giovedì 6 marzo 2008

Angoscia per Patrick Swayze: ha il cancro

L'attore in cura presso il centro tumori di Palo Alto. Il suo medico smentisce che gli restino poche settimane

Patrick Swaize
LOS ANGELES
- La notizia, che arriva da Hollywood, ha scatenato l'angoscia e la preoccupazione dei suoi fan: Patrick Swayze ha il cancro. L'attore statunitense, protagonista degli indimenticabili "Dirty Dancing", "Ghost" e "Point Break", ha un tumore maligno al pancreas. Durante tutto il mese di febbraio Swayze, 55 anni, sarebbe stato in cura presso il centro tumori di Palo Alto, in Califiornia. La notizia è stata anticipata dal sito online della rivista scandalistica "National Enquirer", che ha messo in allarme i fan dell'attore: «La metastasi si è rapidamente diffusa anche in altri organi vitali e i trattamenti non hanno avuto successo. Gli rimangono solo cinque settimane di vita».

RISPONDE ALLE CURE - George Fisher, il medico di Swayze, ha tuttavia voluto tranquilizzare tutti, dichiarando a Tmz.com che «Patrick ha un tumore molto limitato e sembra rispondere bene alla cura». Tutte le notizie che parlano di situazione disperata e degli effetti fisici dovuti al trattamento sarebbero quindi false, dice l'oncologo gastrointestinale allo Stanford Medical Center: «Siamo molto più ottimisti».

SUPPORTO DEL PUBBLICO - Secondo quanto hanno appreso gli organi d'informazione americani, la malattia sarebbe stata diagnosticata alla stella del cinema alla fine di gennaio. È stato poi lo stesso Swayze, anche appassionato pilota d'aeroplani, a volare nelle settimane scorse col suo jet privato alla rinomata clinica californiana per farsi curare. «Patrick sta continuando normalmente la sua vita il che include la sua scaletta di impegni lavorativi. L'enorme supporto e l'attenzione che sta ricevendo dal pubblico è apprezzata da lui e dalla sua famiglia», ha specificato il pubblicista dell'attore. Ma Swayze avrebbe perso più di nove chili nelle ultime settimane.


1 commenti:

DAIDE ha detto...

Purtroppo giusto un miracolo gli serve…anche se non è vera la notizia delle cinque settimane di vita…il tumore al pancreas non perdona…quanto mi dispiace…un grande attore…un po sottovalutato forse un po troppo