domenica 10 febbraio 2008

CESARONI BOOM, SI PENSA AD UN FILM PER LE SALE

2 commenti:

DAIDE ha detto...

ROMA - E' boom per I Cesaroni in tv. La seconda serie dopo aver esordito al 30% con picchi d'ascolto del 45%, ottenendo uno share record presso il pubblico più giovane, tra gli 8 e i 14 anni (68%) e aver costretto Raiuno a chiudere Uomo e gentiluomo della Carlucci, ieri sera nonostante un calo di 1 milione di spettatori, ha avuto 6.611.000 (25,18%) nel primo episodio e 6.668.000 (32,23%) nel secondo, distanziando nettamente anche Pupo, che con Chi fermerà la musica ha avuto 4.227.000 (16,54%). Per Canale 5 è uno dei maggiori successi di stagione e infatti la terza serie è già in preparazione e il set si aprirà in primavera. Carlo Bixio, il produttore della Publispei a cui si deve la fiction con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari e Max Tortora nei ruoli principali, pensa ad un film per le sale.

"E' un progetto cui stiamo lavorando con convinzione - ha annunciato ieri sera Bixio durante la messa in onda della seconda puntata vista insieme a tutto il cast, Amendola escluso perché in vacanza sulla neve - una storia con protagonisti i due giovani Marco e Eva. Ma sappiamo che è un rischio, un insuccesso metterebbe a repentaglio la serie tv, per questo siamo coscienti che sarà necessario per andare avanti nel progetto avere una sceneggiatura veramente forte. Siamo convinti che il pubblico giovane, quello che affolla le sale per le nuove commedie sentimentali, ci stia aspettando anche al cinema".

Spin off cinematografico a parte, I Cesaroni in tv "stanno avendo persino più successo di quello che aspettavamo - ha detto Elena Sofia Ricci, la Lucia moglie del protagonista Amendola - era un anno che la gente ci fermava per strada per chiedere notizie delle nuove puntate e dello sviluppo della storia, capivamo che c'era attesa ma non fino a questo punto. Mi dispiace per Milly Carlucci che è una brava professionista e un'amica - ha aggiunto riferendosi alla cancellazione del programma di Raiuno - e certo Pupo penso che avrebbe preferito non andare contro di noi".

Per Bixio, I cesaroni hanno successo "perché sono gli eredi della commedia all'italiana, quella che tutti noi abbiamo nel cuore. Le sceneggiature sono ottime, realizzate da un gruppo di autori, guidato da Fabrizio Cestaro di grande professionalità, il cast poi è azzeccato dal primo all'ultimo ruolo e la regia di Francesco Vicario ha fatto il resto". Per la nuova serie, ancora in 13 puntate, a Francesco Vicario si alternerà al fratello Stefano Vicario. Paura di rimanere intrappolata in una fiction? "Un po' si - ha confessato Elena Sofia Ricci - ma sono ricambiata dall'affetto del pubblico. E poi cerco di legarmi anche ad altri film, come il bellissimo Caravaggio di Angelo Longoni prossimamente in onda su Raiuno, e sto lavorando a progetti cinematografici".

daniele ha detto...

venerdì ho visto per la prima volta i cesaroni...
mi è piaciuto, originale e divertente