martedì 16 febbraio 2010

Grande Fratello puntata lunedi 15-02-2010

“Notizia dell’ultima ora è l’uscita dal gioco del concorrente Gianluca Bedin per motivi strettamente personali” ci comunica la Marcuzzi a inizio puntata. Il televoto, nonostante ciò, andrà avanti e la Marcuzzi comunica che il designer, al momento della sua uscita dalla casa, aveva ricevuto il 4% dei voti. Viene mostrata anche la grafica sul maxi schermo in studio, che però riflette la foto di Mauro anziché quella di Gianluca: “C’è stato un errore…” annuncia la Marcuzzi… vabbè andiamo avanti. Tante sorprese questa sera, fra cui l’entrata di un nuovo concorrente che in realtà, si rivela essere Raoul Bova che entrerà nella casa per una sorpresa ai ragazzi.

Collegamento con la casa: “Ciaooo” urla la Marcuzzi che subito si cimenta in un dialogo con Maicol sugli stati d’animo dei concorrenti a rischio eliminazione: “Ho notato molta tensione nelle ultime ore Alessia” dichiara il ferrarese.

Il primo videoclip della serata riassume il rapporto conflittuale fra Mauro e Carmela. Quest’ultima ammette che in alcune occasioni, il trevigiano esagera (e qui viene citato l’episodio di qualche giorno fa, quando Mauro, senza alcun ritegno disse a Jill Cooper “Tu devi essere una bomba sexi a letto”), ma ad un tratto viene travolta da una schiera di “boo” provenienti dallo studio. L’opinione di Signorini sull’argomento è la seguente: “Sembrate 8 rosiconi che volete isolare il concorrente più forte”.

A questo punto Mauro viene isolato dai compagni, che si dirigono in camera. Il salumiere, invece, ha un confronto diretto con George che si dichiara messo a disagio dai suoi comportamenti assunti nei confronti di Carmela e delle donne in generale. Mauro sembra non dare alcun peso alle parole del principe che intanto continua a sostenere la maleducazione e l’irruenza dell’ex coinquilino. Il dibattito si conclude quando Mauro promette finalmente di assumere comportamenti più consoni nei confronti delle donne.

Dopo la pausa pubblicitaria, George rientra in studio e naturalmente non perde occasione di mettersi in ridicolo incitando i fan di Mauro a fischiarlo.

Intanto la Marcuzzi chiude il televoto e comunica il primo verdetto:“Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è… Cristina”. La ragazza è incredula così come tutti noi del resto.

E’ il momento dell’ingresso di Raoul Bova. Tutte le ragazze più Maicol si dirigono nella stanza delle sorprese dove ci sono delle sedie ognuna con il nome di ciascuna inquilina e degli occhialini neri da indossare. Bova fa il suo ingresso con delle rose. La prima è per Carmen. La ragazza però non lo riconosce. La seconda rosa è per Veronica: la romana, nonostante gli occhialini neri leggermente danneggiati, non riconosce l’ospite e spara il nome di Gabriel Garko. Anche Mara, nonostante abbia avuto l’opportunità di sentire la sua voce, non riconosce l’identità dell’attore. Infine anche Maicol, Cristina e Carmela non hanno alcuna idea di chi sia quest’ospite e sparano quindi un nome a caso. La Marcuzzi, a questo punto, invita i concorrenti a rimuovere gli occhialini. Finalmente scoprono che si tratta di Raoul Bova. Dopo un breve saluto, i ragazzi rientrano in casa e la Marcuzzi annuncia che l’attore rientrerà più tardi per una prova di recitazione alla quale si sottoporranno i concorrenti.


E’ il momento del chiarimento fra Massimo e Veronica in seguito alla scelta di quest’ultima di scegliere di incontrare Sarah piuttosto che il Pit. C’è un videomessaggio: Massimo si dichiara deluso, disarmato e amareggiato. Il Pit, nel video, ricostruisce un po’ la loro storia e invita la ragazza a chiedersi se, dopo quello che è accaduto la scorsa settimana, l’aspetterà o meno.

Dopo una breve pausa pubblicitaria, la Marcuzzi invita Veronica a scendere in arena. Giunta a destinazione, la Marcuzzi comunica alla ragazza che Massimo potrebbe rincontrarla o meno: tutto dipende solo e soltanto da lui. Il Pit decide di incontrarla. Il confronto ha inizio: Secondo Veronica, Massimo avrebbe dovuto pensare a prescindere che lei avrebbe scelto Sarah. Massimo, però, non è dello stesso parere. Quando poi la Marcuzzi interviene per separarli, i due, molto amareggiati, si allontanano l’uno dall’altra senza neanche salutarsi.

Passiamo adesso ad un altro momento “importantissimo” della serata: Mara e Alberto. I due vengono isolati dal gruppo che si dirige in camera da letto per l’ennesima volta. Intanto la Marcuzzi mostra ai due innamorati un video riassumendo in poche immagini il loro rapporto. In seguito, l’albergatore conferma il suo amore davanti a tutti dicendole un romantico “ti amo”.

A questo punto Alessia si collega con il confessionale dove c’è Raul Bova, intanto Massimo, che è rientrato in studio, conferma la fine della sua storia con Veronica.

Adesso c’è l’annuncio del secondo concorrente salvo dall’eliminazione: “Il pubblico ha deciso che il secondo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è… Carmen”.

A questo punto la Marcuzzi fa notare che a rischio eliminazione ci sono ancora Mara e Carmela (legate da rapporto di amicizia molto intenso) e Mauro e Veronica (che sono stati molto amici in precedenza).

Prima di scoprire chi sarà il prossimo concorrente a salvarsi dall’eliminazione, c’è una sorpresa: Raoul Bova fa nuovamente il suo ingresso nella casa per coinvolgere i ragazzi in una scena d’amore di un film. Come protagonista principale viene scelta Carmela. La scena viene svolta in un modo molto imbarazzante. In seguito anche Maicol riproduce la scena d’amore con il bell’attore.

Finito il tempo da dedicare a questo emerito siparietto ridicolo. Salutiamo Bova e si da la linea alla regia.

Al rientro Mara e Carmela sono rinchiuse in confessionale e Veronica e Mauro nella stanza delle sorprese. Per entrambe le coppie di amici ci sono dei video che riassumono i loro rapporti. I commenti da parte dei secondi sono i seguenti: “In fin dei conti sono tre mesi che lo porto sempre nel cuore” dichiara Veronica riferendosi al trevigiano, che sostiene che i suoi comportamenti sono stati messi in atto per una forma di gelosia nei confronti di Sarah. Si passa poi a Mara e Carmela rinchiuse in confessionale. Le due, dopo il consueto video si abbracciano e si ripromettono eterna amicizia.

Finalmente c’è il terzo verdetto della serata: “Il pubblico ha deciso che il terzo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è… Mara”.

La riccioluta dopo un lungo abbraccio con Carmela e un breve saluto con Mauro e Veronica ritorna in casa.

Quarto verdetto: “Il pubblico ha deciso che il quarto concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è… Mauro”.

Il trevigiano rientra in casa. Carmela e Veronica al verdetto finale, ma prima un bel video che riassume la loro storia all’interno della casa.

Entrambe, in seguito, esternano dei commenti sulle loro somiglianze:”Siamo entrambe persone che dicono cose in faccia, molto sincere e non abbiamo peli sulla lingua” dichiara Carmela.

Dopo una breve pausa pubblicitaria c’è una breve intervista proprio come fu per Alessia e Mauro la settimana scorsa. A Carmela vengono poste domande per la maggior parte riguardanti Mauro, mentre a Veronica sono posti quesiti riguardanti la sua personalità. Dopo l’intervista, le due, si dirigono in casa ed è li che apprendono il verdetto finale:”Il pubblico ha deciso che tra Carmela e Veronica la concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa è… Carmela”

Una valle di lacrime naturalmente invade la casa. La neo eliminata invita tutti a mantenere il sorriso sulle labbra visto che fra qualche settimana si rivedranno. Alla fine, però, finisce col piangere anche lei. La siciliana, prima di uscire viene arrestata dalla Marcuzzi in corridoio che la invita a dirigersi nella stanza delle sorprese. Li può osservare un quadro che ritrae la sua foto su uno scoglio; a questo punto parte un video che mostra la vita della ragazza fuori la casa di Cinecittà. A questo punto, però, c’è un altro quadro, quello che ritrae George in discoteca in compagni di tre donne bionde. Carmela dichiara di essere innamorata del principe aggiungendo di aver notato in lui comportamenti di gran lunga migliori rispetto a quelli osservati nella foto.
Finalmente, dopo queste dichiarazioni, la ragazza abbandona definitivamente la casa.


Nomination. I concorrenti devono due nomi (necessariamente un uomo e una donna) e andranno al televoto i due piu votati:

Veronica nomina: MAURO e MARA
Alberto nomina: MAURO e VERONICA
Carmen nomina: MAURO e MARA
Cristina nomina: MAURO e VERONICA
Giorgio nomina: VERONICA e MAURO
Mara nomina: MAURO e VERONICA
Maicol nomina: MAURO e VERONICA

Al televoto vanno quindi Mauro e Veronica con 8 e 5 voti. Dopo l’annuncio in casa, la Marcuzzi da il via alla pubblicità.

Al rientro la bella conduttrice annuncia che Carmela sarà in studio lunedì prossimo per mancanza di tempo e comunica ai ragazzi che presto riceveranno notizie di Gianluca.

Dopo un breve saluto a Signorini, pubblico ed eliminati, Alessia da la linea alla gialappas.

Buonanotte.
realityhouse

3 commenti:

Patty ha detto...

Per me quello che spacca e il Gio

IL Magnifico ha detto...

A questo punto, il GF si è veramente dato la "zappata" sui piedi: con la scelta del ballottaggio a due, dove sono finiti gli ultimi residui di personalità ancora presenti in Casa ( Mauro e Veronica), sarà dura reggere altre due settimane di gioco con concorrenti del calibro di Cristina, Giorgio, Alberto o Mara, piatti quanto il deserto del Gobi. Quest’anno, a differenza delle passate edizioni, non hanno premiato vivacità, combattività e prese di posizione, quanto lo stare nell’ombra e il non esporsi.
Ora senza le boiate e gli strafalcioni del principe, le mattate del Pitbull, i pianti e gli accessi d’ira di Veronica, il GF diventa interessante come un documentario (muto) sugliaccoppiamenti dei bradipi. Praticamente ore e ore in cui non succede 'na mazza.

Ieri sera donna Carmela ha perso al televoto contro metà Casa. Lacrime e disperazione di tutti gli inquilini, lei compresa. Non si è capito se per la sua dipartita o per quel che l’aspettava fuori: George vestito da gelataio con il ricciolo ingellato e l’espressione alla "Mò ti aggiusto io, farfallina".

Per la cronaca, Gianluca, lo stilista di Latina, ha dovuto abbandonare il gioco per non meglio precisati problemi famigliari. Di seguito un veloce riassunto degli eventi imperdibili della diciassettesima (ebbene sì) puntata:

1) Il "povero" Raoul Bova costretto, in cambio di un po' pubblicità del suo Scusa ma ti voglio sposare a subire i palpeggiamenti di tutte le donne delle casa che, bendate, dovevano indovinarne l'identità in cambio di una rosa (e al terzo: "Sei Gabriel Garko", le rose le allungava dalla parte delle spine). Alla fine, obbligato a improvvisare una proposta di matrimonio al "ci piace" Maicol, l'attore ha rimpianto i tempi in cui veniva divorato dai mostri in Alien vs predator.

2) Il tentativo di creare il casus belli della puntata, con George caricato a molla contro Mauro, si è trasformato in una farsa, con il salumiere che ha preso per i fondelli il "principe" dall’inizio alla fine: "Io non sono come te che sei modello, hai girato il mondo", "Georgy, fammi un autografo"... Salvate il soldato Mauro, l’unico concorrente che non si prende sul serio (e prende per il c* tutti, noi compresi probabilmente) di tutta la storia del Gf . E che solo per questo merita di vincere.

3) George che faceva il "pippotto" a Mauro (in italiano con sottotitoli) sul fatto che dovesse avere più rispetto per le donne. Era come sentire Amy Winehouse in uno spot antidroga o Carlo Conti mettere in guardia dai danni delle lampade solari.

4) Alberto e Mara che dichiaravano d’amarsi a telecamere unificate. C’è più passione nelle televendite di Maria de Filippi.

5) L'ennesimo scontro-confronto-litigata tra Veronica e Massimo. Lei hai preso 9 kg, lui ne ha persi altrettanti di muscoli, se li riscambiassero e facessero pace una volta per tutte.

5) Maicol-Berta modello "esorcismo di Emily Rose" che insultava in ferrarese con occhi spiritati Mauro perché aveva semplicemente detto che sperava nell’uscita di Carmela. Ormai il salumiere viene attaccato "per la qualunque": che chieda com’è il tempo o il permesso di andare in bagno. Per una volta, siamo d’accordo con Signorini: sono una massa di rosiconi che non hanno saputo giocare bene come il veneto. Che sarà pure "tagliato con l’accetta" e saprà fare solo salami, ma intanto è riuscito a insaccare tutti quanti.

ELY ha detto...

Veronica sei una schifosa.
Lunedi te ne vai a casa