sabato 6 febbraio 2010

AMICI PUNTATA SABATO 06 febbraio 2010


Grandi cambiamenti in arrivo ad “Amici”. Oggi niente esibizioni e critiche del pubblico. I due piccioncini Elena ed Enrico hanno litigato e lui ha deciso di cambiare squadra. Questo ha sconvolto i ragazzi, ma vediamo come tutto è iniziato…
I ragazzi di “Amici 9″ hanno ricevuto una comunicazione che li ha messi parecchio in agitazione. Il comunicato reca scritto che nella puntata serale di domenica ci saranno due sfide tra squadre anzichè una: questo significa che ci saranno non una bensì due eliminazioni…

Ma la notizia che li sconvolge maggiormente è che soltanto la classifica di gradimento del pubblico potrà salvarli (i primi tre in classifica) e questo significa che la commissione di professori non avrà più poteri in questo senso.

Enrico Nigiotti ed Elena D’Amario, fidanzati, litigano perchè in passato avevano deciso di autoeliminarsi se l’altro fosse stato eliminato… Adesso, però, Elena sembra voler tornare sulle sue decisioni e ad Enrico questo non va giù. La discussione va avanti per un bel po’ ed Enrico, agitato ed arrabbiato, propone di andarsene immediatamente.

Lei piange, perchè dice che finora non ha fatto vedere al pubblico quanto vale, perchè ha avuto poche occasioni di esibirsi, mentre lui ha potuto dimostrare più volte il suo talento (talento è una parola grossa, visto lo “spessore” dei suoi testi e le continue stonature, ma soprassediamo).

“Io adesso non ho più certezze da lei su ogni parola che mi dice” sbotta Enrico, poi decide di cambiare squadra e lo comunica ai suoi compagni. Per stanotte andrà a dormire fuori per riflettere.



Matteo cerca di fargli cambiare idea, perchè così sconvolgerebbe anche la loro Squadra. Enrico sembra piuttosto deciso, perchè se Amici è un gioco, la sua storia con Elena è autentica.
“Se tu vai di là, non so quanto a noi convenga che un membro della Squadra Bianca venga qua!!”

L’anno scorso c’è stato il cambio di Squadra per amore di Alice da parte di Luca, mentre quest’anno per l’esatto contrario…

I ragazzi, preoccupati, chiamano Luca Zanforlin per cercare di spornarlo a parlargli e a farlo ragionare.
Intanto Elena piange e si fa consolare da Loredana, che le parla con dolcezza e cercando di farla riflettere sulla situazione.


Enrico, la mattina dopo, rientra nella Casetta dei Blu.

Il ragazzo chiede alla fidanzata di non dirgli più bugie e non toccare più l’argomento del dopo-Amici.
Poi Enrico avverte i ragazzi che ha deciso di restare nella Squadra, ma gli altri compagni di squadra mettono le cose in chiaro: le coppiette non devono fare quadrato e votare gli altri per non separare i vari fidanzatini. Loredana e Matteo battono molto su questo punto.

Enrico ribadisce che non voterà mai, a priori, Stefano e Pierdavide, perchè sono amici. Loredana dice che non è giusto perchè bisognerebbe basarsi sul talento.

Poi la coppietta si presenta davanti a Luca e alla Commissione dei professori per chiarire la propria posizione nei confronti del programma: adesso sembrano decisi a non uscire più se l’altro verrà eliminato e a restare concentrati sul proprio lavoro, ossia cantare e ballare. Di seguito vengono interpellati anche Pierdavide e Grazia, che pare avessero lo stesso accordo: i due negano.

Enrico intanto si pente di aver fatto i nomi di Pierdavide e Grazia e confessa di non avere più il coraggio di guardarli in faccia al serale di domani.

Continuano poi le discussioni sul serale di domani e le varie strategie… Chi sarà eliminato domani? Si accettano previsioni: scrivetele nei commenti!
bellezzegossip

0 commenti: