mercoledì 13 febbraio 2008

Venerdì 13 il remake, pronti per il primo ciak

1 commenti:

DAIDE ha detto...

Cominceranno a maggio le riprese del discusso remake

Mentre sulla rete i fan di Friday The 13th sono ancora indecisi se schierarsi pro o contro il remake del primo, storico film della serie diretto da Sean Cunningham, ormai non c'è più alcun dubbio: bene o male che sia, anche Jason Voorhees avrà il suo “The Beginning”. Pre-annunciato da Variety.com e confermato dal sito productionweekly.com, l'inizio delle riprese scatterà nei primi di maggio nella località di Austin, Texas, mentre non è ancora nota la data di chiusura del set. L'arrivo nelle sale del film è previsto per il 13 febbraio 2009 (rigorosamente di venerdì) anche se, vista la lontananza della data, nulla è dato per certo.

Il film sarà diretto da Marcus Nispel, regista del remake di Non aprite quella porta, su una sceneggiatura di Damian Shannon e Mak Swift (che hanno già avuto un primo contatto con il piccolo Voorhees in Freddy vs. Jason). Non si sa ancora nulla riguardo il cast del film (la cui unica presenza certa sembra essere solo la ormai famigerata maschera da hockey), se la nuova trama si manterrà fedele all'originale o se invece ci ritroveremo di fronte a una reinterpretazione della storia.
Le poche informazioni disponibili non fanno che confermare l'ovvio, ovvero che il film sarà ambientato di nuovo a Crystal Lake, e tratterà in maniera più approfondita le origini del personaggio di Jason. Come questo sia possibile rimane ancora un mistero, dato che l'unica attività in cui si è dedicato il piccolo Voorhees nel primo film è stata quella di affogare il più in fretta possibile.

Per colmare i nostri dubbi, purtroppo, per ora non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi.