domenica 24 febbraio 2008

Canone tv a chi ha pc o videofonino, proteste

(ANSA) - ROMA, 24 FEB - I Verdi hanno chiesto l'intervento dell'Authority per le richieste di pagamento del canone tv a chi possiede un pc o un videofonino. 'Le lettere che ingiungono il pagamento, firmate dal Sat (sportello abbonamenti tv), sono un atto illegittimo: questo della Rai e dell'organo del ministero dell'Economia e' un inaccettabile attacco al popolo del web' dice il capogruppo dei Verdi alla Camera, Angelo Bonelli, che ha chiesto un intervento immediato anche al ministro delle Comunicazioni.

4 commenti:

daniele ha detto...

mi è arrivato in questi giorni,
per la prima volta, il bollettino RAI...
l'ho quasi cestinato...
voi lo pagate?

Webstorm ha detto...

io stavo seriamente pensando di cestinarlo

madman ha detto...

In effetti non possiamo appellarci a nulla x evitare il pagamento del vecchio canone R.A.I. perchè ormai da parecchi anni è stato trasformato in "canone x il possesso di apparecchi radio televisivi".
Questo significa che dobbiamo pagare il canone anche se possediamo solo un telefonino con la radio!!!
Non lo trovo giusto ma è cosi.
Chi non ha intenzione di pagarlo rischia parecchio: a partire dal 2003 sono già parecchi i pignoramenti effettuati dalle autorità competenti su tutto il territorio nazionale.
Tuttavia SEMBRA (e sottolineo SEMBRA) che chi non lo ha MAI pagato (e risottolineo MAI) possa non apparire negli schedari degli enti deputati alla riscossione e quindi......FATE VOI!!!!

DAIDE ha detto...

Comunque se seriamente la Rai non ti interessa ti mandano a casa i tecnici che mettono un filtro nella tua tv così prendi solo le tv a pagamento e puoi evitare di pagare il canone.
Ammesso che Mediaset sia migliore della Rai...