domenica 8 marzo 2009

BALLANDO CON LE STELLE 5-PUNTATA 07-03-2009

Serata di ripescaggi sulla pista da ballo più amata dagli italiani, una coppia rientrerà per la semifinale di sabato prossimo. E sarà una donna, per la legge dei grandi numeri, visto che ci sono più uomini in gara che cameraman. Roncato-Martin, Di Meo-Di Pasquale, Aureli-Imperatori, Alt-Todaro, Clery-Danza e Nunez-Pakhomov scenderanno in pista, ma prima bisognerà conoscere chi farà loro compagnia, visto che settimana scorsa non si è visto il finale del ballottaggio e il televoto è stato tenuto aperto per sette giorni sette. Rapida carrellata sui concorrenti già in semifinale (gli uomini, appunto) e sui giudici ed è tempo di partire.
Aiello e la Di Vaio sono i primi ad esibirsi, in un cha cha cha coinvolgente come una forchetta. Stesso ballo per la Vezzali e Peron, con dei pantaloni bianchi bordati nero che gridano vendetta. La Clery già pensa a quanto è più brava degli altri, mentre si scopre che i giurati hanno la paletta con il voto 0. Usatelo sulla Vezzali no? In testa dico. Il televoto va avanti, si balla.

In studio un trio di direttori di testate giornalistiche di tutto rispetto (Mordillo - Signoretti - il terzo mi manca) e il pluricampione di ciclismo Davide Bettini.. già in odore di Ballando 6?? Probabile..

Si parte con Carol Alt e Raimondo Todaro. Per lui, nel video, il ripescaggio di oggi sarà ad un livello altissimo, visto che c’è in gara chi doveva uscire e che stasera ballerà chi non si meritava di andar fuori. Una rumba simil-sensuale per i due, la Smith è mediamente soddisfatta. Si passa al voto:
Zazzaroni: 7
Canino: 8
Smith: 5
Sposini: 7
Mariotto: 5
Totale: 32 punti.

Metis Di Meo e Simone di Pasquale sono i secondi ad esibirsi. I due dimostrano un affiatamento e una serenità pari a quella che avrebbe la Franzoni a dover crescere Erika e Omar, nel video passano la metà del tempo ad insultarsi, l’altra metà ad insultarsi ballando. Per loro un tango, la giuria si esprime così:
Zazzaroni: 8
Canino: 8
Smith: 7
Sposini: 8
Mariotto: 8
Totale: 39 punti.

Passiamo a Roncato e Vicky Martin, la zia austriaca della pop star latina, ossia la coppia con meno possibilità di rientrare e che stasera è lì tanto per. Samba, di sottofondo una musica d’alessieggiante che non fa ben sperare.
Zazzaroni: 5
Canino: 6
Smith: 5
Sposini: 6
Mariotto: 4
Totale: 26 punti

Ed ecco l’ingiusta vittima della mattanza delle donne: Emanuela Aureli. Lei deve rientrare, vincere e ottenere pure il rimborso per i danni morali. Chiamate Santi Licheri, anzi Veronica Maya visto che siamo in Rai. Sulle note de “La donna cannone” ci presentano una sensuale rumba.
Zazzaroni: 9
Canino: 10
Smith: 8
Sposini: 9
Mariotto: 9
Totale: 45 punti.

Altra vittima sacrificale per non intralciare l’olimpionica dei kinder Cereali è Licia Nunez, l’algida pugliese in coppia col glaciale russo Dima, insomma per alzare la temperatura e per conquistare i detrattori ci vuole proprio un paso doble in salsa Oxiana. Esibizione convincente, sarà d’accordo con me la giuria?
Zazzaroni: 7
Canino: 9
Smith: 6
Sposini: 7
Mariotto: 8
Totale: 37 punti.

Scende in pista “non ho peli sulla lingua” Corinne Clery, che nel filmato introduttivo ne ha per tutti, tra un po’ insulta Del Noce per non averla inserita tra i suoi angeli della rete. Con il mitico Chuck Norris della Danza si lancia in un conturbante tango che sorprende positivamente i giurati.
Zazzaroni: 8
Canino: 8
Smith: 6
Sposini: 8
Mariotto: 8
Totale: 40 punti.

Finalmente ci comunicano l’esito del televoto, aperto da una settimana, che vede il passaggio diretto in semifinale di Maurzio Aiello con il 61%. Dire che la Vezzali e compagno siano rimasti male è dir poco.
Eccoli scendere subito in gara come settima e ultima coppia che concorre al ripescaggio, in un walzer. Senza infamia e senza lode a mio modesto parere.
Zazzaroni: 6
Canino: 6
Smith: 4
Sposini: 6
Mariotto: 5
Totale: 27 punti.

Arriva il momento della finale del torneo delle Stelline, Giulia e Giulio contro Arianna e Jason, con il voto del pubblico da casa come unico strumento per decretare il vincitore. In giro di 10 minuti i piccoli si esibiscono, vengono salutati con Arianna vincitrice. Della serie “ci frega tantissimo di voi. Molto bene pem pem pem pem” (Ventura style)
Si apre il televoto per i fratelli maggiori e ci si addentra nella seconda manche, che decreterà le quattro coppie ammesse allo step successivo. Ho già capito che finiremo per l’una, che gioia.

Ogni Vip presenterà un medley di tre balli, due eseguiti con il partner e l’ultimo in solitaria.

Carol Alt guadagna 30 punti (32 nella prima manche) e sale così a 62.
Metis totalizza 38 punti (39) e raggiunge quota 77.
Roncato riceve 33 punti (26) e arriva a 59.
Emanuela conquista un en plein da 50 punti (46) e svetta a 96.
Licia incrementa con 44 punti il bottino (37) e passa a 81.
Corinne grazie ad una valutazione pari a di 33 punti (40) sale a 73.
Valentina incrementa con 26 punti (27) toccando i 43.

E’ mezzanotte e scopriamo chi sono le quattro coppie che posso ancora sperare nella semifinale, già addobbati per presentarci poi il flamenco. Chi la spunterà?
Io solo per il coraggio nell’indossare quella camicia premierei Chuck Danza e eliminerei Simone di Pasquale.
Aureli, Di Meo, Nunez, e Alt sono ammessi alla prova successiva, gli altri a casa.

Giusto per non farci mancare nulla e tirare avanti sta serata fino all’una, vediamoci anche l’esibizione di quick step dei maestri campioni del mondo, e scopriamo che c’è una prova bonus per i cinque vip già seminalisti; ognuno di loro ballerà 30 secondi con la ballerina e vincerà 10 punti colui che sarà giudicato migliore dalla Smith; indecisa tra Di Clemente e Montovoli, premia quest’ultimo.

Emanuela, in qualità di prima in classifica, sceglie di sfidare Carol. Coreografia per entrambe e il televoto premia nettamente la Aureli con il 74%, che si appresterà a sfidare la vincente tra Licia e Metis. Con il 73% è a sorpresa la Di Meo ad avere la meglio. Che sia merito del maestro?

Scontro diretto sul quick step, che decreterà finalmente la sesta coppia semifinalista. Con il 62% delle preferenze è EMANUELA AURELI
realityhouse

0 commenti: