martedì 4 marzo 2008

WALT DISNEY PER IL 2011 PUNTA SUI SEQUEL

In attesa del debutto, previsto per il 27 giugno negli Usa, di WALL-E, il robottino targato Pixar e dei nuovi progetti originali (come Up, in uscita nel 2009) la Walt Disney sta mettendo in cantiere una serie di sequel, la cui uscita è prevista per il 2011. Si va da Tron 2, a Cars 2, passando per National Treasure 3 e i Pirati dei Caraibi 4.

1 commenti:

DAIDE ha detto...

Dopo indiscrezioni varie che si sono ripetute negli ultimi anni, sembra finalmente approvato il sequel di un classico della fantascienza come Tron, che verrà realizzato in 3d. Tra i registi in pole position per realizzarlo c'é Joseph Kosinski. Il film originale del 1982, diretto da Steven Lisberger (che dovrebbe essere produttore del sequel), raccontava la storia di un programmatore di software (Jeff Bridges) risucchiato all'interno di un mondo computerizzato.

La Pixar (acquisita nel 2006 dalla casa madre di Topolino), dopo Toy Story 3, in programma per il 2010, pare aver messo in cantiere il secondo capitolo di Cars.
Una scelta inattesa, considerato che uno dei registi di punta della factory, Brad Bird, ha detto recentemente al Comicon 2007 che i sequel "non sono nel piano finanziario della Pixar". Più prevedibile l'arrivo di National Treasure 3, visti gli incassi dei primi due film della saga d'azione e d'avventura con Nicolas Cage e John Voight (in totale nel mondo circa 780 milioni di dollari). Questo nuovo capitolo dovrebbe essere ambientato sull'isola di Pasqua dove Ben (Cage) e il padre Patrick (Voight) vanno per cercare tracce di Atlantide e della fonte di energia che utilizzava. Per il quarto Pirati dei Caraibi, secondo vari siti, sono possibili due strade: o, per contenere i costi, un film centrato su un unico personaggio (probabilmente il capitano Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp) o rilanciare con un'avventura fantastica e un budget stellare.