giovedì 11 marzo 2010

Isola dei Famosi puntata 10 Marzo 2010

Breve riassunto della settimana appena trascorsa, tra il ritiro di Ward e il cadavere rianimato della Milo che ancora si sbraccia e urla per la spiaggia, tra uno scambio di ambasciatori e liti interne ai due gruppi. La sigla, almeno questa settimana, contempla anche i non famosi, ingiustamente esclusi settimana scorsa. Simona, inondata dalla computer grafica, ricorda il televoto e saluta gli opinionisti, Antonia Dell’Atte e il redivivo Pierluigi Diaco. Ci si collega poi con Rubicondi, immerso nel mare nicaraguense dove pare sia scoppiata l’estate, finalmente. Il sommario ci mostra una Tracy piangente per paura di uscire, una Loredana che sostanzialmente implora per tornare a casa, liti varie ed eventuali e i “figli di” che questa sera sbarcheranno sull’isola. Il primo rwm è dedicato proprio a questi ultimi: i 4 nuovi naufraghi, infatti, vivranno su una spiaggia inospitale e agli ordini, presumo, di una tribù di indigeni.

Il Rubicondi, intanto, è già in Missione, ben presto raggiunto dai naufraghi. Manca Busi, vorrei capire perché. Simona striglia i naufraghi millantando poco impegno (tradotto: siete noiosi, prendetevi a capelli), poi parla con Davide Di Porto, in settimana protagonista di diversi scontri con i compagni non famosi (ma pure con l’assente Busi). Ci viene mostrato il litigio più recente, quello con Luca Rossetto, avuto evidentemente nelle ultime ore: il personal trainer dimostra per l’ennesima volta un carattere attaccabrighe e un bel po’ di violenza repressa. Simona chiama Davide in confessionale, ma parla coi famosi dell’assenza di Busi. Niente ritiro, Aldo “tornerà presto”, secondo le parole della conduttrice. E infatti eccolo, in collegamento, sulla spiaggia di Wild Cane Cay, il nostro Aldo Busi. Veloce lezione di civica/geografia sull’importanza delle spiagge nicaraguensi, poi parte l’ennesima battuta a sfondo erotico su Simona, che però viene prontamente bippata dalla regia. Davide, ancora collegato dal confessionale, se ne vuole andare, perciò Simona chiede ad Aldo, in collegamento, di convincerlo a rimanere. Tuttavia ‘sta cosa non è nei progetti di Aldo, che invece infierisce: “lui ha 4 bocche da sfamare, dategli 1.000 euro al giorno”. D’altronde Davide ha ricevuto una diffida “postadio”, non dimentichiamocelo. Busi sdrammatizza per quanto riguarda i litigi con Davide e dice di aver fatto l’occhiolino alla telecamera perché “stavo per fare uno dei miei numerini”. Busi, poi – per il solito principio che gli dai una mano e si prende un braccio – parte coi suoi deliri fallico-erotici, guadagnandosi altri due bip. Busi, comunque, è sulla spiaggia per scavare nella sabbia e trovare uno scrigno contenente vino e olio per i compagni.

Torniamo da Davide, il fuggitivo di questo mercoledì. Gli manca il cibo, gli mancano i familiari, di cui però poi si dimentica i loro nomi, nell’elencarli. Diaco dice di vedere grandi fragilità e grandi sensibilità all’interno di Davide, che poi parla in collegamento con Gianluca, suo amico. L’amico gli dà forza, ma Davide risponde salutando i tifosi e gli ultras della Lazio e della Pro Patria. Rimane. Almeno per un’altra settimana. Ma esattamente lo stiamo pregando di rimanere perché? L’amico va avanti e difende Davide dicendo che il personal trainer viene spesso ghettizzato. C’è molta davidofobia in Italia, effettivamente.

L’rwm sulle nominate è il preludio a due chiacchiere con Tracy e Loredana, che stasera ha i capelli un filo meno unti. Antonia Dall’Atte ha buone parole per Tracy e meno buone per Aura, definita scorretta. Parla la mamma di Tracy, che è rimasta molto piccata dalla parolaccia uscita dalla bocca di Aura nei confronti della figlia (“tr…”). Aura si scusa, pure dicendo di non ricordarsi di questa parolaccia.
Loredana, intanto, è in confessionale. Simona si dice colpita da lei, poi le fa vedere un video con i suoi figli che si complimentano e le augurano di vincere. Loredana conferma la sua crescita e ammette di sentirsi più tranquilla, di essere pronta a tenere duro sull’isola.

C’è la prova ricompensa. Burt, Senicar, Dallan, Mastrostefano, Galanti, Rossetto, Zanchi, Di Porto, Rolenzetti e Nanni i dieci prescelti per sostenere la prova. Prima, però, c’è lo sbarco dei figli di. Boldi, Battaglia, Fiacchini e Goria arrivano a nuoto sulla loro spiaggia, mentre sullo schermo scorrono le loro video presentazioni introdotte dai loro celebri genitori. I 4 si dicono contenti della loro isola, dividendosi le battute come Qui Quo e Qua. Per Fiacchini c’è già una lettera di raccomandazione di Zero, che Simona legge in diretta. Sostanzialmente non accetta la sua scelta di andare sull’isola, ma deve farsene una ragione. Tutto ciò detto in rima come per le poesie di Bondi su Vanity Fair. I 4 indossano delle magliette con impresso il volto dei rispettivi celebri genitori, poi vengono raggiunti dai pescatori locali che li sbatteranno ai lavori forzati per i prossimi sette giorni. Ahimè parte un televoto tra i 4 in positivo: il più votato accederà già stasera all’Isola principale.

Torniamo quindi alla prova ricompensa. I naufraghi sono legati a degli alberi e devono tentare di recuperare dei totem incastrati nella sabbia e difficilmente accessibili visto l’impiccio delle corde. Alla fine vincono i Famosi per 13 a 10, ma la ricompensa era semplicemente una zanzariera; abbandoniamo anche per stasera il desiderio di vederli ingozzarsi di cibo con pochi secondi di tempo a disposizione. Simona mette già al lavoro i “figli di papà”: la loro missione sarà quella di costruire un bagno che andrà poi in forza ai Famosi.

Rientra in studio Simone Rugiati, eliminato mercoledì scorso. Bello il video, l’intervista scivola via veloce, poi Simona lo sfida a preparare da mangiare a tutti i futuri eliminati dell’Isola. Busi, nel frattempo, è riuscito a recuperare le provviste contenute nello scrigno (cosa a cui noi naturalmente non crederemo mai). In studio ci si chiede se Nina Senicar, dopo averla promessa a Rugiati, sia prossima a concedersi da Dallan. Diaco bestemmia: “sarà la nuova Belen”. Je piascerebbe. La Ventura pungola la Galanti e rinverdisce la presunta rivalità tra le due belle.

Siamo al verdetto. “Il pubblico sovrano ha deciso che la persona che deve lasciare l’Isola dei Famosi è… TRACY FRADDOSIO”. Loredana, nonostante i buoni propositi, si scurisce in volto. Tracy lascia la Missione tra i complimenti di conduttrice e opinionisti. A proposito, mettete a tacere Diaco, utilizzando qualsiasi mezzo lecito.

Si parte con le nomination.
Nina Senicar nomina LOREDANA LECCISO
Claudia Galanti nomina LOREDANA LECCISO

Claudia parla con i fratelli gemelli (da lui cresciuti) e li saluta in lacrime. Poi Simona parla con i naufraghi della cultura che entra nell’Isola attraverso l’innesto di libri. Sandra, ricordandosi presumibilmente del suo analfabetismo, fa una faccia stranita. I libri son stati trovati in settimana in una cassa e, suppongo, usati come combustibile fino a poche ore prima. Busi è perentorio: “senza cibo, senza acqua, senza un frutto, senza niente, Petrarca può anche andarsene a fa…”. Bene così.

Denis Dallan nomina CLARISSA BURT
Sandra Milo nomina LOREDANA LECCISO

Domani Sandra compie gli anni e arriva finalmente in tripla cifra. Perciò è tempo di sorprese: come da sua richiesta in confessionale arrivano i fiori e una meravigliosa torta di compleanno. La vera sorpresa, però, è un biglietto dei figli Ciro e Azzurra. Piovono lacrime, Simona fa parlare Ciro e parte il famoso “Cirooooo” di mamma Sandrocchia. Tra Aldo e Sandra è sempre più casa Vianello: i due cantano, litigano, si lanciano frecciatine e si picchiano. Pretendo un programma tutto loro.

Simona chiude il televoto per i “figli di”. Intanto in Missione c’è una nuova prova ricompensa. Tutti i concorrenti hanno di fronte 6 scatole contenti cibo. Dovranno scegliere una scatola e rispondere a delle domande poste da Simona.
La prima domanda è per Davide, che sceglie la scatola 4, contenente una cotoletta alla milanese. La domanda è “Se la Lazio ha vinto nella sua storia 2 scudetti, quanti ne ha vinti la Roma?”. “3” è la risposta esatta.
Federico prende la 6, contenente una torta al cioccolato. “Chi era l’immortale poeta innamorato di Laura?”. “de Laura?” chiede lui con una faccia dubbiosa. Poi a sorpresa indovina la risposta esatta, Petrarca.
Luca Rossetto sotto la 3 trova gli spaghetti con le polpette. Continua la canzone della Pausini: “Marco se ne è andato e non ritorna più, e il tre…?”. Luca fissa il vuoto, Silvia gli suggerisce e lui poi risponde “tre…no… set... trenta?”. Sì, bravissimo.
Aldo Busi, che trova una frittata, deve sapere “chi ha vinto l’ultima edizione di X Factor” e risponde a colpo sicuro: “Marco! Ho adorato questo cantante”. Spot time.
Silvia Zanchi trova l’ananas sotto la 1, “Qual è il cognome di Emanuele Filiberto?”. E il cavallo bianco di Napoleone?
Alla Milo, che trova un galletto fritto, viene chiesto “per quale film Anna Magnani vinse l’oscar?”. “La rosa tatuata!”, esclama Sandra festosa. Tre piatti a testa, tutti son contenti.

L’inutile collegamento con Radio Due oggi ha fior fior d’attoroni tipo Rubini, la Buy. Ma torniamo alle cose importanti. Clarissa conferma che la Lecciso ha chiesto di farsi votare.

Clarissa Burt nomina LOREDANA LECCISO
Federico Mastrostefano nomina LOREDANA LECCISO
Aldo Busi nomina NINA SENICAR

Le sue nomination ogni volta sono dei siparietti irresistibili. Prima recita il cantico dei cantici in onore di Simona, poi dice a Simona che se rinascerà la prenderà “more ferarum” (da dietro) e dice alla Ventura di farselo spiegare da Malgioglio. Simona zittisce Antonia e Busi pensa stesse parlando con lui: “già mi chiama Antonia? Siamo già a questi livelli di lesbismo?”. Poi pesca di nuovo a caso dal libro dei nominabili, parlando della guerra a cui la famiglia della Senicar dovrebbe essere stata sottoposta.
Arriva Loredana e Simona, piccata, le consiglia di non tradire l’affetto del pubblico.

Loredana Lecciso nomina ALDO BUSI

Ovviamente Loredana Lecciso è la nominata dei famosi. Poi si va dai “Figli di” per l’annuncio del risultato del televoto. Il figlio di papà che accede all’Isola è… ROBERTO FIACCHINI. Insieme a lui parte anche la latrina costruita con gioia dal Fiacchini e dagli altri tre. E che ne sarà, di questi altri tre? Ogni giorno dovranno portare a termine un lavoro per migliorare l’Isola; la quantità di cibo a loro disposizione sarà in funzione alla qualità del loro operato.

Nominano anche i non famosi, naturalmente. Poche manfrine per loro, una lavagnetta e leccarsi i baffi. Specialmente la Zanchi.
Silvia Zanchi nomina DAVIDE DI PORTO
Davide Di Porto nomina LUCA ROSSETTO
Luca Rossetto nomina DAVIDE DI PORTO
Aura Rolenzetti nomina DAVIDE DI PORTO
Dario Nanni nomina DAVIDE DI PORTO

All’unanimità è Davide Di Porto il nominato dei nip. Simona minaccia: “Aura, ti dico cosa penso di te. Sei una ragazza molto intelligente, molto bella, ma tu hai dentro una rabbia con la vita. Perché?”. A parte che se la Ventura mi facesse una premessa di questo genere fuggirei piangendo, ma lei nega. “Ne ho passate di cotte e di crude, ma non porto rabbia”. Simona mostra di aver capito: “rabbia verso che cosa?”. Diaco dà man forte alla Ventura, tirando fuori la questione Tracy. Abbiamo capito, il destino di Aura è quello di uscire col 99% e portarsi a casa l’ambito premio Karen Picozzi.

Simona dà forza anche a Davide (“non sai l’amore che hai in questo paese”) che non capisce e si mette a salutare a casaccio, a seguire manda i nip a vivere con i vip. Si spera nella rissa, è palese. Un saluto veloce all’inutile e irritante Rossano, ai famosi (cui annuncia le nomination), apertura del televoto e arriva anche sulla spiaggia Roberto Fiacchini con annessa la latrina.

Simona è spaventata dall’orario: “ringrazio il tg2 per avermi fatta arrivare fino a qui, a mezzanotte e un quarto. Chiudereeeeeeee”. E chiudiamo.
realityhouse

0 commenti: