sabato 16 febbraio 2008

PALLOTTOLE....IMPAZZITE

IPare che, nella storia, certe situazioni tendano a ripetersi....



Dallas, 22 Novembre 1963:
…un proiettile colpì il Presidente Kennedy alla schiena, uscì dalla gola, entrò nella schiena del governatore Connally (sul sedile anteriore della limousine presidenziale) gli perforò il torace, s'infilò nel polso destro, fratturò il radio e proseguì sino a conficcarsi nella coscia sinistra del governatore.

Per aiutarvi, ecco la traiettoria (linea rossa) della pallottola impazzita (secondo la la commissione Warren):


Un bel giro, no?


Genova, 20 Luglio 2001, durante il G8:
il carabiniera ha sparato in aria
.. qualcuno ha lanciato un sasso in aria,
il proiettile ha colpito il sasso,
per poi distruggere la faccia di Giuliani ..


Area di servizio di Badia al Pino ad Arezzo,11 novembre 2007:

un poliziotto spara, la pallottola, prima di colpire il tifoso laziale Sandri, urta contro la rete metallica dell'autostrada...

------
Morale: non temete se puntano un arma contro di voi....piuttosto preoccupatevi di eventuali rimbalzi!

Se non fosse tutto maledettamente serio...ci sarebbe tanto da ridere.

1 commenti:

DAIDE ha detto...

oma 1 gen. Un morto e 473 feriti, di cui 24 con prognosi superiore ai 40 giorni. E' il tragico bilancio del Viminale per i festeggiamenti della notte di San Silvestro. La vittima e' Giuseppe Veropalumbo, un uomo di 30 anni, ucciso a Torre Annunziata, nel Napoletano, da un proiettile vagante mentre era in casa sul punto di brindare all'arrivo del nuovo anno. Veropalumbo, carrozziere, padre di una bimba di un anno, e' stato colpito intorno alle 23.15 nella sua abitazione al nono piano di un edificio di via Vittorio Emanuele.

E' gravissimo un bambino tunisino di 10 anni che e' stato colpito alla testa da un proiettile vagante, mentre si trovava nel giardino della sua abitazione a Trentola Ducenta, nel Casertano. Il piccolo e' ora ricoverato in fin di vita al Santobono di Napoli.

Vittima di un proiettile vagante anche una donna di 41 anni a Palermo, ricoverata in gravi condizioni. Il colpo le ha trapassato il tronco mentre era affacciata in balcone a guardare i fuochi di artificio.

..........no comment