martedì 2 febbraio 2010

Grande Fratello puntata lunedi 01-02-2010

In una inquietantissima veste sadomaso, e con una voce impostatissima da fare invidia alla prosopopea di Orlando Portento e Giampiero Mughini messi insieme, Alessia Marcuzzi da il via alla quindicesima puntata di "Grande Fratello". Il tono di voce è dovuto al fatto che questa sera sarà presente in studio Massimo Scattarella, eliminato causa bestemmia, ed avrà la possibilità di dire la sua. Ci sarà poi una eliminazione secca (i ragazzi si dovranno salvare tra di loro), si farà il punto sulle tensioni che hanno visto protagonisti durante la settimana Mauro Marin e il resto del gruppo e si tornerà a parlare (ancora ?!?) di George e Carmela e nella fattispecie dei primi dubbi che la siciliana sembra avere sulla loro relazione.

Salutato Signorini, si inizia subito a parlare di Mauro . Durante la settimana il salumiere è stato oggetto di numerose accuse da parte degli altri abitanti della casa : in primis il fatto di non essere minimamente interessato alla conoscenza con gli altri e di utilizzarli come pedine per il raggiungimento della vittoria e del montepremi finale, e, in secondo luogo ,consequenzialmente, di essere falso.

Dopo la proiezione in salotto degli rwm di rito, la Marcuzzi invita il gruppo a rinchiudersi nella camera da letto mentre Mauro a rimanere in salone.
Come un deus ex machina viene fatta puntualmente comparire Sarah Nile nella stanza ovale con il preciso intento di ottenere chiarimenti (leggesi "con il preciso intento di distruggere definitivamente l'immagine di Mauro in modo che non sia più il preferito del pubblico visto che non era lui la persona che il Grande Fratello aveva stabilito dovesse vincere"). Come da copione l'ex coniglietta inizia a vomitare in faccia a Marin tutti gli argomenti sulla quale è stata istruita : " Perchè quando sono uscita mi hai abbracciato ed hai pianto e poi dopo due minuti hai ballato la tarantella ?" , "Perchè sei entrato in casa con un anello di fidanzamento in valigia ?".... Qualunque risposta tenti di dare il salumiere per lui non c'è alcuna possibilità di redenzione. Alessia Marcuzzi interviene con un secco " Ha ragione Sarah ! Tu giri intorno alle risposte !" , Signorini le fa eco e si sbilancia fino ad un " Grazie Sarah il tuo intervento è stato fondamentale per noi ! Non ci avevamo riflettuto sul fatto dell'anello , questa cosa caro Mauro è davvero inquietante !". Come ciliegina sulla torta poi, anche il pubblico applaude fragorosamente in favore della Nile .
Marin tenta in chiusura di dire ancora qualcosa, ma la Marcuzzi, perentoria, toglie il collegamento e manda la pubblicità.

Ora, posto il fatto che indiscutibilmente Mauro sia uno stratega (nel senso buono o cattivo del termine sta al pubblico giudicare) ... che cosa sono gli altri ? In primis ad esempio la tanto blasonata (e protetta) Veronica che pur di arrivare avanti nel gioco la ha fatta annusare a uomini,donne,cose,fiori e città per poi discolparsi con un "Perchè io sono vAAAAraaa !".

Oh ma guarda te il caso che fortuna ... il prossimo argomento è proprio Veronica e nella fattispecie il fatto che la "povera" ed "indifesa" fanciulla ha dovuto passare una settimana difficile a causa dell'uscita di Massimo (fino a tre giorni prima lo avrebbe uscito) e Sarah. Alessia poi, accusa Carmela di aver trattato male Veronica chiamandola "Burina" e la romana non perde l'occasione di prendere la palla al balzo e urla : " sono orgogliAsAAA di essere una lavandaiaaaa ! " . Segue applauso pilotato del pubblico. Una vera e propria campagna di riabilitazione mediatica, alla stregua di quella (in senso opposto) contro Mauro Marin.

Si passa al momento dell'eliminazione secca. I primi sei della classifica di gradimento votata dal pubblico saranno immuni dalla possibilità di essere eliminati.

Coloro che sono salvi sono :

MAURO
ALBERTO
MAICOL
GIORGIO
VERONICA
CARMELA

A rischio invece :

GIANLUCA
ALESSIA
CARMEN
NICOLA
CRISTINA
MARA

I sei ragazzi a rischio di eliminazione vengono fatti andare nella stanza ovale. I primi tre della classifica di gradimento avranno la possibilità di salvare uno tra i sei candidati all'eliminazione.

Il terzo classificato è ALBERTO che salva MARA

il secondo classificato è MAICOL che salva CRISTINA

il primo classificato è MAURO che salva ALESSIA

rimangono quindi a rischio Gianluca, Nicola e Carmen che saranno sottoposti al giudizio del pubblico.

Archiviata la pratica, eccoci all'ormai immancabile momento dedicato alla liason tra Carmela e George. Durante la settimana, sempre la solita Sarah, in un video-messaggio trasmesso in casa, ha messo sull'attenti la siciliana : " Non sarei sicura che l'amore che George ha per te sia sincero ".
A causa di queste parole Carmela ha attraversato un periodo di crisi.
Ma ATTENZIONE ! Non ci si crede ... Dopo che Carmela è stata fatta andare nella stanza delle sorprese ... arriva a farle compagnia ... direttamente Sarah Nile . La napoletana dalla lingua biforcutissima prima si avvicina a Carmela ammaliandola con una serie di "Ti stimo, ci tengo a te" e poi parte a manetta, così come ha fatto poco prima con Mauro, con una serie di pesanti illazioni : "Non ti fidare di George, fuori vedo come si comporta e non ti merita,meriti di meglio, in passato si è comportato male è stato falso con le altre !".
Dallo studio George impreca e gesticola, poi, quando la Marcuzzi gli da la parola, si alza in piedi e inizia a proclamare fulmini e saette nei confronti della Nile : " Giochi con i miei sentimenti ! non ti devi permettere ! Devi stare al tuo posto ! " .
A questo punto però, Signorini interviene con un asso nella manica : " Io ho sempre sostenuto l'amore tra George e Carmela ma questa mattina sulla scrivania mi sono arrivate delle foto .... E caro George se sei realmente innamorato e pretendi il rispetto dei tuoi sentimenti, allora rispetta anche quelli di Carmela e non andare nel week-end a firmare autografi sulle ***** delle ragazze e a sbavarci sopra ".
George tenta di discolparsi : " C'era anche il fratello di Carmela con me !".
Carmela , come al solito, fa quella con la mentalità "Ggggiovane" e dice di non avere problemi, di continuare ad avere fiducia in George e allo stesso tempo di tenere anche in considerazione le parole di Sarah in quanto la ritiene una persona intelligente.

Finito il carosello è il momento di dare il via ad un'altra baracconata ... e non tanto perchè in studio viene fatto entrare Massimo , quanto il fatto che , fatta passare in cavalleria la bestemmia, si passa subito a millantare il fatto che tra lui e Veronica ci sia amore vero. Il bodybuilder pugliese esclama a cuore aperto "La amo !" ... " Le ultime DUE SETTIMANE sono state magnifiche, rifarei tutto " . Settimane ? Forse che Massimo abbia confuso le settimane con i giorni visto che Veronica ha ricominciato a filarselo una volta finita in nomination mentre fino a due giorni prima si davano beatamente della t***a e dello s*****o a vicenda ? chissà.

Fatto sta che , chiaramente , il tutto viene condito con immagini ed applausi. Ed anche quando Daniele viene fatto entrare in studio per far notare a Massimo la sua incoerenza ( Massimo accusò Daniele di essersi fatto abbindolare da Veronica e di aver mandato all'aria la loro amicizia , e poi , scodinzolando , ci è ricascato anche lui mentre Veronica cercava consensi nella settimana di nomination), il tutto viene trasformato in propaganda pro Massimo-Veronica. Daniele viene fischiato e mandato a posto da una compiaciuta Marcuzzi. La verità brucia.

E' il momento del verdetto :

il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è GIANLUCA

Il pubblico ha deciso che tra CARMEN e NICOLA concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa è NICOLA

Giusto il tempo di qualche saluto e poi via, il marchese a tre palle è già fuori.

Vengono mostrate alcune immagini dove si vede Massimo che in settimana è stato fatto rientrare di nascosto in casa per rivivere i luoghi che lo hanno accompagnato per quasi cento giorni. Da segnalare i circa trenta " La mia Veronica " inseriti ad arte nella clip... Ed infatti finita la clip ecco puntuale Alessia che si collega con Veronica, la quale, minacciosa, esclama : " Aspettami fuori , quando uscirò ci saranno i fatti , e non aggiungo altro !" . ahahah buona questa.

Iniziano le nomination . Ognuno dovrà dare due nomi ed andranno in nomination i due più votati.

Carmela nomina MAURO e VERONICA
Alberto nomina ALESSIA e GIANLUCfA

Si passa a parlare del triangolo Maicol - Giorgio - Carmen . Vengono mostrate le immagini della settimana ... La storia si ripete : Maicol si prodiga in scenata di gelosia/amore nei confronti di Giorgio e Carmen. Carmen fa la rassegnata ma in fondo, in fondo spera in un dietrofront di Giorgio e Giorgio tenta di non fare torto a nessuno mantenendosi neutrale.
Alessia e Signorini chiedono poi una spiegazione a Giorgio sulla sua affermazione : " Più sto vicino a Maicol e più gli faccio male ". E , nello specifico, chiedono perché ha questo tipo di preoccupazione con Maicol e non anche con Carmen. Il bel Ronchini risponde che il rapporto con Maicol è diverso da quello con tutti gli altri e che quindi non è paragonabile.
Signorini prova a tirare fuori nuovamente il fatto che Giorgio sfrutti Maicol per apparire , ma è lo stesso Maicol che nega fermamente la cosa e zittisce il giornalista.

Mauro nomina CARMELA e MARA
Alessia nomina CARMEN e MARA

E' il momento della prova settimanale. Veronica e Mauro dovranno indovinare chi tra Carmela , Mara , Giorgio e Maicol ha pronunciato una serie di cattiverie nei propri confronti.

I quattro vengono imprigionati in delle gogne e Veronica e Mauro dovranno colpire il didietro della persona che pensano aver detto la cattiveria con un battipanni rosa e glitterato.

PRIMA CATTIVERIA

"Veronica è tutta rifatta ha più silicone di un gommone."

Veronica colpisce CARMELA ed è proprio Carmela

SECONDA CATTIVERIA

il più falso della casa è Mauro perchè usa strategie per arrivare fino in fondo. Spero venga smascherato al più presto.

Mauro colpisce MAICOL. risposta esatta

TERZA CATTIVERIA

Il viso di Veronica si sta gonfiando come quello dell' Uomo Gatto.

Veronica colpisce MARA. risposta esatta.

QUARTA CATTIVERIA

Mauro e'come una scimmia deve tornare nella foresta

Mauro colpisce MAICOL. anche l'ultima è corretta.

Tutte e quattro le cattiverie vengono indovinate e siccome ognuna valeva 50 Euro di budget settimanale, i ragazzi questa settimana avranno a disposizione 200 Euro.

Ricominciano le nomination

Carmen nomina MAURO e ALESSIA
Gianluca nomina ALESSIA e CARMEN
Maicol nomina ALESSIA e MAURO

Vengono mostrate le immagini di Mara ed Alberto che copulano.

Ancora nomination :

Cristina nomina MAURO e GIANLUCA

(Finalmente, dopo quindici puntate, viene fatta una pseudosorpresa a Cristina, i disegni dei suoi nipoti più la possibilità di parlare un minuto con la sorella)

Mara nomina MAURO e ALESSIA
Veronica nomina MAURO e CARMELA
Giorgia nomina VERONICA e ALESSIA

Alla fine delle nomination il risultato è quindi

MAURO 6
ALESSIA 6
MARA 2
CARMEN 2
GIANLUCA 2
VERONICA 2
CARMELA 2

Mauro ed Alessia sono i due nominati di questa settimana.

Sul finale di puntata Alessia manda in onda il "Best" di Massimo Scattarella. Un motivo in più per spegnere prontamente e augurare a tutti una buona notte. L'appuntamento è a lunedì prossimo.
realityhouse

2 commenti:

Carlos ha detto...

Mauro forever deve vincere contro il sistema che vuole Veronica vincitrice.
Forza Mauro

Antonio ha detto...

Veronica schifosa tanto non vinci.
Mauro e Carmela forever