una grande comunicazione.
Di Alessandra l’insegnante si dice soddisfatto per come sta lavorando e per come ha eseguito il brano che era comunque difficile anche per lei.
La prova viene vinta da Luca e secondo la Scalise forse la spiegazione va ricercaa nel fatto che il pubblico non vota le sfide singole ma in base ad altri criteri come la simpatia dei ragazzi.
Grazia (tra un boccone e un altro di quella che presumo essere una brioche) concorda.
Jurman si spiega questo risultato col fatto che le polemiche portano la vittoria della vittima del momento e spera che il pubblico valuti il talento e non questo.

Passo a 2 di Steve (Pedro vs Alice):
La Celentano dice che Pedro ha fatto qualche errore ma ha il controllo del proprio corpo e gli è piaciuto più di Alice di cui, controllando i suoi appunti, dice che era rigida a tratti e ha eseguito “passaggi sporchi” però ha voglia di fare e il giusto atteggiamento, anche se non basta.
Garrison è di opinione opposta e secondo lui Alice era superiore.
Steve pensa che abbia ballato meglio Alice anche se erano tesi entrambi poi torna su Pedro e continua dicendo che artisticamente è in gamba ma in sala non ci sta con la testa, mentre Alice è l’opposto ascolta e apprende ma fisicamente ha dei limiti.
La prova viene vinta da Alice e la Celentano si dichiara non concorde col responso del pubblico, mentre Steve è concorde.

I ragazzi tornano in casetta.

Squadra blu:
Alessandra è nervosa e si nota dall’entrata in cui intona un vi è andatata di c..
La ragazza vaga per la casa lamentando che la squadra bianca ha cercato in ogni modo di vincere e infatti Luca cercava lo scontro con Martina ma gli è andata male perché la ragazza lo ha battuto.
Valerio rileva che ha fatto esibire Mario perché pensava fosse più alto in classifica e quindi che potesse vincere più facilmente.
Valerio e Alessandra lamentano la non obiettività di Grazia e Gabriella che su mario hanno sempre parlato di piccole imprecisioni anche quando ha fatto autentici disastri.

Nella squadra bianca Mario è senza dubbio il più euforico.
Luca e Mario si lamentano dell’uscita di Jurman sul fatto che fa scoraggiare gli avversari scegliendo canzoni napoletan
/realityhouse

0 commenti: