giovedì 4 marzo 2010

Isola dei Famosi puntata 03 Marzo 2010

Ah, il caro vecchio romanzo dell’isola. Smetterò di essere così malinconico e/o entusiasta mercoledì dopo mercoledì? Forse, non è detto. Il quasi spappolamento celebrale (leggasi: di celebrità) di settimana scorsa e le già storiche risse verbali tra Busi, la Lecciso e la Milo (ma pure Rugiati) stanno già rendendo entusiasmante questa Isola ben oltre le aspettative.
Fulmini, tempeste, brillantini, salvagenti (non si sa mai, vista la sua stabilità), entra Simona Ventura. I nip quest’anno non compaiono nemmeno nella sigla, consiglio seriamente di fare i bagagli e andarsene subito, vista l’aria che tira. Abbiamo capito che il blu è il colore di quest’anno (ma anche il rosso-lampada-aragosta del colore della pelle di Simona merita). Molto recente la notizia di un’intossicazione alimentare che avrebbe trascinato alcuni naufraghi direttamente in ospedale. Vista la situazione d’emergenza, Simona chiude immediatamente il televoto.
Galeotto fu il pranzo dello chef. Dopo il pranzo di ieri, infatti, preparato da Rugiati, è stata una strage. Prima Denis dà di stomaco, poi Claudia e Nina, arriva il dottore. Sandra sta ancora male, ma il dottore la tranquillizza: “niente febbre, la situazione non è drammatica, se però vi tranquillizza vi possiamo portare in qualche struttura”. Accettano l’offerta Claudia, Federico e Aldo, che vengono trasportati in ospedale.

Simona si collega con la Missione, dove troviamo un Rubicondi anch’egli reduce da un malessere recente. Ci sono tutti e sembrano stare anche abbastanza bene, a parte una Lecciso i cui occhi sembrano implorare un motivo qualsiasi per chiedere il ritiro. Simona accusa scherzosamente Rugiati di avvelenamento, lui si difende ricordando di avere perfino acceso il fuoco. Perfino eh. Sandra Milo, che in sette giorni è invecchiata di 10 anni, racconta delle sue avventure dissenteriche, ma lo fa con un adorabile sorriso e la fa sembrare una favola della buonanotte. I tre redivivi, per la cronaca, stanno per tornare dall’ospedale.

Si passa alla spiaggia dei non famosi, dove il personal trainer Davide sfoggia una mise da “mi cospargo di colla e mi butto alla cieca nell’armadio”. Per loro, oggi, è giorno di incontro con i famosi, dopo essersi evitati come la peste nel corso della prima puntata. In onore di tale incontro, i non famosi dovranno preparare un po’ di pasta (possibilmente in bianco, per contenere le fuoriuscite dei famosi malaticci).
Ospiti in studio, insieme al confermato Adriano Aragozzini, c’è nientemeno che Gabriella Sassone, la risposta italiana a Hurley di Lost. Lei ringrazia per l’occasione e dice che il suo preferito, al momento, è Aldo Busi. Per Aragozzini una sua eventuale eliminazione sarebbe “una tragedia”.

Rwm con tutti i litigi della settimana che, non c’è bisogno di specificarlo, coinvolgono nel 99% dei casi Aldo Busi. Lo scrittore commenta la sua nomination: “bisogna essere dei deficienti a mandare in nomination Aldo Busi”. Frasi cult, di già. Busi si propone poi di fare scambio, per l’anno prossimo, con la Ventura, accontentando così il suo sogno di diventare naufraga. Si accontenta di riutilizzare il suo guardaroba dismesso, dice. Ed è pure certo del buon decorso del televoto: “sarà uno degli altri due ad andarsene”. Temo di no, Aldo. Come lunedì scorso è un one man show, nessuno riesce a interrompere i suoi monologhi. Poi racconta di un litigio con la Milo e recrimina d’essere stato da lei chiamato “rottin…”. Simona annaspa: “usi un sinonimo, dica sedere”. Ed è subito trash. Il video con i loro litigi (sdrammatizzato dalla musica di Casa Vianello) è esilarante: lui dice di aspettare il suo decesso per ottenere un’eredità, lei lo picchia. Date loro un programma.

Luca Ward lamenta altri dolori alla schiena (una ricaduta), successivi alla brutta caduta dall’elicottero di lunedì. Il colpo forte all’osso sacro pare fargli introdurre un ipotetico discorso-ritiro, ma Simona obietta: “domenica stavi benissimo e hai pure vinto una prova immunità”. Da studio gli chiedono di tenere duro e di resistere, ma lui pare abbastanza deciso. Simona però lo ignora e cambia argomento; fa i complimenti alla Lecciso, che sta resistendo bene e sta scampando ogni intossicazione/tuffo dall’elicottero.

I non famosi, nel frattempo, han quasi finito di preparare la pasta. Simona chiede chi sia la preferita tra i famosi di Davide e lui risponde “Federico”. Poi la Ventura gli dice di andarsene da quella spiaggia e lui chiede: “Federico è qua?”. “Ti ho chiesto la preferita!”, Silvia Zanchi gli suggerisce Claudia Galanti e lui, tutto sicuro, esclama “Claudia Galante”. Un uomo particolarmente reattivo.

È già il momento del verdetto del televoto. I nominati si alzano in piedi e Simona apre la busta. “Il pubblico sovrano ha così deciso, che il naufrago salvo è… “[/b], ma interviene Busi: “io dopo devo fare una dichiarazione”. Riprende Simona: ”il pubblico salva FEDERICO MASTROSTEFANO”.
Si torna in Missione e si va col secondo annuncio. ”La persona che deve lasciare L’Isola dei Famosi è… SIMONE RUGIATI”. Cosa cosa cosaaa? Rugiati se ne va senza proferir parole, Busi interviene: “sia a Milano che qui ci è stato ripetuto quanto bella sarebbe stata questa isola, invece non si può fare il bagno perché ci sono alghe, non ci sono fiori, la barriere corallina è torbida, ci sono lattine, bambole, bivacchi, l’acqua è marrone. Voglio parlare con la produzione da venerdì, come si è permesso di portare me là? Io volevo autoescludermi, ma se dopo questa puntata vengo riportato in quell’isola io lascio il gioco”. Simona dice di voler andare incontro ai naufraghi, ma Aldo non la fa concludere: “spero che quell’isola sia solo uno scherzo”. Poi mette il microfono in mano alla Lecciso in cerca di conferme, poi arriva Denis e lo sconfessa: “non siamo venuti qui in vacanza, siamo venuti qui per stare in condizioni estreme”. Aldo tira fuori il suo contratto, dice di essere stato ingannato “è una pattumiera, odio quel posto, non è stato bonificato”. Simona dice di accettare le sue motivazioni, ma non vuole essere ricattata. È subito rissa a distanza: “non voglio che tu appena punti i piedi ti aspetti che noi esaudiamo le tue richieste”, ma lui insiste: “sono stato ingannato, non accetto che si abusi della mia intelligenza e buona fede”. Simona conclude con “vedo cosa posso fare, ma lei deve chiedermelo e non impormelo”. Si chiude qui, forse.

Simona si collega fuori dalla Missione con Rugiati. Parla con la mamma e dice orgoglioso d’aver smesso di fumare, poi dice che il gruppo (ristretto al solo Busi) era troppo stressante. La mamma, dopo essersi presa dal figlio un’ipotetica somiglianza con il carattere i Busi, gli dice francamente “non mi sei piaciuto”. Lui prova a difendersi: “si vedono 20 minuti al giorn…”, ma la Ventura lo interrompe: “non fare il furbo, tua madre ha ragione”. Poi Simone e la conduttrice parlano in codice, lei dice di sapere tante cose su di lui. Sapere, sapere, sapere.

Capitolo-Lecciso. Il gruppo è arrabbiato perché il suo olio idratante attira le mosche. La Ventura conferma (per bocca del suo parrucchiere) la teoria delle mosche. Interviene Busi: “sai di cosa avresti bisogno tu? Di un po’ di olio di gomito”.

Entrano i non famosi. Dario Nanni raccoglie gli sguardi compiaciuti di Senicar e Galanti (ma pure Mastrostefano, sembrava), mentre Davide ottiene il sorriso di Busi e di Sandra. Poi entrano le donne, Federico le trova carine, Dallan è contento, Luca Rossetto è “countentisshimo di avuere incontrato i famusi”. Il suo entusiasmo viene gelato dall’umore nero dei vip, che raccontano di acque torbide, diarree e altro. Silvia Zanchi li definisce sporchi, ma Busi si difende: “in ospedale ho fatto il bidet”.
Davide in settimana è rimasto un po’ escluso dal resto del gruppo. La Sassone lo sostiene, ma lui non riesce a capire e riserva ad ogni frase una faccia da ebete da oscar. Nel frattempo cambio d’abito per Simona.

C’è un mistero sulla riuscita del fuoco tra i famosi. Prima il fuoco non arriva, poi di colpo spunta fuori una fiamma da stufa a pellet. Qualcuno aveva degli accendini, ecco. Simone e Federico hanno acceso il fuoco durante la prova leader. Simona fa confessare Denis, puntando sul suo spirito di sportivo, poi annuncia una nuova prova del fuoco, perché la preziosa pietra focaia viene rimessa in gioco.

Prova del fuoco. I due gruppi si sfidano nella gara del carrello e del muro di fuoco che avevamo già conosciuto lunedì scorso, ma i rappresentanti dei due gruppi si sfideranno contemporaneamente, gareggiando a chi resiste di più. Chi vince 2 prove su 3 porta a casa il fuoco. Ecco le sfide: Claudia contro Aura, Denis contro Davide e Sandra contro Tracy. La Milo però desiste e viene sostituita da Clarissa Burt.
La prima sfida vede cedere Aura, dopo una lotta strenua, con la successiva vittoria di Claudia, 1-0 per i famosi. Nella seconda si fronteggiano i maschietti, tanto sudore finchè Denis urla “stop”, è 1-1. Decisive Tracy e Clarissa, che dette così sembran le protagoniste di un telefilm anni ’80. Tracy deve mettersi dei pantaloni lunghi per parità con la Burt, allora Rossano Rubicondi le presta i suoi, mettendosi la sua gonna e suscitando l’ilarità generale. Le due contendenti resistono tantissimo, ma alla fine vince Tracy. I non famosi si aggiudicano la prova del fuoco e vengono congedati e mandati fuori dalla Missione.

In collegamento con Radio2 c’è Massimo Ceccherini che dà la sua personale versione di “Italia amore mio” di Pupo e Filiberto.
Tempo di nomination
Luca Ward va in postazione nomination e ricomincia a pianger miseria. La Ventura azzarda con il discorso del “magari poi ti penti”, cerca di posticipare la sua decisione almeno a dopo la diretta.

Luca Ward nomina LOREDANA LECCISO

Ci si sposta dai non famosi, anche loro fan le nomination in un luogo vicino alla Missione.

Dario Nanni nomina TRACY FRADDOSIO
Loredana Lecciso nomina ALDO BUSI

Le viene mostrato un video celebrativo (per darle forza, suppongo), poi parla dei suoi figli e si commuove. Simona cerca di darle altra forza parlando dei suoi figli e di Albano che sarebbe orgoglioso di lei.
Tracy dice che Dario “gioca sporco”.

Tracy Fraddosio nomina DARIO NANNI
Aldo Busi nomina CLARISSA BURT

Solita nomination a caso (ma trova comunque una motivazione esauriente), solito show imperdibile. Ogni momento di Busi dà un senso a questa trasmissione, con riferimenti più o meno espliciti a fisico, organi e sentimenti.

Luca Rossetto nomina DAVIDE DI PORTO
Sandra Milo nomina LOREDANA LECCISO

Anche la Milo nega il fatto che la Lecciso abbia chiesto di farsi nominare, probabilmente era una cosa inventata di sana pianta da Ward.

Silvia Zanchi nomina DAVIDE DI PORTO
Nina Senicar nomina LOREDANA LECCISO
Aura Rolenzetti nomina TRACY FRADDOSIO
Denis Dallan nomina ALDO BUSI
Davide Di Porto nomina DARIO NANNI

Entrano in studio Capponi e Den Harrow. Il bidello, stirato, sembra la nonna di Pippi, entra in studio piangendo (o fingendo di). Si scopre che i due han litigato furiosamente a Madrid. Insopportabili.

Claudia Galanti nomina ALDO BUSI
Clarissa Burt nomina LOREDANA LECCISO
Federico Mastrostefano nomina CLAUDIA GALANTI

Loredana Lecciso va in nomination per i famosi, mentre per i famosi Davide, Dario e Tracy sono a pari merito. Sarà Aura, vincitrice della prova immunità, a decidere chi mandare al televoto tra i tre. Aura sceglie TRACY, e Tracy è la nominata dei non famosi. Simona annuncia il risultato anche in Missione.

Simona annuncia i 4 figli di… che entreranno settimana prossima. Loro sono Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, Roberto Fiacchini, figlio di Renato Zero, Daniele Battaglia, figlio di Dodi Battaglia e Manuela Boldi, figlia di Massimo Boldi.

Aperto il televoto. C’è la scelta dell’ambasciatore, ossia una persona da mandare nell’altro gruppo secondo il sistema della catena già sperimentato l’anno scorso. Parte Aura, sempre per la prova immunità. Aura sceglie Luca, Luca sceglie Silvia, che sceglie Dario il quale, voto decisivo, si tiene Tracy e spedisce Davide sulla spiaggia dei famosi.
Stesso destino tocca ai famosi. Ward sceglie Federico, Fede sceglie Denis, il rugbista tiene Nina, poi via via Clarissa, Claudia, Sandra, che però canna clamorosamente e decide di tenere Busi. Loredana viene trasferita dai non famosi, argh.

Provvedimento ad personam (ad Busim), i famosi vivranno dai non famosi e viceversa. È tardissimo, saluti velocissimi e ci si vede mercoledì prossimo. Buonanotte a tutti!
realityhouse

1 commenti:

Sereno ha detto...

Ma Busi cosa ci fa in tv non e un pedofilo?