domenica 14 febbraio 2010

Ballando sotto le stelle 6 puntata 13-02-2010

Quella di stasera è una "sporty Milly" in piena regola : completino nero scollacciato , décolleté in bella mostra e grinta da vendere : " Corri , corri , corri" intima in apertura di puntata a Paolo Belli scrollandoselo subito da dosso.

Si parte subito con una manche a sorpresa : i sette vip in gara verranno a turno fatti salire in studio per essere sottoposti ad alcuni "imprevisti".

La prima coppia a scendere in gara è quella di Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale.

Milly, minacciosa, afferma con fare sibillino : "continuate a ballare qualunque cosa succeda !".

Parte una Salsa ma ad un certo punto si arresta la musica. Barbara , puntuale, si arresta insieme a lei contravvenendo alle rigide direttive di nostra signora Carlucci. Lo scopo della prova era continuare a ballare senza l'audio.
Subito dopo entra in scena Dima Pakhomov, maestro della Valanzano, che avrà l'ingratissimo compito di condurla in un Tango... Questa volta però la De Rossi pare reggere meglio l'emozione e si inizia a muovere discretamente a tempo.

La giuria è tiepida :

ZAZZARONI 6
CANINO 7
SMITH 7
SPOSINI 6
MARIOTTO 5

per un totale di 31 punti

La seconda a scendere in pista è Benedetta Valanzano. Per lei medesimo compito.
La Salsa con il suo Dima riesce bene, non si lascia cogliere dall'imprevisto. Successivamente è il momento di impegnarsi nella Rumba in compagnia di Simone Di Pasquale. Anche qui nulla da eccepire.

Mariotto la elogia e Sposini la segue a ruota

ZAZZARONI 8
CANINO 8
SMITH 8
SPOSINI 8
MARIOTTO 9

per un totale di 41 punti

Altro giro, altra giostra, tocca alla Olivier.
La prova del "buco" (così soprannominata dalla stessa Milly) fallisce miseramente, mentre meglio va il Jive con Stefano Di Pasquale.

ZAZZARONI 7
CANINO 6
SMITH 6
SPOSINI 7
MARIOTTO 8

Per un totale di 34 punti

Scende in pista quella pover'anima della Granbassi ... L'esibizione col suo maestro è sui limiti della decenza ... La Rumba con Todaro invece fila abbastanza liscia, anche se in alcuni momenti c'è un palese effetto "sacco di patate".

Giuria comprensiva

ZAZZARONI 6
CANINO 8
SMITH 6
SPOSINI 7
MARIOTTO 5

per un totale di 32 punti

Arriviamo ora all'atteso momento di Lorenzo Crespi. Milly lo fa sedere a cuccia su una sedia perchè deve presentare il ballerino per una notte ... si tratta di Beppe Fiorello , che emozione.


L'esibizione di Crespi con la Titova viene portata a termine senza strabiliare ne deludere ... Qualche problema invece nel tango con Sara Di Vaira ... a tratti sembrano due gambi di sedano che si scontrano in una centrifuga per vegetali.

La giuria , onde evitare le ennesime crisi esistenziali apprezza comunque lo "stile" e vota così :

ZAZZARONI 8
CANINO 7
SMITH 7
SPOSINI 7
MARIOTTO 7

per un totale di 36 punti

Penultimo concorrente in gara : Raz Degan. Esibizioni stranamente convincenti, Raz non si ferma durante il momento di silenzio ed anche con la Titova si dimostra energico al punto giusto.

Giuria estasiata ed incredula :

ZAZZARONI 8
CANINO 8
SMITH 8
SPOSINI 8
MARIOTTO 9

Per un totale di 41 punti

Ultimo in pista è Ron Moss . la ciliegina sulla torta visto che nella seconda esibizione fa letteralmente rovinare a terra Samanta Togni che cade sulla colonna vertebrale rimanendo per qualche secondo in posizione "tartaruga cappottata". Impagabile !

La giuria è divertita e premia la performance cosi' :

ZAZZARONI 7
CANINO 7
SMITH 9
SPOSINI 7
MARIOTTO 7

Per un totale di 37 punti

La classifica tecnica recita

VALANZANO 41
DEGAN 41
MOSS 37
CRESPI 36
OLIVIER 34
GRANBASSI 32
DE ROSSI 31

Via al televoto ! L'ultima coppia nella classifica congiunta finirà direttamente allo spareggio finale.

Ed ora iniziano i dolori . Milly, che fino a questo momento ha indossato la solita maschera di cera da fatina giuliva, inarca i sopraccigli , digrigna i denti , affila le unghie come una gorgone e parte in quarta scagliandosi a gamba tesa contro Lorenzo Crespi :

" In anni ed anni di trasmissione nessuno si è mai permesso di insinuare che è tutto combinato e che noi manipoliamo il pensiero di voi concorrenti ! Come tu hai fatto la settimana scorsa ... Quello che voi dite nell'intervista noi lo riportiamo sinteticamente nel riassunto , ma non ci permetteremmo mai di far vedere cose non vere ! "

Crespi tenta di dire qualcosa ma la Carlucci lo blocca e tira fuori l'asso nella manica : l'intervista integrale a Lorenzo.

In video scorrono le immagini ed effettivamente dalla bocca di Crespi escono solamente frecciatine nei confronti di Raz Degan e frasettine di autocompiaciemnto.

Tornati in studio, anche gli altri maestri ci tengono a mostrare il proprio sdegno nei confronti di Crespi. Simone Di Pasquale si dice veramente offeso dalle parole appena sentite e dal comportamento che ha avuto in questi giorni Lorenzo non presentandosi alle prove e lasciando la Titova ad aspettarlo ore ed ore in studio, poi, aggiunge che anche Barbara De Rossi è molto depressa per l'accaduto (a che titolo non si sa) . Persino Dima Pakhomov prende parola (evento da segnare negli annali) ed accusa l'attore : " Tu l'altro giorno sei arrivato e hai detto che non vuoi restare a provare con noi perchè siamo spazzatura ! ".

Crespi smentisce categoricamente mentre Millyna assiste compiaciuta e sadica alla disfatta mediatica di colui che ha osato insinuare perplessità nei meccanismi del perfetto gioiellino.

Dopo aver completato la sfida di "Ballando con le stelline" lasciata in sospeso la scorsa settimana, è il momento del verdetto

passano alla prossima manche le coppie di :

Veronica Olivier e Raimondo Todaro
Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov
Raz Degan e Samanta Togni
Ron Moss e Sara Di Vaira
Lorenzo Crespi e Natalia Titova
Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale

Finisce direttamente allo spareggio quindi (e per l'ennesima volta) la coppia di Margherita Granbassi e Stefano Di Filippo.

Si passa alla seconda manche : sfide dirette, una coppia contro l'altra. Alla fine delle esibizioni le coppie verranno sottoposte sia al giudizio della giuria che a quello del televoto.

La prima sfida sarà BARBARA DE ROSSI vs RON MOSS.

Iniziano De Rossi e Di Pasquale con un Samba , rispondono Ron Moss e Sara Di vaira con un Tango.

Ambo le prestazioni si rivelano essere di sufficiente livello.

ZAZZARONI vota DE ROSSI
CANINO vota DE ROSSI
SMITH vota MOSS
SPOSINI vota DE ROSSI
MARIOTTO vota DE ROSSI

DE ROSSI 4 - 1 MOSS

Ma sarà anche il televoto da casa che alla fine decreterà quale coppia accederà alla prossima puntata e chi invece andrà allo spareggio.

La seconda sfida è quella tra BENEDETTA VALANZANO e RAZ DEGAN

Flamenco per la prima , Quick Step per il secondo.

Le esibizioni si equivalgono , ma, per la gioia di Crespi la giuria si esprime cosi' :

ZAZZARONI vota DEGAN
CANINO vota VALANZANO
SMITH vota DEGAN
SPOSINI vota DEGAN
MARIOTTO vota DEGAN

VALANZANO 1 - 4 DEGAN

... ma non osiamo nemmeno immaginare a che livello stellare sia arrivato il televoto in favore della Valanzano.

Arriva il momento di mettere la parola "FINE" al torneo di "Ballando con le stelline". Milly infatti apre in fretta e furia un televoto per decretare la coppia vincitrice e nell'attesa fa esibire i ragazzini in quello che lei definisce un " Bimbo mix " ... Chi non vorrebbe vedere un "Bimbo mix" alle 23.20. Il televoto dura letteralmente tre minuti (nemmeno il tempo di andare a prendere il cellulare dalla borsa per chi avesse avuto anche la lontana intenzione). Arriva la busta ....

Vince "Ballando con le Stelline" la coppia formata da Viola e Bryan . La lobby di " Ti lascio una canzone " ha la meglio.

L'utlima sfida tra celebrità è quella CRESPI vs OLIVIER.

Charleston senza nemmeno clip di presentazione per Lorenzo e Natalia , Tango passionale con dieci minuti di pantomima e finta cenetta romantica per Veronica e Raimondo. Ma no. Non possiamo assolutamente dire che è stato già tutto stabilito dagli autori , non sia mai.

Per la giuria, ovviamente, non c'è storia

ZAZZARONI vota OLIVIER
CANINO vota OLIVIER
SMITH vota OLIVIER
SPOSINI vota OLIVIER
MARIOTTO vota OLIVIER

toh CRESPI 0 - 5 OLIVIER

Conosciamo i risultati del voto popolare sommato a quello della giuria (le percentuali quindi non saranno solamente quelle del televoto).

DE ROSSI 56%
MOSS 44%

DE ROSSI accede alla prossima puntata
MOSS allo spareggio

Seconda sfida :

VALANZANO 27%
DEGAN 73%

VALANZANO allo spareggio
DEGAN accede alla prossima puntata

Terza sfida :

CRESPI 40 %
OLIVIER 60 %

CRESPI allo spareggio
OLIVIER accede alla prossima puntata

E mentre scende in pista Beppe Fiorello con un Tango per racimolare i punti del tesoretto, Crespi lancia l'ennesima polemica : " Io devo uscire , non ho il secondo ballo ". Caustica la risposta di Millyna : " Ora vedremo cosa fare con il regolamento ".

L'esibizione di Beppe Fiorello, manco a dirlo , viene valutata con un netto 10,10,10,10,10 per un totale di 50 punti.

E'il momento dello spareggio

Valanzano - Pakhomov propongono un Valzer

Moss - Di Vaira si cimentano nel Charleston

Lorenzo Crespi prima minaccia il ritiro perchè non ha preparato alcun ballo , poi, si cimenta insieme a Natalia Titova con un Merengue improvvisato.

Granbassi - Di Filippo invece eseguono un Tango

Dopo una rapida consultazione la giuria decide di assegnare il tesoretto a Margherita Granbassi .... A pensar male si potrebbe dire che la Granbassi è stata salvata affinchè Crespi finisse al televoto con due personaggi forti al televoto come Valanzano e Moss, ma noi no ! Continuiamo a non pensar male.

ATTENZIONE, quando è ormai 0.07 e tutti noi stiamo già sognando il caldo tepore del nostro cuscino, Milly Carlucci lancia a tradimento una sfida tra le cinque coppie eliminate durante le scorse puntate ... La coppia vincitrice avrà una importante possibilità : sfidare la coppia che si classificherà al penultimo posto durante questa sera per rientrare in gara.... Ma stiamo scherzando ?!? (direbbe la Goggi) è mezzanotte e dieci Milly ! Mezzanotte e dieci !

L'orchestra suonerà un brano dopo l'altro e le varie coppie dovranno esibirsi in staffetta, stile "plotone di esecuzione"

-iniziano CAPRIOTTI - PERON con un JIVE
-proseguono MATTEI - IMPERATORI , sempre a ritmo di JIVE
- ed è invece SAMBA per la coppia MASCIOLINI - MASON

e ora i due pezzi forti le esibizioni che non avremmo mai voluto rivedere :

- PANTANO - HOFFMAN con una SALSA (lui sembra pestare i pomodori, lei si dimena disperatamente)

e

- BATTISTA - MARTIN con il ballo dell'orso Yogh... a no è un MERENGUE

Tocca alla Smith votare le coppie

A Cecilia Capriotti da un 6
A Maria Concetta Mattei da un 4
A Stefano Masciolini da un 8
A Stefano Pantano da un 7 (?!?)
A Maurizio Battista da un 4

Ore 0.20 ... arriva il verdetto . Avranno una chance di rientrare in gara Stefano Masciolini ed Alessandra Mason .

Milly è ormai su di giri , è diventata una macchina automatizzata : fa entrare nuovamente le tre coppie spareggianti ed apre il trecentoventesimo televoto della serata.

Valanzano - Pakhomov , Moss - Di Vaira e Crespi - Titova eseguono in rapida successione i balli già proposti durante le sfide dirette.

0.30 E' il momento di conoscere il la coppia che dovrà abbandonare la gara , nonchè quella che sfiderà Stefano Masciolini e una febbricitante Alessandra Mason per restare in gara.

" Vai contatore !! "

VALANZANO - ?
MOSS - 19 %
CRESPI - ?

Ron Moss è il penultimo classificato e si sfiderà con Stefano Masciolini . Uno tra Benedetta Valanzano e Lorenzo Crespi è salvo mentre l'altro sarà eliminato.

Milly apre ancora un televoto , questa volta MASCIOLINI vs MOSS .

Come nei peggiori incubi quindi dobbiamo sorbirci altre due esibizioni (facendo un rapido calcolo arriviamo dunque a 27 in questa serata signori e signore) ... e allora via con un Tango per Masciolini e con un Jive per Moss.

Stop al televoto ed ecco subito i risultati :

MASCIOLINI 23 %
MOSS 77 %

Ron Moss rimane ancora in gara

e ora scopriamo chi viene eliminato tra CRESPI e VALANZANO...

Arivai contatore !!

VALANZANO 12 %
CRESPI 69 %

Colpo di scena , Benedetta Valanzano viene eliminata da Ballando con le Stelle !! ... Incredibile !!

Che dire , anche la giuria rimane incredula , l'eliminazione più giusta sarebbe stata sicuramente quella di Ron Moss, ma ormai non è tempo di piangersi addosso ... la mossa di salvare la Granbassi da "morte" certa per condannare Crespi non ha funzionato e allora questi sono i risultati.

L'appuntamento è dopo il Festival di Sanremo ... ovvero , non sabato prossimo ma quello successivo.
realityhouse

2 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo dire che crespi aveva ragione su quelle affermazioni fatte la giuria ha salvato la Granbassi perche'pensava che gli italiani avrebbero mandato fuori crespi.E adesso che e' uscita olivier come la mettiamo?RON OLIVIER CRESPI erano le coppie che dovevano arrivare in finale olivier ci dava tante emozioni ma proprio tante e adesso la giuria ha fatto male i conti e chi ne ha pagato le conseguenze e stata la olivier non credero' piu'in questo programma adesso dovete chiedere voi scusa a crespi perche' ieri lo avete massacrato e lui aveva ragione.

Anonimo ha detto...

è uscita la Valanzano e non la Olivier! allo spareggio la Valanzanoé uscita con una media bassissima al televoto contro Mos e crespi che ha stravinto! precedentemente è stata strabattuta da Degan e quindi mi vuo spiegare cosa c'entra la granbassi che finalmente ha avuto il tesoretto che precedentemente se non sbaglio le era stato tolto dalla mattei, dalla capriotti e dalla de rossi ? ti ricordo pure che crespi in una puntata precedente aveva preso le difese della granbassi .ieri poi lei e spillo sono stati bravissimi e non hanno rubato niente a nessuno!