domenica 21 marzo 2010

Ballando con le stelle Finale 20 marzo 2010

21:08: comincia la finale di Ballando con le Stelle, con Milly Carlucci e Paolo Belli che si beano del premio ricevuto, l’Oscar come Miglior programma televisivo dell’anno al 50° Premio Tv 2010. Presentano gli eliminati e la solinga Natalia Titova - orfana, come ricorderete, dell’indisciplinato Lorenzo Crespi - e, con poca eleganza, per il “miglior programma televisivo dell’anno” scelto al televoto, sottolineano che la Titova questa sera troverà un nuovo partner. Crespi, non lo si nomina nemmeno più.


21:14: Milly vestita da gran serata e euforica presenta la giuria in formazione tradizionale, poi le rappresentanti dei Tg: Tiziana Ferrario, Manuela Moreno e Margherita Ferrandino, oltre al direttore di Grand Hotel. E poi si comincia.

21:15: la prima coppia a esibirsi è quella formata da Veronica Olivier e Raimondo Todaro. Nell’RVM, lei dice: Mi sono affezionata molto a lui. Il che, per un uomo, significa una cosa sola. Lui invece: per me rimane una storia importante. Comunque vada. Ecco. Appunto.
Dopo l’RVM si scatenano in un divertito e divertente quick step.

La Smith apprezza il lavoro di perfezionamento sulla postura e sul ballo, Canino la messa in scena con un quick step svecchiato, Mariotto: era perfetto, complimenti.
Voti: Zazzaroni 9 - Canino 10 - Smith 10 - Sposini 10 - Mariotto 10. Totale: 49 punti. Partenza col botto, senza dubbio.


21:22: la seconda coppia a esibirsi è quella formata da Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale. Come dire, si parte col botto, con lo scontro al vertice fra i favoriti. Barbara parte con l’handicap - ma forse con un vantaggio per il televoto? -: ha una costola rotta. Se per la coppia precedente l’RVM è tutto sull’ipotetica love story, qui invece il tema è: la donna che recupera se stessa.




Tiratissima in volto e sofferente, la De Rossi fa quel che può in un buon cha-cha-cha. Branko applaude, Di Pasquale ne fa il panegirico: personalità e grinta, le più grandi qualità della De Rossi.
Smith apprezza che abbia guardato “fuori” dal contesto, ma nota alcune lacune nel tempo.
Sposini: si diverte.
Sandro Mayer, da bordocampo, chiede: Continuerai a ballare? E lei: Sicuramente.
Voti: 8 - 10 - 9 - 9 - 10. Il totale è di 46 punti. Si delinea già la prima lotta al vertice?

21:34: Ron Moss e Sara Di Vaira.


Il loro, di RVM è: quanto ci mancheremo, quando sarà finito tutto questo. Che il ballo sia stato un po’ galeotto? La rumba che segue è eroticissima, sensuale, funzionale, emozionante.
Alla fine, Ronn Moss e Sara Di Vaira, semplicemente piangono. Piangono e si può pensare tutto e il contrario di tutto. Non vale la pena di fare illazioni, peccato che Milly non riesca a far nient’altro che ridacchiare nervosamente.
Canino fa la battuta: Sara sarebbe perfetta in Beautiful. Era un film.
Smith piange pure lei e dice che quando si raggiunge un livello simile di emotività, la tecnica non conta più nulla.
La Di Vaira, a esplicita domanda “ti sei innamorata” glissa: “della persona. Come ci si innamora delle persone speciali”.
Ronn Moss chiarisce che ha ballato come se non ci fosse nessuno intorno a loro. La Di Vaira è ancora in lacrime. La Smith: quello che ha raccontato Ronn è il sogno di tutti i ballerini.
La Carlucci, rigidissima, non riesce a cavalcar la situazione.
Voti: 10 - 10 - 10 - 10 - 10

Un momento davvero incredibile, al di là di tutte le possibili illazioni: questa non era finzione scenica, mai, in nessun momento. Era tv vera. Anzi, era vita. Motivo per cui, forse, la conduttrice appariva incapace di affrontarla. Epifanico, qualunque cosa ci sia veramente fra Ronn Moss e Sara Di Vaira.

Non c’è tempo per riprendersi che tocca già Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov: un RVM e una samba decisamente molto meno interessanti, meno sentiti, meno emozionali di quanto abbiamo visto fin qui.
Tant’è che al rientro dalla pubblicità, la Valanzano si sforza di dire che si è emozionata molto. Ma non pareva.
Zazzaroni: Benedetta è partita in alto, e i suoi progressi sono meno visibili. Tecnicamente “perfetto”, ma non emozionante. Già.
Mariotto: non è stato il suo miglior samba.

Voti: 8 - 10 - 8 - 8 - 8. Totale: 42.

Raz Degan e Samanta Togni sono gli ultimi due concorrenti rimasti. L’RVM è tutto incentrato su mammà e papà, che si sono riuniti dopo più di trent’anni per vedere il figlio in finale. Raz porta il busto, anche lui è infortunato, il paso doble è stato molto semplificato per permettere un’esecuzione quanto più possibile indolore.


Si tirano fuori anche qui le lacrime, emozione per la riunione dei genitori, si tira in ballo - lo fa Mariotto - la sfida fra testa e anima che aveva animato le prime puntate, mettendo Crespi contro Degan, e qui si dice “ha vinto l’anima”. E va bene così. Anche la Barale, fra il pubblico è un po’ commossa. Raz si ritira perché non può continuare a causa del dolore alla schiena e guarderà la gara col pubblico. Così, rientra in gara Stefano Masciolini che ha la maestra di ballo Alessandra Mason, infortunata alla caviglia: è un lazzareto, commenta qualcuno.


Solito jive scatenato per i due, che ovviamente non hanno RVM o clip introduttiva pronti.


Voti: 8 - 10 - 8 - 8 - 7 per un totale di 41 punti.

La prova che bisognerà studiare sarà il reggaeton. Ma nel frattempo, partono le prove a sorpresa.

Cominciano Olivier e Todaro. Prima una lambada, poi una disco dance incomprensibile che i due ballano come se fosse un paso doble.
Voti: 9 - 8 - 8 - 8 - 9 per un totale di 42 punti.
A seguire, De Rossi e Di Pasquale. Stessi balli anche per loro, ma anche per loro la partenza disco è scarsamente comprensibile. Anche se recuperano in corsa.
Voti: 9 - 9 - 9 - 9 - 9 per un totale di 45 punti

Ron Moss e Sara Di Vaira fanno un merengue così così - superato decisamente l’irripetibile momento della rumba - e poi si divertono da pazzi sulle note di Macho Man. E vengono premiati.


10 - 9 - 10 - 9 - 9 per un totale di 47 punti.

Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov con un buon merengue e poi è lei a capire che è disco dance, il ballo a sorpresa: Dima non se n’era accorto.
Bravi, bravi.
Voti:
10 -10 - 10 - 10 - 10, punteggio pieno, 50 punti.

Infine, i due ripescati, Masciolini e Mason. Una merengue così così e poi telepromozione prima della sorpresa.

22:51: Si rientra, e riparte la disco, che come al solito coglie impreparata la coppia. I due se la cavano, ma niente di eccezionale.
Voti: 8 - 8 - 7 - 8 - 7

E’ il momento del reggaeton.
PUBBLICITÀ
Annunci Google
MoVimento 5 Stelle
alle elezioni regionali lombarde vota Luis Alberto Orellana
www.facebook.com/group.php?gid=3573

Provini per lo Spettacolo
Casting Per Moda, Cinema, TV, Spettacolo, Musica. Contattaci!
www.NewFaces.it/Provini

PUBBLICITÀ

Veronica e Raimondo si scatenano, dopo un augurio vip da parte di Bruno Vespa (mah). Il loro reggaeton è divertito e con mezzo spogliarello di Todaro. Pessima la battuta di Belli: se lo riballate, rimane incinta di due gemelli.
La Carlucci ride, ride, ride e sbaglia persino il codice del televoto.

Per De Rossi e Di Pasquale, l’in bocca al lupo è di Antonella Clerici, e sono decisamente meno adatti al reggaeton.

Ron Moss e Sara Di Vaira fanno un reggaeton abbastanza ridicolo. Il loro padrino è Giancarlo Magalli.
Beppe Fiorello fa gli auguri a Benedetta e Dima, che fanno un altro ballo, diciamolo.
Masciolini e Mason fanno il possibile.

I 20 punti vanno a Veronica e Raimondo, che si aggiudicano la manche. Era abbastanza evidente.

23:12: per una giuria addolcita, la Valanzano porta le sfogliatelle.


Segue un RVM un po’ cattivello nei confronti della giuria, con pareri vari, anche divertenti.
E poi si va allo spareggio: a sorpresa, Barbara De Rossi non è nei finalisti e deve vedersela con Masciolini, che ha l’aria - giustamente - della vittima sacrificale.

Ma prima delle esibizioni, ecco il momento che gli amanti della danza aspettavano. Il nuovo partner di Natalia Titova è Giuseppe Picone, star della danza classica. Vederli ballare insieme è un momento di grande spettacolo. Poi la Titova riceve un premio speciale per essere stata una fondatrice del programma, per aver ballato con le stelle per 67 puntate.

23:36: entra in scena la ballerina per una notte, Maria Perrusi, Miss Italia 2009.

Stefano Masciolini e Alessandra Mason sono i quinti classificati. Dopo la scontata eliminazione (e quindi medaglia di consolazione), i maestri di Ballando con le Stelle si esibiscono in un medley, per far vedere quel che valgono e salutare il pubblico. E il livello è davvero altissimo.


Partono le sfide.
Todaro sceglie di sfidare la coppia Valanzano-Pakhomov.
Nell’RVM “Buona Parola” per la Olivier ci sono i suoi Professori. Che le strappano anche una lacrimuccia e che, ovviamente, tifano per la love story con Raimondo.
Per la Valanzano invece, c’è la sorella.

Prima prova: charleston, seconda, tango.

L’altra sfida è fra Ronn Moss e Barbara De Rossi.
Per il primo, l’RVM-omaggio è da parte degli straordinari musicisti della big band.
Per la seconda, della figlia.

00:21: Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale vincono il premio della giuria per il charleston. Poi si aggiudicani il terzo posto.

Quindi, è il momento della finalissima: Ronn Moss contro Veronica Olivier.
Veronica Olivier e Raimondo Todaro vincono Ballando con le Stelle 6. La giovanissima coppia ha battuto in finale Ronn Moss e Sara Di Vaira. Al terzo posto Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale. Fuori dal podio, Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov (quarti) e, a sorpresa, Stefano Masciolini e Alessandra Mason, che hanno sostituito all’ultimo momento Raz Degan e Samanta Togni: i due si sono ritirati a causa dell’infortunio alla schiena di Degan.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

sono stati molto bravi veronica e raimondo ma ancora mi dispiace per la titova che è una grandissima ballerina e purtroppo si è ritrovata affianco ad un presuntuoso signore