domenica 7 marzo 2010

Ballando sotto le stelle puntata 06-Marzo-2010

Ottava puntata di Ballando con le Stelle , puntata di ripescaggi (si avete capito bene, quindi mettetevi l’anima in pace, questa sera si parlerà di Stefano Pantano , Maurizio Battista e Cecilia Capriotti). Milly , entrata in studio, da immediatamente il via alle danze (dalla velocità con cui lo fa ci aspettiamo come minimo una serie incrociata a triplo turno di sfide ed altre diavolerie che ci porteranno più o meno ai confini dell’alba). Per prima cosa, tanto per inzuccherare la pillola da mandare giù, è il momento di far esibire Benedetta Valanzano con Dima Pakhomov e Raz Degan con Samantha Togni , rimasti in sospeso dalla scorsa settimana per lo spareggio finale. Una delle due coppie verrà salvata e passerà direttamente in nona puntata, l’altra verrà eliminata dal gioco ma potrà subito riscattarsi con il ripescaggio.

Le esibizioni si susseguono. Nettamente superiore la Valanzano con il suo cha cha cha.
Millyna richiama le due coppie al centro del palco e annuncia loro che … il loro verdetto sarà annunciato in coda a tutti i ripescaggi. Santo cielo.

E allora (dopo aver tenuto vivo il mistero sul caso Titova – Crespi) , apriamo le porte della corte dei miracoli, e diamo via alle “esibizioni” degli eliminati. Saranno DUE i ripescati.

In rapida successione approdano dunque sul palco :

Granbassi – Di Filippo : protagonisti di un frizzantissimo jive che dona loro ben 39 punti
Battista – Martin : con un in commentabile tango premiato , per pena , con 32 punti
Capriotti – Peron : che propongono un inguardabile quick step freddato dalla giuria ( nella quale si segnala l’assenza di Canino , sostituito ancora una volta dalla Rusic) con 28 punti
Pantano – Hoffman : che inspiegabilmente ottengono 39 punti su un charleston che sembra più il ballo di San Vito
Mattei – Imperatori : i quali guadagnano 36 punti sulla fiducia
E Masciolini – Mason : scatenatissimi sul charleston tanto da arrivare alla soglia dei 40 punti.

Arriva il momento di scoprire chi tra Benedetta Valanzano e Raz Degan si salva e va in nona puntata e chi invece dovrà subito esibirsi nel ripescaggio.

Vai contatore !

Benedetta Valanzano 68%
Raz Degan 32%

Colpaccio della napoletana che accede dunque in semifinale eliminando un incredulo Degan. Milly ordina perentoria al gruppo dei semifinalisti di alzarsi per prendere gli applausi del pubblico, poi, entra a gamba tesa annunciando il solito imprevisto : Anche i semifinalisti dovranno ballare questa sera, ci sarà una manche bonus e chi la vincerà guadagnerà 20 punti validi per la prossima puntata. Negli occhi di Moss si legge puro terrore. E allora , via , via , via a cambiarsi ! mentre in campo scendono gli appena eliminati Degan – Togni.

L’esibizione del loro cha cha cha è normalissima e lineare , ma Milly li osanna come se fossero etoile della Scala. Incita addirittura la standing ovation del pubblico e fa notare che tra gli spalti c’è anche Paola Barale. “E’ stato un progresso grandioso dalla prima puntata, a casa devi fare la stessa cosa !” – eclama l’ex inviata de “La Talpa” raggiunta dal microfono di Paolo Belli.

Ed allora ecco arrivare l’inevitabile exploit : 48 punti

La classifica tecnica recita dunque :

Degan - 48 punti
Masciolini - 40
Granbassi - 39
Pantano - 39
Mattei - 36
Battista - 32
Capriotti -28

In attesa di conoscere i risultati del televoto , ecco il momento di far esibire i semifinalisti ( Barbara De Rossi , Ron Moss , Benedetta Valanzano e Veronica Olivier ). Per loro prima c’è una sfida di Charleston ( 45 secondi per ciascuna coppia ) ; poi , un ulteriore colpo di scena. Verrà mostrato un nuovo ballo (mai fatto prima) e dovranno impararlo in pochi minuti per poi tornare a riproporlo sul palco. Si tratta ….. della DISCO DANCE. Santo cielo !

Arriva il momento di scoprire il risultato del televoto in merito al ripescaggio : tre coppie saranno definitivamente eliminate, quattro disputeranno una ulteriore manche.
Passa alla prossima manche la coppia di :

Margherita Granbassi e Stefano Di Filippo
Raz Degan e Samantha Togni
Stefano Pantano e Tinna Hoffman
Stefano Masciolini e Alessandra Mason

Eliminati dunque Battista , Mattei e Capriotti.

Prima di proseguire è il momento di parlare con Natalia Titova. Milly dice di essere molto amareggiata e di non aver capito che cosa sia successo effettivamente. Anche Natalia dice di essere molto dispiaciuta.
La Carlucci però non si ferma e fa riferimento ad alcune dichiarazioni di Crespi che sono uscite negli scorsi giorni sui giornali , ovvero : “ Io non ero tornato in tv per due anni e ora che sono tornato ottengo questo trattamento … siamo accoppiati tutti a dilettanti che vengono passati per ballerini professionisti, ma non è vero. Ci mandano allo sbaraglio ”.
Milly dice che non è assolutamente vero e che alcuni ballerini sono professionisti , altri “amatori” allo stesso livello competenti.
La cosa si protrae per più di mezz’ora . Si parla di nulla , di gossip , vengono mostrate immagini nelle quali si vede Crespi che mangia con gli altri concorrenti e sparla di mezzo mondo , a partire da Bettarini fino ad arrivare allo stesso Battista accusato di fare il finto buonino per essere simpatico al televoto… Fino ad arrivare al “piatto forte” ovvero alle immagini delle prove dove Lorenzo manda più volte a fare in **** Natalia abbandonando gli allenamenti.

Ma che bella televisione , e siamo arrivati alle 23.13 ! Manca ancora la Disco Dance dei semifinalisti, le sfide incrociate dei ripescandi … La luce in fondo al tunnel è ancora lontana.

E’ il momento di riprendere la gara . Ogni coppia dovrà riconoscere tre pezzi musicali , capire di che genere si tratti ed eseguire i passi.

Inizia Degan . Per lui Samba , Rumba e Quick Step
Prosegue Masciolini con Jive, Tango e Samba
Risponde la Granbassi e i suoi Salsa, Paso Doble e Lambada
Termina Pantano con Salsa , Tango e Paso Doble

Prima di proseguire è il momento di introdurre il ballerino per una sera di questa puntata . Si tratta di Massimiliano Rosolino che ballerà con la sua Natalia Titova.

Ancora un’altra sfida per i ripescandi . Questa volta saranno soli, dovranno ascoltare la musica, riconoscere lo stile ed eseguire i passi in assolo.

Finita la sfida i ripescandi vengono mandati a cuccia ai tavoli mentre i semifinalisti guadagnano il palcoscenico per eseguire la Disco Dance.

Inizia Barbara De Rossi , decisamente poco credibile, prosegue la coppia di Benedetta Valanzano , poi quella di Ron Moss ed infine tocca alla Olivier (che si gioca l’asso nella manica andando a ballare insieme a Todaro in mezzo alla platea).

La giuria decide di assegnare i 20 punti bonus a Ron Moss che quindi partirà avvantaggiato per la semifinale.

E’ il momento di Rosolino e Titova . I due si esibiscono e poi si sottopongono al voto della giuria che comporrà il tesoretto .

Zazzaroni : 1
Rusic : 10
Smith : 10
Sposini : 10
Masciolini : 10

Per un totale di 41 punti. Chi riceverà il tesoretto andrà direttamente all’ultima sfida per il ripescaggio , gli altri disputeranno una manche ulteriore.

La giuria assegna il tesoretto a (guarda caso) Raz Degan.

Masciolini , Pantano e Granbassi devono esibirsi nuovamente. E allora via, quando è mezzanotte e cinque, Masciolini ci propina il suo passo Doble, la Granbassi il Charleston e Pantano un Valzer.
La Mason si infortuna , ma è il momento di scoprire chi raggiunge direttamente Raz Degan allo spareggione finale (le altre due coppie devono ballare nuovamente).

Vai contatore !

Si salva con il 37% Margherita Granbassi

Stefano Masciolini e Stefano Pantano devono esibirsi nuovamente per almeno 40 secondi. La Mason è distrutta ma non desiste e decide di affrontare il ballo anche con la caviglia dolorante e fasciata.

Di nuovo stop al televoto ed ennesimo mascherino per scoprire quale è l’ultima coppia che si qualifica per lo spareggio finale a tre :

Vai contatore !

Stefano Masciolini 75%
Stefano Pantano 25%

Siamo arrivati dunque alle ultime tre esibizioni , due coppie tra “Degan – Togni”, “Granbassi-Di Filippo” e “Masciolini-Mason” approderanno alla semifinale.

Degan ci balla una salsa , la Granbassi il cha cha cha e Masciolini la salsa.

Ci siamo , finalmente , quando è passata la mezzanotte e trenta minuti, è arrivato il momento della resa dei conti.

Stiamo per scoprire quali sono le due coppie che accedono alla semifinale e quale invece quella eliminata definitivamente. Milly chiama tutti in gran raccolta intorno a sé, chiama il mascherino e finalmente da l’ultimo ed agognato : “ Vai contatore !”.

Raz Degan 34 %
Margherita Granbassi 25 %
Stefano Masciolini 41 %

Degan e Masciolini in semifinale, la Granbassi viene abbattuta sul finale come una poiana.

E'finita ! l'appuntamento è a sabato prossimo.

0 commenti: