domenica 8 marzo 2009

LA FATTORIA 4 PUNTATA 08-03-2009

L’anteprima della Fattoria vede una Perego in quello che sembra essere lo studio di un tg intenta a metterci già in testa il “motto” del reality: alla fattoria tutto è possibile. Infatti lei conduce. Un’inquietante figura di spalle anticipa l’entrata in studio della Perego nel probabile ex studio della Talpa. Quello visto prima era il “primo membro della casta”, ossia quel gruppo di contadini agiati che è stato creato ad hoc per posticipare il più possibile i ritiri della Di Meana e di Corona. Inoltre, uno di loro sarà già eliminato stasera. Puglia, Guerra, tremate. La location è il Brasile, in una cittadina a ridosso del mare. Bene, si tifa tsunami. La Venier si fa trovare intenta a cavalcare una specie di mini pony senza criniera rosa, poi smonta, ringrazia lo stalliere Cafù (ecco che fine aveva fatto) e ci mostra la fattoria. La Perego subito chiede conto della rapina subita qualche giorno fa. Che sfortuna che ha la Perego durante i reality oh, alla Talpa l’aggressione, qui la rapina, quando si dice l’accanimento.

Ecco i primi concorrenti: Marco Baldini, presentato come giocatore d’azzardo prima e come spalla di Fiorello poi (un carrierone) e Carla Velli, l’ex tronista. I due arrivano su una barchetta, scendendo e affondando nella melma fino alle ginocchia. In studio, prime parole della neo opinionista Sonia Brughetti in Bonolis accanto a Giancarlo Dotto, a questo punto un ex giornalista. La fattoria, inside, ricorda un po’ la barchetta ormeggiata della Talpa, ma è difficile non fare paragoni quando il tutto è organizzato dalle stesse menti. Al piano di sopra le galline imperversano nella zona notte, niente di particolarmente nuovo. Ecco Marina Ripa di Meana, Ciro Petrone e Daniela Martani, quest’ultima intenta a battere qualsiasi record di reality in meno tempo. C’è posto anche per Rocco Pietrantonio, ,ex Uomini e Donne, ex Amici e, prossimamente, ex di Lory Del Santo. I tre più giovani arrivano dalla strada sterrata, mentre la Ripa si fa già trovare a mungere una mucca. Sembra un’anziana uscita di soppiatto dalla casa di riposo intenta a guardarsi in giro con aria confusa. I prossimi sono Linda Batista, Morena Funari, Riccardo Sardonè e Giovanna Rei, non commentiamo la pessima scelta della seconda di portare il cognome del fu marito. La Perego manda la pubblicità bofonchiando un nuovo tormentone, jajajajja propaganda. O qualcosa del genere, ho chiamato la neurodeliri, nel dubbio.

Il terzo gruppo di concorrenti arriva in fattoria a bordo di un camioncino brasiliano, Baldini ci informa che ha la diarrea. La Perego commenta sagace: “quindi sarà una fattoria molto movimentata”. Le donne entrano in camera da letto e si scontrano con i pennuti, prime prevedibili urla della Velli, fobica. La Ripa di Meana, per nulla terrorizzata, chiede ad una gallina di portarle il caffè a letto, domani.
La casta vivrà nella “casa turchesa” (mamma mia…), dove già si trova il primo membro del gruppo privilegiato: Fabrizio Corona. Il dialogo con la conduttrice è tremendo, lei sembra che abbia paura ad infastidirlo, lui sembra sul punto di andarsene da un momento all’altro. Nel suo discorso introduttivo infila dieci parolacce e viene acclamato dal pubblico suino. Si parla dei suoi procedimenti penali e la Perego minimizza: “non si tratta di omicidi”, ah beh allora, lo assolviamo? Corona va dagli altri, che già lo odiano perché non l’hanno incontrato finora, e lo guardano con lo sguardo sicuro di chi ha di fronte Freddy Krueger. Lui si scusa “io sono al vostro livello, non mi sento superiore”, la Di Meana già polemizza con lui. Questa donna ci darà soddisfazioni. La Perego spiega il ruolo della casta all’interno del gioco, in una busta viene rivelato che a far compagnia a Corona ci andrà proprio la Ripa di Meana. Sardonè polemizza sulla scelta di Corona, fossi in lui dormirei con due occhi aperti.
La Di Meana, convinta di non essere in onda, parla con Corona: “figurati se io faccio reality, questo giusto perché è pecuniario”. Ciro Petrone pare esprimersi a versi, si è probabilmente fermato alla seconda elementare e fa simpatiche allusioni sulle sue prestazioni sessuali. È innamorato di una concorrente, datele la scorta.
Arrivano Barbara Guerra e Marianne Puglia, probabilmente due abbonate che han vinto qualche sorta di premio fedeltà se no non se ne spiegherebbe la presenza. Le due sono ricoperte di fango, le clip decantano le loro innumerevoli presenze in televisione. Vengono ripulite – con annessi primi piani dei seni – da Ciro Petrone e Rocco. Ciro la pulisce con la delicatezza che si riserva ad un rubinetto intriso di calcare. Ecco Lory del Santo, che dovrà sostenere il ruolo della cornuta per sei settimane, ma era sul contratto.

Primo annuncio della serata: due concorrenti vanno subito al televoto. La produzione (con la patetica nomea di “Armandinho il fazendero”) manda al televoto Giovanna Rei e Daniela Martani. Già si capisce l’andazzo: la Perego ricorda tutte le ultime sfighe dell’ex hostess Alitalia. Per punizione riceve la solita visita dell’invasore di studi armato di libro da pubblicizzare.

I concorrenti vengono divisi in tre squadre per giocarsi l’ultimo posto d’accesso alla Casta, nel frattempo piove e la Venier si ripara con l’ombrello. Devono trascinare un carro all’interno di un percorso, una prova molto originale. Alla fine lo spareggio se lo giocano Ciro Petrone e Marianne Puglia, a rappresentare le rispettive squadre. A trionfare sono Linda Batista, Ciro Petrone e Rocco Pietrantonio. Tuttavia, solo uno diventerà un membro della casta, mentre un altro sarà il loro servo. La scelta spetta a Corona e Di Meana, che decidono, unanimemente, per Linda Batista. Il “fatigador” sarà invece Rocco.

Entra in studio Tony Sperandeo, che verrà aggregato al cast solo settimana prossima. Entra e si rende già odioso improvvisando uno show in siciliano. Dallo studio ha subito da ridire con Corona (come sparare sulla croce rossa), lui replica per le rime e se le promettono tra le righe. Credo finirà nel sangue. Poi però scopre che il fotografo è siciliano come lui e fa il simpaticone. Peccato che Corona abbia già la faccia di chi se l’è legata al dito. Con il filo spinato. Dopo la pubblicità si prosegue, Tony si scatena anche contro la Di Meana, che si accende in un secondo. Mandatelo immediatamente in Brasile, per carità, questo ci darà veramente gioia.

Paola chiude il televoto. Si ritorna dalla pubblicità e stanno già scannandosi, la Batista ce l’ha con Ciro, che l’ha chiamata ubriacona. Zia Mara è a un passo dal crepacuore, la Batista ha il sangue alla bocca, probabilmente stava per picchiarlo. Lui la avrebbe presa a colpi di clava. O di bottiglie di vino.

Verdetto: col 75% dei voti a lasciare la Fattoria è… DANIELA MARTANI. Il pubblico la ama, non c’è che dire. Corona pensa che ce lo si doveva aspettare, la Di Meana ancora si schiera in suo favore, tutti parlano sopra tutti. Tony Sperandeo ha da ridire su tutto e tutti ed è in preda ad evidenti deliri. In fattoria, subito.

Nomination: i primi a nominare sono quelli della casta. Fabrizio Corona vota Morena Funari, Marina Ripa di Meana vota Giovanna Rei e Linda Batista (costretta a scegliere uno dei due) va su Giovanna Rei, che appena scampata all’eliminazione se ne torna bellamente al televoto. Giovanna Rei al televoto. Le ipotesi sono due, o è Satana incarnata in una donna o è troppo scomoda.
Le altre nomination si svolgono in confessionale.
Barbara Guerra nomina MORENA FUNARI
Ciro Petrone nomina CARLA VELLI
Carla Velli nomina ROCCO PIETRANTONIO
Marco Baldini nomina BARBARA GUERRA
Rocco Pietrantonio nomina CARLA VELLI
A Rocco viene assegnata una missione segreta. Dovrà farsi dare due baci da due ragazze all’interno della fazenda entro domenica prossima. Ma pensa. Niente niente che la Del Santo si ingelosisce, lo molla e ci campano cinque puntate?
Riccardo Sardonè nomina BARBARA GUERRA
Morena Funari nomina BARBARA GUERRA
Marianne Puglia nomina MORENA FUNARI

Pertanto Barbara Guerra va al televoto contro Giovanna Rei. La prima missione dei fattori consisterà nel costruire una stradina che porti dall’ingresso della fattoria alla fattoria stessa. Per decisione della produzione, i concorrenti (solo gli uomini) dovranno prima scaricare il contenuto dei camion e poi mangiare. La casta anche in questo caso non lavora.

Saluti veloci allo studio (la Bonolis avrà parlato due volte) e si saluta. A domenica prossima, se lo share sarà dalla loro.
realityhouse

0 commenti: