lunedì 3 marzo 2008

INCIDENTI LAVORO, 4 MORTI IN CISTERNA

MOLFETTA (BARI) - Quattro persone sono morte in un incidente avvenuto in una cisterna di zolfo nella zona industriale di Molfetta.

Sarebbero il titolare dell'azienda, l'autista dell'autocisterna e due operai i 4 morti nell'incidente avvenuto nella Truck center di Molfetta. Secondo quanto si è appreso, i quattro sarebbero entrati tutti nell'autocisterna adibita al trasporto di zolfo in polvere, mentre il quinto - ricoverato in gravi condizioni - si sarebbe fermato sulla scaletta. Altre due persone, sempre secondo le prime informazioni, sarebbero state colpite dalle esalazioni ma non essendosi avvicinati troppo non sarebbero in gravi condizioni.

1 commenti:

DAIDE ha detto...

IN AZIENDA MOLFETTA IN CORSO RILIEVI
Sono in corso i rilievi in azienda per accertare le modalità dell'incidente sul lavoro che nel 'Truck center', nella zona industriale di Molfetta, ha provocato oggi pomeriggio quattro morti e due feriti. L'incidente è avvenuto, presumibilmente, durante operazioni di pulitura dell' autocisterna utilizzata per il trasporto di zolfo in polvere. Sono tuttavia al lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri che dovranno stabilire come sia stato possibile che via via il titolare dell'impresa, l'autista e due operai morissero nell'autocisterna. I corpi recuperati sono tuttora adagiati sul piazzale dell'impresa, coperti con lenzuoli. Dei feriti, uno - in gravissime condizioni - sta per essere trasferito dall'ospedale di Molfetta al reparto di rianimazione del nosocomio di Monopoli, a sud di Bari. Un altro - intossicato ma non grave per aver inalato a una certa distanza la sostanza - é ricoverato nell'ospedale di Bisceglie. I giornalisti vengono tenuti fuori dal recinto dell'impresa. Sul posto si sono recati tra gli altri, il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e parlamentari della zona.Uno vero schifo