martedì 23 febbraio 2010

Grande Fratello puntata lunedi 22-02-2010


Quarti finale di questa interminabile decima edizione di Grande Fratello. Una serata caratterizzata dalle ennesime “rese dei conti” tra concorrenti (in primis Mauro e Veronica, protagonisti di un televoto settimanale bollente) e tra coppie, coppiettine e presunte tali. Assisteremo poi ad una seconda eliminazione, al seguito della quale conosceremo la rosa ufficiale dei semifinalisti.
Entrata in studio con un look da sposa cadavere , Alessia introduce la scaletta e si collega in casa. Breve cenno al compleanno di Maicol e poi via , si parte subito con la lite che ha tenuto banco durante tutta la settimana, l’ennesima tra Mauro e Veronica. Partono le immagini, sembra di assistere ad un documentario girato all’interno di uno scannatoio. Lui le dà della ***** , lei inizia a urlare e a latrare come al solito, in pochi minuti eccoli li a schiaffeggiarsi e a sgolarsi l’uno in faccia all’altra.

Quello che segue è il solito canovaccio. A Veronica viene data la possibilità di difendersi e di iniziare ad imbastire un piagnisteo strappa applausi : " Solo perchè faccio la cubista non vuol dire che sono una ***** !". Mauro le regge il gioco asserendo di averle chiesto scusa in settimana, ma alla Marcuzzi non basta ed entra a gamba tesa nella discussione chiedendo a Marin di motivare l'appellativo incriminato dato a Veronica. Il salumiere tenta di imbastire un ragionamento ma viene prontamente interrotto da Signorini : " Mauro è un grande stratega , gioca bene , ma mi raccomando Veronica tu non mollare continua a tirare fuori gli artigli e non fare la vittima anche tu ! " . L'educatrice (...) romana coglie la palla al balzo : " LungE da me Alfonso ! lungE da me fare la vittima !! Io non farò mai la vittima in vita mia nemmeno se sto per terra e mi manca l'acqua e il pane!" (visto lo scambio di vocale lungI-lungE ci auguriamo che non abbia commesso lo stesso errore anche sull'ultima parola del concetto espresso) . Signorini conclude con un eloquente : " Vedremo se il pubblico salverà lo stratega ... o i buoni sentimenti come fa di solito !".

La puntata prosegue con una sorpresa a Mauro ( viene spedito nella stanza delle sorprese ed ha la possibilità di sentire la voce del padre e di vedere alcune foto) e con l'ingresso in studio di Carmela , sbattuta fuori dal 58% degli italiani.

La Marcuzzi apre prontamente un televoto (raschiamo il fondo del barile) dall'emblematica formulazione : " Carmela si può fidare di George ? " . E così, dopo che anche Carmela ha la sua possibilità di ridicolizzare Mauro in collegamento con la casa, ecco entrare in studio George Leonard accolto da un fiume di fischi quasi paragonabile a quello riservato dal pubblico dell'Ariston al trio Pupo-Filiberto-Canonici.

Lo spettacolo che va in onda per la mezzora successiva è qualcosa di agghiacciante : filmati delle ex fidanzate di George che rilasciano interviste alla D'Urso , alla Toffanin e in tutti i modi , in tutti i luoghi e in tutti i laghi ; proclami di Leonard che si appella al pubblico per sostenere le sue tesi ; strilli isterici di Signorini che prega Carmela di redimersi e non proseguire il rapporto con un uomo che non la merita ... Il tutto culminante con l'ingresso in studio della "Macchina della verità" (o poligrafo che dir si voglia).

Di seguito il resoconto del triste esperimento (l'attendibilità millantata dello strumento è del 98 %) :

1) Da quando sei uscito dalla casa del Grande Fratello hai mai tradito Carmela ?

NO

2) Hai mai raccontato bugie a Carmela ?

NO

3) Tra le donne del GF10 oltre Carmela sei mai stato attratto da qualcun altra ?

NO

4) Per amore di Carmela rinunceresti per sempre al mondo dello spettacolo ?

SI

5) In questi mesi se ne è parlato molto . Hai mai finto o giocato coi sentimenti di Carmela per colpire il pubblico ?

NO

6) Vuoi veramente sposare Carmela ?

SI

Esito :

1) VERO
2) FALSO
3) VERO
4) FALSO
5) FALSO
6) FALSO

Carmela rimane diplomatica, George minimizza.

Arriva il risultato del sondaggio : " Camrela si può fidare di George ? "

SI 26%
NO 74%

Si ritorna a parlare di altro (sono le 23:05) e lo si fa per fare l'ennesima sorpresa a Veronica (sarà la decima come minimo dall'inizio del programma). Questa volta può vedere un video del fratello.

Arriva il momento del verdetto :

Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa è Veronica . Mauro va in giardino a fumarsi una sigaretta al grido di " Hanno dato ragione un'altra volta a me ".

Al momento di uscire dalla porta rossa Veronica si interroga : " Ma c'è qualcuno che mi prende quando esco fuori ? " .... ecco ... si.

Una volta che la Ciardi è defluita via, il campo di battaglia si sposta in casa : Maicol cerca di provocare Mauro con un " Adesso che fai ti tagli un'altra ciocca di capelli ? " Marin risponde : " Quando tu esci ti taglierai qualcos'altro ". " Almeno starò bene con me stesso " ribatte piccato Berti .

E' il momento della seconda eliminazione : Alessia spedisce gli uomini in stanza delle sorprese, le donne possono invece rimanere in salotto.

I ragazzi dovranno scrivere in una busta (ciascuno la sua) , il nome della ragazza che vogliono eliminare dalla casa.

Anche le ragazze dovranno eseguire lo stesso procedimento, questa volta però scegliendo uno tra gli uomini.

La Marcuzzi chiede ad uno, ad uno il nome della persona votata

Carmen elimina MAURO
Cristina elimina MAURO
Mara elimina MAURO

Alberto elimina CARMEN
Maicol elimina MARA
Giorgio elimina CRISTINA
Mauro elimina CARMEN

MAURO e CARMEN vanno al televoto tempestivamente aperto dalla Marcuzzi.

Le ragazze capiscono la malaparata per Carmen e iniziano a piangere a cascata.

La polemica incalza e Alessia cerca di porvi fine introducendo una sorpresa per Giorgio : una video-lettera del suo fratellastro Gabriele. Nel video il fratello racconta dell'unica volta che si sono visti ed esprime la volontà di recuperare il tempo perduto. Giorgio scoppia a piangere e la commozione mette a tacere qualsiasi altro commento.

Viene chiuso il televoto ed arriva subito il verdetto.

Il pubblico ha deciso che la persona che deve abbandonare la casa del grande fratello è Carmen .

Pianti , strepiti ed anatemi.

Iniziano le nomination : ognuno dovrà fare 2 nomi ed andranno al televoto i 2 più votati

Alberto nomina MAICOL e CRISTINA
Cristina nomina MAURO e ALBERTO
Giorgio nomina MAURO e CRISTINA
Mara nomina MAURO e GIORGIO
Maicol nomina MAURO e ALBERTO
Mauro nomina MAICOL e MARA

MAURO 5
ALBERTO 2
CRISTINA 2
MAICOL 2
GIORGIO 1
MARA 1

Mauro , Alberto , Cristina e Maicol vanno al televoto.


L'appuntamento è a lunedì prossimo con la semifinale.
realityhouse

1 commenti:

Teo ha detto...

A casa la sporcacciona