martedì 9 febbraio 2010

Grande Fratello puntata lunedi 08-02-2010

La notizia più importante della sedicesima puntata è sicuramente quella che ci da la Marcuzzi , di rosa vestita, all'inizio della stessa : finalmente stiamo per vedere la luce ! Alla finale mancano solamente quattro puntate. L'otto marzo sapremo il nome del vincitore. Era ora.

Tanta la carne al fuoco : sarà la serata degli scontri. Carmela avrà modo di chiarire in merito ai litigi che hanno caratterizzato la sua settimana, mentre Veronica avrà la possibilità di incontrare dal vivo uno tra Sarah e Massimo (dovrà scegliere chi tra i due).

Collegatasi con la casa, la Marcuzzi, introduce subito i ragazzi al clima di scontri settimanali mandando in video il primo rwm esplicativo (da segnalare, nel mentre, l'espressione attonita della nominata Alessia che già si sente nelle narici l'odore dell'acqua di colonia di Signorini in studio. Un agnello sacrificale).

Il filmato in questione si sofferma sugli attriti tra Veronica e Mauro. La prima tenta in tutti i modi di stuzzicare il secondo per "smascherare" la sua presunta falsità, il secondo glissa come al solito divagando.

Terminato il video , e sentito il parere di Maicol (il quale supporta la linea d'azione di Veronica , sostenendo che lo stravagante salumiere è estremamente pesante e gratuitamente provocatorio), la Marcuzzi chiede a Mauro e ad Alessia di dividersi (lui in camera da letto, lei in confessionale) per sottoporli in 100 secondi ad una rapida successione di domande . Eccone alcune :

Mauro

-Fai davvero la vittima come dicono tutti gli altri ?
-NO

-I tuoi comportamenti sono frutto di una tattica ?
-A volte

-Chi sarà eliminato tra te e Alessia ?
-Non lo so penso più Alessia

-Hai qualche amico vero nella casa ?
-Si , Alberto , Giorgio , Gianluca ...

-Vuoi bene a Veronica ?
-Si

-Veronica e Sarah si sono sentite tradite , ti senti un traditore ?
-No

-Hai mai voluto provocare qualcuno, chi ?
-Si ... ne ho toccati molti qui dentro ... piu' di tutti Massimo.

Alessia :

-Hai poca personalità lo pensi anche tu ?
-No, non sono riuscita a venir fuori

-Quale e' il tuo difetto peggiore ?
-Cattiveria, arroganza, maleducazione

-A chi sei più legata ?
-Veronica

-Ti sei avvicinata appositamente a Massimo quando eri in nomination ?
-No assolutamente

-Mauro fa la vittima ?
-Qualche volta forse si

-Cosa hai pensato quando ti ha salvato per due volte ?
-Che lo ha fatto "tanto per..." non per salvare me nello specifico.

Finito l'interrogatorio si passa a parlare di Veronica. Vengono mostrate delle immagini al fine di sottolineare il fatto che questa settimana la romana si è sentita sola ... Terminato il video ed espletati i piagnistei di rito, Veronica viene spedita in confessionale e sottoposta alla fatidica scelta : " vuoi incontrare Massimo o Sarah ? ".

Lei non ci pensa due volte ed agisce di "cuArA" scegliendo la sua lesbo-conigliettalleata Sarah Nile. La comunicazione della scelta di Veronica viene data a Massimo e a Sarah come se si trattasse di una sentenza di morte : suspence ultronea, momenti di silenzio, tono perentorio ... nemmeno la proclamazione del vincitore finale ha tutta 'sta attenzione santi numi !

Finita la prosopopea , il pitbull viene fatto accomodare fuori, mentre Veronica, tra gli urli e i guaiti che la caratterizzano, può raggiungere Sarah (ma solo da dietro il vetro in salotto).

Altro giro , altra giostra, si passa a parlare di Carmela. Vengono mostrate le sue paturnie settimanali , in primis gli attriti con Alberto, più volte accusato dalla siciliana di essere menefreghista, acido e calcolatore.

Interpellata dalla Marcuzzi, Carmela ribadisce il suo pensiero e torna ad accusare Alberto di avere un atteggiamento di ingiustificata sufficienza rispetto a tutto il gruppo : " Parla sempre a bassa voce , non si fa mai capire e ci accusa continuamente di essere ridicoli " . A metterci il carico da nove è poi come al solito Alfonso Signorini, il quale, indossando impropriamente i panni di catechista , tuona contro Baiocco : " Il vero cristiano scuote gli animi, prende le sue posizioni , litiga ! Gesù non era un accomodante , la tua filosofia del vivi e lascia vivere non è coerente ". Alberto tenta di argomentare una risposta ma la conduttrice chiude il collegamento e tanti saluti.

Ovviamente non poteva capitare l'ennesimo capitolo dell'epopea Carmela - George(fresco di compleanno). E così, dopo aver mostrato la settimana di dubbi che ha caratterizzato la siciliana ( anche a causa delle parole di Sarah durante la scorsa settimana e delle rivelazioni di Signorini in merito ad alcune foto dove il Leonard era stato immortalato nel mentre autografava le ***** di alcune sue fan in discoteca), Alessia ci annuncia che più avanti, George avrà la possibilità di incontrare la stessa Carmela per una sorpresa speciale.

Alessia chiama Mara nella stanza delle sorprese (arredata per l'occasione con palloncini a forma di cuore e oggettistica a tema " San Valentino " ). La ragazza in un primo momento pensa che il tutto sia stato creato per lei ed Alberto ... Ma la Marcuzzi mette subito in chiaro le cose : il tutto è stato organizzato per George e Carmela , e Mara dovrà essere suo malgrado la complice del Grande Fratello. Detto questo dunque, la Marcuzzi invita Mara ad aprire un pacco (di cartone, si intende) . Nel pacco c'è un vestito, Mara dovrà indossarlo.

Nel frattempo Alessia si collega nuovamente in casa e manda in salotto un video ad alto contenuto glicemico dove George Leonard esprime tutto il suo ammmmmore per donna Carmela.

Lei si compiace e si dice fermamente convinta della scelta sentimentale che ha fatto.

Dopo la pubblicità , Alessia invita Carmela a prendere in mano una busta nera posizionata sul leggio in salotto e ad aprirla : dentro ci sono le famigerate foto che ritraggono George in atteggiamenti da "farfallone" durante una serata in discoteca.

Carmela non sembra turbata dalle immagini (che effettivamente non mostrano nulla di sconvolgente) ed afferma che " se sono solo queste non è niente ".

Detto questo , Carmela viene fatta andare nella stanza delle sorprese e finalmente può incontrare George. Baci ed abbracci si sprecano e si protraggono per circa cinque minuti.

Ad interrompere l'idillio arriva fortunatamente Mara, vestita da damigella, con una busta in mano : dentro c'è il suo augurio per una relazione duratura tra i due , ma anche delle simpatiche minacce di morte qualora George faccia soffrire Carmela.

Il bel Leonard viene quindi invitato a firmare la "promessa" di fedeltà scritta da Mara, poi , visto che c'è , autografa anche una tetta di Carmela.

Quando sono le 22.50 , il teatrino finisce e le pecorelle vengono fatte tornare alla casa-ovile.

Arriva il momento dell'eliminazione. Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello è Alessia .

La ragazza viene liquidata in trenta secondi. Si può proseguire.

A distanza di una settimana scopriamo che Nicola Pappalepore è stato eliminato dal 47% degli italiani. Il marchese a tre palle viene fatto entrare in studio (probabilmente ignaro che ormai la sua Nonna Lalletta è diventata una colonna portante della "Domenica Cinque" di Barbara D'Urso). La Marcuzzi lo mette in collegamento con gli altri ragazzi della casa per commentare un videomessaggio che lo stesso marchese ha fatto arrivare in casa durante la settimana . Nel video si era scagliato contro Veronica e Mauro, ed infatti, puntuali, i due non perdono occasione per restituire la cortesia ed iniziare a montare una pesantissima polemica.

Si inizia la girandola delle nomination . Questa settimana ogni concorrente dovrà dare due nomi ed andranno al televoto i quattro più votati.

Alberto nomina GIANLUCA e VERONICA
Veronica nomina MAURO e GIANLUCA
Carmela nomina MAURO e GIANLUCA
Maicol nomina MAURO e GIANLUCA
Mauro nomina CARMELA e MARA
Gianluca nomina CRISTINA e CARMEN

E' il momento della prova settimana : Giorgio , Cristina , Veronica ed Alberto dovranno affrontare un percorso ad ostacoli a tema geografico.
I quattro sono chiamati prima a percorrere un piano rialzato (Muraglia cinese) , poi ad attraversare una grande palude, poi ad inoltrarsi in un groviglio di canne (Foresta amazzonica) , poi a compiere un giro completo intorno ad una piattaorma triangolare (Triangolo delle Bermuda) ed infine a scavalcare una collinetta sabbiosa (Duna del deserto). Il tutto in tre minuti.

La prova riesce miracolosamente all'esatto scadere del terzo minuto. il budget settimanale è salvo.

Riprendono le nomination :

Carmen nomina GIANLUCA e MAURO
Mara nomina GIANLUCA e MAURO

Entra in studio l'eliminata Alessia . A volerla fuori è stato il 69 % degli italiani.

E mentre inevitabilmente Alessia e Nicola iniziano a litigare ecco arrivare a sorpresa l'intervento della poco fa evocata, Nonna Lalletta. La paladina di Villa Arzilla ci tiene a far sapere per l'ennesima volta che è contenta che suo nipote è uscito a testa alta e che è il nipote che tutte le nonne vorrebbero. Gelo tra il pubblico.

Riprendono le nomination :

Cristina nomina GIANLUCA e MAURO
Giorgio nomina GIANLUCA e MAURO

La classifica recita quindi :

GIANLUCA 8
MAURO 7
VERONICA 1
CARMELA 1
MARA 1
CRISTINA 1
CARMEN 1

Una ecatombe ! Sette persone al televoto : Gianluca, Mauro, Veronica, Carmela, Mara, Cristina e Carmen.

Sia la Marcuzzi che Signorini danno già per ampiamente spacciato Gianluca. A questo punto fatelo uscire direttamente stasera e lasciate al televoto tutti gli altri ... si ucciderebbero a mozzichi.

La Marcuzzi comunica l'esito delle votazioni ai ragazzi, poi, si congeda celebrando con un video riassuntivo (proiettato anche in salotto nella casa) i primi 106 giorni.

L'appuntamento è come sempre a lunedì prossimo in piena sfida contro il debutto della sessantesima edizione del Festival di Sanremo.
realityhouse

0 commenti: