mercoledì 12 marzo 2008

Musica, i Sex Pistols in concerto gratis a Torino a luglio

ROMA (Reuters) - Si esibiranno in Italia gratuitamente la prossima estate dopo anni di assenza dal palcoscenico: tornano i Sex Pistols, leggendaria band icona del punk.

Il guppo britannico suonerà l'11 luglio al Parco della Pellerina nell'ambito del Traffic Torino Free Festival, come riferito oggi dagli organizzatori.

"Si prevede un'affluenza record, considerando che l'ingresso al concerto dei Sex Pistols è libero", si legge in una nota.

Altri eventi caratterizzeranno il Traffic Torino Free Festival, tutti gratuiti come da tradizione, e si snoderanno lungo i luoghi simbolo della città: il Parco della Pellerina per i concerti, i Murazzi del Po per gli appuntamenti del nightclubbing, i Giardini Reali per la sezione musical-letteraria Word Jockeys, il Museo Nazionale del Cinema e le gallerie d'arte del centro.

Il Festival, che giunge quest'anno alla sua quinta edizione e che si svolgerà dall'8 al 12 luglio, è considerata ormai una tra le manifestazioni musicali più importanti a livello europeo.

Nelle prime quattro edizioni, dal 2004 al 2007, il Traffic ha visto la partecipazione complessiva di circa 600.000 mila spettatori provenienti da tutta Italia e dai paesi europei, attirati da artisti di indiscussa fama internazionale come Lou Reed, Iggy Pop, Manu Chao, Franco Battiato, Vinicio Capossela, Carmen Consoli.

0 commenti: